Luci diurne D.L.R.

Rispondi
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti,

un dubbio mi assale.......ma le luci diurne D.L.R. devono essere attivate da me in qualche modo?
sono presenti solo su determinate versioni?
per versioni straniere non sono previste?
A me funzionano solo luci anabbaglianti e abbaglianti....quello della figura 4 per intenderci da manuale non funzionano ...
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany79 ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 9:18 Buongiorno a tutti,

un dubbio mi assale.......ma le luci diurne D.L.R. devono essere attivate da me in qualche modo?
sono presenti solo su determinate versioni?
per versioni straniere non sono previste?
A me funzionano solo luci anabbaglianti e abbaglianti....quello della figura 4 per intenderci da manuale non funzionano ...
Le luci diurne così come le luci di posizione posteriori, non sono disattivabili e pertanto non è previsto il relativo comando. Infatti, sono sempre accese sai davanti che dietro. L'unica cosa che noterai, è un'attenuazione dei LED anteriori quando accendi gli anabbaglianti.
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 14:28
Dany79 ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 9:18 Buongiorno a tutti,

un dubbio mi assale.......ma le luci diurne D.L.R. devono essere attivate da me in qualche modo?
sono presenti solo su determinate versioni?
per versioni straniere non sono previste?
A me funzionano solo luci anabbaglianti e abbaglianti....quello della figura 4 per intenderci da manuale non funzionano ...
Le luci diurne così come le luci di posizione posteriori, non sono disattivabili e pertanto non è previsto il relativo comando. Infatti, sono sempre accese sai davanti che dietro. L'unica cosa che noterai, è un'attenuazione dei LED anteriori quando accendi gli anabbaglianti.
allora c'è qualcosa che non mi torna.....sembrano spente le anteriori......le posteriori non le ho notate....questa sera ricontrollo.....sarebbe un bel problema.....anche perché.....le diurne anteriori non si cambiano.....andrebbe portata in fiat...
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

