Dubbio impostazioni sensori luci

Rispondi
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Piccolo dubbio. Per far si che le luci si accendono il meno possibile, o meglio con minore luce ambientale possibile,come devo settare il sensore di luci? Su impostazioni Sensori luci ho 1 - 2 - 3. Grazie tante
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giucorn75 ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 17:56 Piccolo dubbio. Per far si che le luci si accendono il meno possibile, o meglio con minore luce ambientale possibile,come devo settare il sensore di luci? Su impostazioni Sensori luci ho 1 - 2 - 3. Grazie tante
Secondo me va settata la sensibilità ad 1...quindi deve essere meno sensibile alla luce..
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giucorn75 ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 17:56 Piccolo dubbio. Per far si che le luci si accendono il meno possibile, o meglio con minore luce ambientale possibile,come devo settare il sensore di luci? Su impostazioni Sensori luci ho 1 - 2 - 3. Grazie tante
Se non ricordo male la scala è Min. Med. Max. sensibilità, quindi per capirci: se vuoi che le luci si accendano quando è quasi buio, lo metti a 1, al 2 aumenta la sensibilità alla luce quindi si accenderanno prima e cosi via. Nel tuo caso : 1
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 19:09
giucorn75 ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 17:56 Piccolo dubbio. Per far si che le luci si accendono il meno possibile, o meglio con minore luce ambientale possibile,come devo settare il sensore di luci? Su impostazioni Sensori luci ho 1 - 2 - 3. Grazie tante
Se non ricordo male la scala è Min. Med. Max. sensibilità, quindi per capirci: se vuoi che le luci si accendano quando è quasi buio, lo metti a 1, al 2 aumenta la sensibilità alla luce quindi si accenderanno prima e cosi via. Nel tuo caso : 1
Sul libretto c'è scritto "Maggiore è la sensibilità, minore è la quantità di luce esterna necessaria per comandare l'accensione automatica
delle luci esterne." quindi per far accendere le luci quanto c'è meno luce fuori devo impostare il menù al valore 1?
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giucorn75 ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 22:23

Sul libretto c'è scritto "Maggiore è la sensibilità, minore è la quantità di luce esterna necessaria per comandare l'accensione automatica
delle luci esterne." quindi per far accendere le luci quanto c'è meno luce fuori devo impostare il menù al valore 1?
Secondo me si, ma potrei anche sbagliarmi. Personalmente pur avendo il sensore in macchina, non l'ho mai usato. L'ho disabilitato e accendo manualmente
quando mi serve. Leggendo quello che dice il libretto potrebbe essere esattamente il contrario, cioè la posizione 3. Puoi sempre fare delle prove comunque.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, vai tranquillo: non noterai differenza tra 1, 2 e 3.... per me almeno è stato così!
Ho fatto un po' di tentativi e alla fine ho lasciato perdere perchè non notavo differenze. Lo tengo sul 2.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

.... "Maggiore è la sensibilità, minore è la quantità di luce esterna necessaria per comandare l'accensione automatica
delle luci esterne." ...

Traducendo, per me è il contrario. Con sensibilità alta (3) la quantità di luce che serve per accendere le luci, deve esser più bassa (minore).

In realtà, come dicevo, proprio perchè non funge, sono stati criptici nel descriverne il funzionamento _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 6:43 Ciao, vai tranquillo: non noterai differenza tra 1, 2 e 3.... per me almeno è stato così!
Ho fatto un po' di tentativi e alla fine ho lasciato perdere perchè non notavo differenze. Lo tengo sul 2.
Infatti ecco perché il mio dubbio, con prove non sono mai riuscito a capire quale settaggio andava meglio per i miei gusti, sembrano tutti uguali
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giucorn75 ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 7:05
TexTipo ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 6:43 Ciao, vai tranquillo: non noterai differenza tra 1, 2 e 3.... per me almeno è stato così!
Ho fatto un po' di tentativi e alla fine ho lasciato perdere perchè non notavo differenze. Lo tengo sul 2.
Infatti ecco perché il mio dubbio, con prove non sono mai riuscito a capire quale settaggio andava meglio per i miei gusti, sembrano tutti uguali
Non so nel tuo caso ma nel mio, con la funzione auto vengono sempre accesi troppo presto e troppo a lungo. Il tutto, come già detto, apparentemente senza risentire del settaggio della sensibilità.
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 7:09
giucorn75 ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 7:05

