Luci Sedan: Togliamo il giallo ...

Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io sulla mia tipo ho deciso di non cambiare nessuna lampadina,lascio tutto originale, non mi va di uscire pazzo nel fare modifiche e potenzialmente avere problemi con il codice della strada e revisioni e oltretutto la mia tipo é ancora in garanzia..... voglio vivermi la mia macchina tranquillo.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:Ieri mi sono arrivate le h15 di xenovision ma purtroppo non vanno bene.......... l'attacco della lampada è più piccolo e non si blocca nella sua posizione _stupito _colpito _sicuro spero si risolva............ Gianluca per ora sei l'unico total white..........
Cosa vuoi dire che non si blocca mando delle foto. Le mie che poi sono identiche avevano il problema che si bloccavano ma poi ballavano perché l'anello di silicone era troppo sottile , jo risolto facendo un anello con un pezzo di camera d'aria , altrimenti mi avrebbero spedito uno più spesso . Altra cosa ho dovuto bloccare con la colla calda il suo connettore con quello dell'impianto questo perché non volevo modificare il connettore originale dell'auto tagliando delle linguette di plastica . Comunque tutto queste cose le discusse al telefono con chi me le ha vendute. Molto professionali.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: venerdì 20 aprile 2018, 21:35 io sulla mia tipo ho deciso di non cambiare nessuna lampadina,lascio tutto originale, non mi va di uscire pazzo nel fare modifiche e potenzialmente avere problemi con il codice della strada e revisioni e oltretutto la mia tipo é ancora in garanzia..... voglio vivermi la mia macchina tranquillo.
Io lo voglio fare per una questione di visibilità, non ne sto uscendo pazzo, infatti se non si risolve, rimetto le originali e mi metto il cuore in pace _astuto _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: venerdì 20 aprile 2018, 21:43
Cremoncello ha scritto:Ieri mi sono arrivate le h15 di xenovision ma purtroppo non vanno bene.......... l'attacco della lampada è più piccolo e non si blocca nella sua posizione _stupito _colpito _sicuro spero si risolva............ Gianluca per ora sei l'unico total white..........
Cosa vuoi dire che non si blocca mando delle foto. Le mie che poi sono identiche avevano il problema che si bloccavano ma poi ballavano perché l'anello di silicone era troppo sottile , jo risolto facendo un anello con un pezzo di camera d'aria , altrimenti mi avrebbero spedito uno più spesso . Altra cosa ho dovuto bloccare con la colla calda il suo connettore con quello dell'impianto questo perché non volevo modificare il connettore originale dell'auto tagliando delle linguette di plastica . Comunque tutto queste cose le discusse al telefono con chi me le ha vendute. Molto professionali.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Figurati.......ho già fatto una gran fatica per arrivare a cambiare le lampadine, che non mi metto di certo a spessorarle......se vanno bene ok, altrimenti pace..........al massimo cerco anch'io in demolizione i fanali interi da sostituire _sorriso