negativo.....le posteriori funzionano.....le anteriori no...parlo di luci diurne.....e sul libretto uso e manutenzioni c'è scritto che quel tipo di luce non può essere sostituita ma devo portare in fiat l'auto
la cosa strana è che non mi da nessun messaggio di errore tra le varie spie.......se fossero non funzionanti dovrebbe comparire qualche segnale....giusto?
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Le luci led possono essere disattivate solo nella loro funzione confort, cioè accensione all'apertura/chiusura delle porte, luci di cortesia ecc..
Quando l'auto viene avviata, comunque siano regolati i paramentri di cui sopra, le luci si attivano automaticamente come luci diurne, in quanto obbligatorie.
Una domanda: sei sicuro di avere i Led ?
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 20:39 Le luci led possono essere disattivate solo nella loro funzione confort, cioè accensione all'apertura/chiusura delle porte, luci di cortesia ecc..
Quando l'auto viene avviata, comunque siano regolati i paramentri di cui sopra, le luci si attivano automaticamente come luci diurne, in quanto obbligatorie.
Una domanda: sei sicuro di avere i Led ?
Led o non led, nel momento in cui le posteriori sono accese (quadro acceso, vettura in moto, ecc) DEVONO esserlo anche le anteriori. Se non c'è nulla di acceso, c'è palesemente qualcosa che non va.
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 20:39 Le luci led possono essere disattivate solo nella loro funzione confort, cioè accensione all'apertura/chiusura delle porte, luci di cortesia ecc..
Quando l'auto viene avviata, comunque siano regolati i paramentri di cui sopra, le luci si attivano automaticamente come luci diurne, in quanto obbligatorie.
Una domanda: sei sicuro di avere i Led ?
ma anche non fossero led.....dovrò avere delle luci di posizione o diurne chiamiamole come vogliamo ......lavoro solo con anabbaglianti e abbaglianti......è strana sta cosa.....devo andare in fiat.....faccio prima.......è inutile che richiamo il concessionario.....c'è scritto sul libretto che se ci sono problemi con le D.L.R. si deve andare solo in fiat......
L'unica cosa che posso provare ...visto che mi dici ciò.....provo a disattivare la funzione confort (che non so come si fa ma consulterò il libretto)
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany79 ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 21:32
L'unica cosa che posso provare ...visto che mi dici ciò.....provo a disattivare la funzione confort (che non so come si fa ma consulterò il libretto)
Nella mia con tablet 7", nel menu impostazioni c'è la sezione luci. Da li attivi/disattivi le varie funzioni.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany79 ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 21:32
Turi ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 20:39 Le luci led possono essere disattivate solo nella loro funzione confort, cioè accensione all'apertura/chiusura delle porte, luci di cortesia ecc..
Quando l'auto viene avviata, comunque siano regolati i paramentri di cui sopra, le luci si attivano automaticamente come luci diurne, in quanto obbligatorie.
Una domanda: sei sicuro di avere i Led ?
ma anche non fossero led.....dovrò avere delle luci di posizione o diurne chiamiamole come vogliamo ......lavoro solo con anabbaglianti e abbaglianti......è strana sta cosa.....devo andare in fiat.....faccio prima.......è inutile che richiamo il concessionario.....c'è scritto sul libretto che se ci sono problemi con le D.L.R. si deve andare solo in fiat......
L'unica cosa che posso provare ...visto che mi dici ciò.....provo a disattivare la funzione confort (che non so come si fa ma consulterò il libretto)
Turi ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 22:23
Dany79 ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 21:32
L'unica cosa che posso provare ...visto che mi dici ciò.....provo a disattivare la funzione confort (che non so come si fa ma consulterò il libretto)
Nella mia con tablet 7", nel menu impostazioni c'è la sezione luci. Da li attivi/disattivi le varie funzioni.
si anche la mia con tablet 7" domani smanetto e vediamo.....grazie per ora
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany79 ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 19:52 negativo.....le posteriori funzionano.....le anteriori no...parlo di luci diurne.....e sul libretto uso e manutenzioni c'è scritto che quel tipo di luce non può essere sostituita ma devo portare in fiat l'auto
la cosa strana è che non mi da nessun messaggio di errore tra le varie spie.......se fossero non funzionanti dovrebbe comparire qualche segnale....giusto?
Non perder tempo: nel momento in cui trovi le posteriori accese, DEVONO esser accese anche le anteriori. Punto. Se non lo sono, c'è qualcosa che non va. Inutile smanettare.
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: martedì 4 giugno 2019, 10:14
Dany79 ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 19:52 negativo.....le posteriori funzionano.....le anteriori no...parlo di luci diurne.....e sul libretto uso e manutenzioni c'è scritto che quel tipo di luce non può essere sostituita ma devo portare in fiat l'auto
la cosa strana è che non mi da nessun messaggio di errore tra le varie spie.......se fossero non funzionanti dovrebbe comparire qualche segnale....giusto?
Non perder tempo: nel momento in cui trovi le posteriori accese, DEVONO esser accese anche le anteriori. Punto. Se non lo sono, c'è qualcosa che non va. Inutile smanettare.
si infatti....ho provato ma ci sono solo le impostazioni standard.....intanto ho scritto a fiat per avere info e poi domani muovo le chiappette e vado in officina.....vi tengo aggiornati......
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

allora vi aggiorno......