Infatti ecco perché il mio dubbio, con prove non sono mai riuscito a capire quale settaggio andava meglio per i miei gusti, sembrano tutti uguali
Non so nel tuo caso ma nel mio, con la funzione auto vengono sempre accesi troppo presto e troppo a lungo. Il tutto, come già detto, apparentemente senza risentire del settaggio della sensibilità.
Si anche nel mio stesse situazioni
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me per quelle 5 o 6 volte che l ho provato... testai la sensibilità del sensore in autostrada durante il tramonto inoltrato e...con sensibilità al minimo le luci non si accendevano..con sensibilità al massimo le luci si accendevano...dopo 10 minuti circa, si accendevano anche con sensibilità media e dopo altri 5 minuti si accendevano anche con sensibilità al minimo....quindi per me ha funzionato bene...ma non lo uso mai xD
giucorn75
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 22:22
Località: Cosenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 9:58 A me per quelle 5 o 6 volte che l ho provato... testai la sensibilità del sensore in autostrada durante il tramonto inoltrato e...con sensibilità al minimo le luci non si accendevano..con sensibilità al massimo le luci si accendevano...dopo 10 minuti circa, si accendevano anche con sensibilità media e dopo altri 5 minuti si accendevano anche con sensibilità al minimo....quindi per me ha funzionato bene...ma non lo uso mai xD
Quindi per te "sensibilità al minimo" è la selezione 1 o 3?
Tipo 4p Open Edition plus 1.6 mtj2 drsed447
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giucorn75 ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 12:18
pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 9:58 A me per quelle 5 o 6 volte che l ho provato... testai la sensibilità del sensore in autostrada durante il tramonto inoltrato e...con sensibilità al minimo le luci non si accendevano..con sensibilità al massimo le luci si accendevano...dopo 10 minuti circa, si accendevano anche con sensibilità media e dopo altri 5 minuti si accendevano anche con sensibilità al minimo....quindi per me ha funzionato bene...ma non lo uso mai xD
Quindi per te "sensibilità al minimo" è la selezione 1 o 3?
Sensibilità bassa...quindi ad 1
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giucorn75 ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 12:18
pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 9:58 A me per quelle 5 o 6 volte che l ho provato... testai la sensibilità del sensore in autostrada durante il tramonto inoltrato e...con sensibilità al minimo le luci non si accendevano..con sensibilità al massimo le luci si accendevano...dopo 10 minuti circa, si accendevano anche con sensibilità media e dopo altri 5 minuti si accendevano anche con sensibilità al minimo....quindi per me ha funzionato bene...ma non lo uso mai xD
Quindi per te "sensibilità al minimo" è la selezione 1 o 3?
Ho effettuato delle prove oggi, cosi per curiosità, entrando e uscendo dal box. La differenza è appena percettibile. Sembrerebbe la 3 quella che ti fa accendere le luci più tardi, ma ripeto, mi dava pochissima differenza.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 6:43 Ciao, vai tranquillo: non noterai differenza tra 1, 2 e 3.... per me almeno è stato così!
Ho fatto un po' di tentativi e alla fine ho lasciato perdere perchè non notavo differenze. Lo tengo sul 2.
Perfettamente d'accordo. Io addirittura l'ho disattivati propio perchè si accendevano comunque troppo presto, a prescindere dai settaggi.
Preferisco decidere io. L'unica comodità che ho trovato è nelle gallerie, per il resto serve a poco.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 19:08
TexTipo ha scritto: giovedì 30 maggio 2019, 6:43 Ciao, vai tranquillo: non noterai differenza tra 1, 2 e 3.... per me almeno è stato così!
Ho fatto un po' di tentativi e alla fine ho lasciato perdere perchè non notavo differenze. Lo tengo sul 2.
Perfettamente d'accordo. Io addirittura l'ho disattivati propio perchè si accendevano comunque troppo presto, a prescindere dai settaggi.
Preferisco decidere io. L'unica comodità che ho trovato è nelle gallerie, per il resto serve a poco.
Serve a poco anche perchè in generale servono a poco i fari: non si vede una benamata con i lenticolari...
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: venerdì 31 maggio 2019, 10:01

Serve a poco anche perchè in generale servono a poco i fari: non si vede una benamata con i lenticolari...
Al momento non ho particolari problemi con i fari di serie, ho solo corretto leggermente l'altezza; per il resto mi vanno bene cosi, li trovo sufficienti.
Il giorno che si dovesse bruciare qualche lampada penserò a cambiarle con qualcosa di più performante, restando sempre sulle alogene.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: venerdì 31 maggio 2019, 19:35
TexTipo ha scritto: venerdì 31 maggio 2019, 10:01

Serve a poco anche perchè in generale servono a poco i fari: non si vede una benamata con i lenticolari...
Al momento non ho particolari problemi con i fari di serie, ho solo corretto leggermente l'altezza; per il resto mi vanno bene cosi, li trovo sufficienti.
Il giorno che si dovesse bruciare qualche lampada penserò a cambiarle con qualcosa di più performante, restando sempre sulle alogene.
Tutte così: assurdo! Anch'io ho dovuto regolare l'altezza: gli ana erano regolati come fossero fendinebbia. Credo avrò fatto 10 giri per lato....
Rispondi