Luci Sedan: Togliamo il giallo ...

Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 24 maggio 2018, 19:49 Io delle Osram cool blue avevo preso le h11 per i fendinebbia prima di prendere i led, devo dire che mi sembravano gialle uguali come le stock, spero che le tue siano meglio !
Konrad cos'hai preso x i fendi?
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: giovedì 24 maggio 2018, 21:06
Konrad70 ha scritto: giovedì 24 maggio 2018, 19:49 Io delle Osram cool blue avevo preso le h11 per i fendinebbia prima di prendere i led, devo dire che mi sembravano gialle uguali come le stock, spero che le tue siano meglio !
Konrad cos'hai preso x i fendi?
Ho preso queste:

https://www.amazon.it/gp/product/B075F5ZTJQ
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento.. fari col led non montati a causa di connettore non compatibile (vendono un adattatore che lo fa diventare “giusto” ) e led che danno errore avaria luci diurne.. nulla di grave.. ma comunque bisogna smanettarci dietro.. solo che visto che ero in vena.. ho comprato un kit di fari lenticolari bixenon... e.. ho aperto i fari originali alogeni della mia e li ho montati.. ora sono in procinto di scegliere se chiuderli cosi.. oppure aggiungere una striscia led..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: sabato 26 maggio 2018, 17:29 Aggiornamento.. fari col led non montati a causa di connettore non compatibile (vendono un adattatore che lo fa diventare “giusto” ) e led che danno errore avaria luci diurne.. nulla di grave.. ma comunque bisogna smanettarci dietro.. solo che visto che ero in vena.. ho comprato un kit di fari lenticolari bixenon... e.. ho aperto i fari originali alogeni della mia e li ho montati.. ora sono in procinto di scegliere se chiuderli cosi.. oppure aggiungere una striscia led..
Roba da poco insomma _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: sabato 26 maggio 2018, 17:29 Aggiornamento.. fari col led non montati a causa di connettore non compatibile (vendono un adattatore che lo fa diventare “giusto” ) e led che danno errore avaria luci diurne.. nulla di grave.. ma comunque bisogna smanettarci dietro.. solo che visto che ero in vena.. ho comprato un kit di fari lenticolari bixenon... e.. ho aperto i fari originali alogeni della mia e li ho montati.. ora sono in procinto di scegliere se chiuderli cosi.. oppure aggiungere una striscia led..
Bravo e complimenti _sorriso mi raccomando le foto............... _guardare
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Queste sono le foto di ieri.. con il lenticolare montato... oggi inserisco il led e chiudo tutto..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gran bel lavoro...complimenti!
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Idea led abbandonata.. troppo posticci per i miei gusti.. e avevo preso anche quelli a tubo.. ma si vede troppo che non sono i suoi... poi pensavo.. se si bruciano???
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