questa mattina sono andato al concessionario dove ho acquistato l'auto e tempo due minuti hanno capito che loro non potevano fare nulla....quindi mi mandano in un centro autorizzato fiat............in fiat mi attaccano la diagnosi e da un primo controllo sembrerebbe che non ci siano errori ma non c'è neanche il modo per farle funzionare ...come se avessero montato i fari appositi con i led laterali ma da centralina non risultano.......bene! allora gli dico fatemi capire io le luci di posizione come le accendo? dovrei andare in giro di giorno sempre con gli anabbaglianti accesi ....il tecnico in officina mi ha detto che la dovrei lasciare per capire bene la causa o se effettivamente l'auto è stata configurata proprio così da mamma fiat.....si va bene dico ...ma perché i posteriori si e le anteriori no! che dovrebbe essere il contrario per legge se andiamo a guardare.....
Comunque morale della favola ...ho preso appuntamento per la prossima settimana in un centro fiat vicino a me e intanto ho scritto due righe al venditore per tenerlo aggiornato sull'accaduto....anche perché la vettura non è più in garanzia da due mesi e qualsiasi spesa venga fuori già sono stato chiaro.......... cercherò di riaddebitarla a loro......
vi aggiorno.....
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany79 ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:07 ....anche perché la vettura non è più in garanzia da due mesi e qualsiasi spesa venga fuori già sono stato chiaro.......... cercherò di riaddebitarla a loro......
vi aggiorno.....
Non è più in garanzia da 2 mesi in che senso? Tu quando l'hai comprata? Se come penso l'hai presa adesso, sei comunque coperto dalla garanzia del venditore.
Per legge devono darti 1 o 2 anni (adesso non ricordo), anche se era coperta ancora dalla garanzia della casa madre per qualche mese, la differenza
per arrivare a quella di legge la copre il venditore.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 19:43
Dany79 ha scritto: giovedì 6 giugno 2019, 14:07 ....anche perché la vettura non è più in garanzia da due mesi e qualsiasi spesa venga fuori già sono stato chiaro.......... cercherò di riaddebitarla a loro......
vi aggiorno.....
Non è più in garanzia da 2 mesi in che senso? Tu quando l'hai comprata? Se come penso l'hai presa adesso, sei comunque coperto dalla garanzia del venditore.
Per legge devono darti 1 o 2 anni (adesso non ricordo), anche se era coperta ancora dalla garanzia della casa madre per qualche mese, la differenza
per arrivare a quella di legge la copre il venditore.
intanto vediamo che mi dicono in officina e poi valuto,,,certo che se c'è da spendere in qualche modo dovrò tirarli in ballo.....anche perché
il difetto se è un difetto lo dovevano risolvere loro a monte.
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

allora portata in officina FIAT, nessun aggiornamento da fare............. era semplicemente un faro da sostituire, il destro per l'esattezza che comanda praticamente anche il sinistro. Dicono che probabilmente essendo un auto di importazione è stata parecchio tempo ferma nel parco auto e intemperie varie hanno ossidato i contatti all'interno...... l'importante in tutta sta storia è che si sia preso il concessionario la responsabilità della spesa come è giusta che sia.
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 14:28
Dany79 ha scritto: lunedì 3 giugno 2019, 9:18 Buongiorno a tutti,

un dubbio mi assale.......ma le luci diurne D.L.R. devono essere attivate da me in qualche modo?
sono presenti solo su determinate versioni?
per versioni straniere non sono previste?
A me funzionano solo luci anabbaglianti e abbaglianti....quello della figura 4 per intenderci da manuale non funzionano ...
Le luci diurne così come le luci di posizione posteriori, non sono disattivabili e pertanto non è previsto il relativo comando. Infatti, sono sempre accese sai davanti che dietro. L'unica cosa che noterai, è un'attenuazione dei LED anteriori quando accendi gli anabbaglianti.
Tramite MES si puo attivare la funzione per disattivarlo
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Ste76
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 10:33
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buon giorno a tutti,
da luglio di quest'anno ho una fiat tipo versione cross, con luci diurne a led.
Hanno sempre funzionato regolarmente fino a ieri sera. Ora, in marcia, non si accendono più.
Si accendono all'apertura dell'auto ma una volta avviato il motore si spengono.
Ho provato anche a resettare il sistema di infoteinment ma senza risultato.
Qualcuno sa come aiutarmi, c'è qualche comando per riattivarle?
Grazie mille
Stefano
Rispondi