spero per te che ora che hai aperto il trasparente dei fari tu non abbia problemi di condensa e acqua che penetra nei fari _meditazione
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No.. l ho gia fatto in passato.. primo.. bisogna saperlo fare..( non ho disarcionato il faro... la “c” in cui si inserisce il trasparente sulla plastica nera e intatta “il bordino x cosi dire” ) poi bisogna utilizzare i giusti prodotti x richiuderlo.. io uso il sigillante saratoga nero x oblo marini... e non ho mai avuto alcun problema di infiltrazioni.. anzi.. poi basta vedere se le clip si richiudono correttamente o no..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se sono diventati subacquei meglio ancora _ridere
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_waaaht _ridere bellissimo risultato, complimenti, ma hai dovuto smontare il paraurti _dubbioso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora.. risultato?? Personalmente lo definisco ottimo.. il fatto che non ho messo i led, secondo me e molto meno tamarro.. cosi sembra uscita di fabbrica con questi fari.. ci stanno veramente bene.. ricordo a tutti che ora dispongo di un bixenon.. in quanto questi lenticolari hanno la saracinesca che si abbassa e permette di avere x l appunto anche l abbagliante xenon...per un illuminazione come gli impianti bixenon di fabbrica.. difatti e uguale alla c5 che avevo prima... l abbagliante su parabola con lampadina h15 e rimasto in quanto ad anabbaglianti spenti seno perderei il lampeggio... questo volendo si poteva evitare collegando l anabbagliante all abbagliante e inserendo un diodo che permettesse di far andare la tensione solo in una direzione, seno ogni volta che si attivavano gli anabbaglianti si attivavano anche gli abbaglianti.. io pero per salvaguardare la lampada e le centraline xenon ho preferito tenere anche l alogena.. in quanto le centraline e lampade am che ho io (economiche) andrei a sforzarle inutilmente con i lampeggi.. poi cosi ho 4 abbaglianti... impossibile non vederci ..
I lenticolari li ho acquistati da xenonpertutti.. questo prodotto al contrario dei led h15 si e rivelato ottimo.. ad un costo contenuto tutto sommato.. 55 euro.. poi ho preso il sigillante.. 2 tubetti a3.50 euro l uno.. e poi tanto olio di gomito..
si, perche questa e un operazione veramente difficoltosa.. in quanto i fari moderni sono sigillati veramente benissimo.. e per aprirli bisogna avere molta pazienza, oltre ad un phon x carrozzeria, un cacciavite a taglio e tempo.. tanto tempo.. 8 ore piu o meno x entrambi i fari.. pero il risultato ripaga di tutto.. su YouTube comunque si trovano miriadi di video su come aprirli.. ora.. o io sono tanto lento o qualcosa comunque non torna.. perche io per aprirli solo ci ho messo 2 ore a faro.. mentre sui video in 15 minuti fanno tutto.. (e l avevo gia fatto in passato per aggiustare un fanale).
I lenticolari utilizzano lampade xenon in formato h1, e io utilizzo la gradazione 4300k in quanto mi sono aempre trovato benissimo con gli xenon di fabbrica che, per l appunto utililizzano questo grado.. ps, per togliere i fari (2 viti) bisogna togliere il paraurti.. su un altro post faro la guida, visto che non si trova da nessuna parte..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

davvero complimentoni per il lavorone e il risultato, ovviamente bisogna essere davvero capaci o si fà un piccolo disastro.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Complimenti per il lavoro! Sapresti dirmi che Kit Xenon hai preso? Perché aimé io con la Xenonpertutti mi sono trovato male in passato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho preso il kit piu economico ac tipo 15 euro completo di lampade.. va detto che lampade pero ho riutilizzato quelle di xenonlamp in quanto ha attacco h1... ovviamente ho cambiato gli spinotti, visto che xenonlamp utilizza ket ... (il kit che preferisco su tutti e quello della xenonlamp.. lampade comprese.. gradazione precisa e mai un problema..
Questo e il kit..
http://www.xenonpertutti.com/it/204-kit ... anbus.html
Ho preso questo in quanto la nostra non ha controlli sugli anabbaglianti... quindi basta e avanza..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok grazie mille

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasqualed'Angella
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 19 maggio 2018, 12:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: sabato 26 maggio 2018, 17:29 Aggiornamento.. fari col led non montati a causa di connettore non compatibile (vendono un adattatore che lo fa diventare “giusto” ) e led che danno errore avaria luci diurne.. nulla di grave.. ma comunque bisogna smanettarci dietro.. solo che visto che ero in vena.. ho comprato un kit di fari lenticolari bixenon... e.. ho aperto i fari originali alogeni della mia e li ho montati.. ora sono in procinto di scegliere se chiuderli cosi.. oppure aggiungere una striscia led..
Gentilmente, mi diresti quale sarebbe questo adattatore che si monta per far diventare il connettore "giusto"?
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://www.silux-auto.it/ricambi-auto/ ... -ai-14-pin
Questo... occhio pero.. A: non so se effettivamente va bene.. B:sicuramente dovrai agire sul cavo delle diurne per il minore assorbimento.. C: gli abbaglianti, forse se si ha fortuna funzionano al primo colpo..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Rispondi