Ovviamente scherzo _guardare
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: venerdì 20 aprile 2018, 21:35 io sulla mia tipo ho deciso di non cambiare nessuna lampadina,lascio tutto originale, non mi va di uscire pazzo nel fare modifiche e potenzialmente avere problemi con il codice della strada e revisioni e oltretutto la mia tipo é ancora in garanzia..... voglio vivermi la mia macchina tranquillo.
idem, al limite quando si bruceranno le cambierò con qualcosa di meglio, sempre alogene
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quello si pure io....quando se ne brucerà una degli anabbaglianti cercherò delle alogene più luminose da montare ma sempre omologate.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: venerdì 20 aprile 2018, 22:59 quello si pure io....quando se ne brucerà una degli anabbaglianti cercherò delle alogene più luminose da montare ma sempre omologate.
Vero, però quando hai le luci bianche e la sera finalmente ci vedi bene allora non torneresti più indietro. Poi vi assicuro che le forze dell'ordine se ne fregano se avete o no luci omologate, basta che non diano fastidio e non siano viola. Per la garanzia è revisione a me le xenon me le ha montate un officina Fiat autorizzata che mi farà anche la revisione _sorriso
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma guarda...... io ci vedo bene già anche con le lampadine originali,di gente che ha pagato fior di multe per i fari modificati ce ne sono non poche, basta andare a vedere sui forum dedicati al tuning, personalmente qualche anno fa mi hanno fatto una multa per fari fendinebbia accesi senza che ci sia stata la nebbia..... quindi é vero che le forze dell'ordine se ne fregano tendenzialmente come dici tu ma basta una volta che ci capiti in un non menefreghista e la paghi cara.... oltretutto con i fari a parabola é facilissimo smascherarti basta abbassarsi e guardare attraverso il faro...... ecco in parole povere io non sono disposto a correre questi rischi per avere una luce più bianca,non essere più a norma del codice della strada e spendere soldi per tutto questo,ovviamente poi ognuno sulla propria auto fa ciò che vuole e se ne assume anche le proprie responsabilità.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: domenica 22 aprile 2018, 10:20 ma guarda...... io ci vedo bene già anche con le lampadine originali,di gente che ha pagato fior di multe per i fari modificati ce ne sono non poche, basta andare a vedere sui forum dedicati al tuning, personalmente qualche anno fa mi hanno fatto una multa per fari fendinebbia accesi senza che ci sia stata la nebbia..... quindi é vero che le forze dell'ordine se ne fregano tendenzialmente come dici tu ma basta una volta che ci capiti in un non menefreghista e la paghi cara.... oltretutto con i fari a parabola é facilissimo smascherarti basta abbassarsi e guardare attraverso il faro...... ecco in parole povere io non sono disposto a correre questi rischi per avere una luce più bianca,non essere più a norma del codice della strada e spendere soldi per tutto questo,ovviamente poi ognuno sulla propria auto fa ciò che vuole e se ne assume anche le proprie responsabilità.
Sono d'accordo con te...anche a me piacerebbe montare solo led, ma è un rischio, e voglio andare in giro tranquillo senza paura di essere fermato...per me il miglior compromesso sono le lampadine alogene col vetro blu...spendi poco e hai affidabilità
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stefano ha scritto: domenica 22 aprile 2018, 20:25
Starman ha scritto: domenica 22 aprile 2018, 10:20 ma guarda...... io ci vedo bene già anche con le lampadine originali,di gente che ha pagato fior di multe per i fari modificati ce ne sono non poche, basta andare a vedere sui forum dedicati al tuning, personalmente qualche anno fa mi hanno fatto una multa per fari fendinebbia accesi senza che ci sia stata la nebbia..... quindi é vero che le forze dell'ordine se ne fregano tendenzialmente come dici tu ma basta una volta che ci capiti in un non menefreghista e la paghi cara.... oltretutto con i fari a parabola é facilissimo smascherarti basta abbassarsi e guardare attraverso il faro...... ecco in parole povere io non sono disposto a correre questi rischi per avere una luce più bianca,non essere più a norma del codice della strada e spendere soldi per tutto questo,ovviamente poi ognuno sulla propria auto fa ciò che vuole e se ne assume anche le proprie responsabilità.
Sono d'accordo con te...anche a me piacerebbe montare solo led, ma è un rischio, e voglio andare in giro tranquillo senza paura di essere fermato...per me il miglior compromesso sono le lampadine alogene col vetro blu...spendi poco e hai affidabilità
Copio ed incollo,ma dobbiamo pur garantire lavoro ai tanti smanettoni che abbiamo nel club _sorriso ed io sono sempre curioso di vedere le loro modifiche alla nostra amata _bello
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il partito del non togliamo il giallo dai fari della tipo é in crescita a quanto pare _ridere _sorriso
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quanto mi riguarda ribadisco che no è solo un problema di estetica ma di vedere bene la sera e posso garantire che adesso finalmente mi sento tranquillo. Vi posso garantire che rispetto alle alogene è un altro pianeta. Poi accetto il rischio di non essere a norma ma di guidare con tranquillità. Purtroppo la mi vista di sera non è il massimo. Oltretutto se quei cazzoni della Fiat avessero dotato la 4p di fari Xenon li avrei presi.

Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk

Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: domenica 22 aprile 2018, 21:02 il partito del non togliamo il giallo dai fari della tipo é in crescita a quanto pare _ridere _sorriso
Diciamo che il giallo si può togliere senza andare contro la legge 😂 certo, coi led o xenon hai un colore più chiaro, ma non mi lamento
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stefano ha scritto:
Starman ha scritto: domenica 22 aprile 2018, 21:02 il partito del non togliamo il giallo dai fari della tipo é in crescita a quanto pare _ridere _sorriso
Diciamo che il giallo si può togliere senza andare contro la legge Immagine certo, coi led o xenon hai un colore più chiaro, ma non mi lamento
Per esperienza ci ho provato ma dopo un anno si è fulminata un h7 osram night breaker e in genere quelle effetto xenon fanno meno luce delle alogene , proprio perché sono colorare

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma in definitiva qualcuno sà con sicurezza a quanto ammontano e in cosa consistono le sanzioni per aver montato lampadine xeno o led non omologate sulla propria auto?sul web su questo argomento c'è un minestrone totale, ognuno interpreta e dice a modo suo, pure io non ne ho idea andando nello specifico.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Te lo dico io con certezza, visto che io ed altri 2 miei amici ci siamo dovuti far venire a prendere alle 3 di mattina in autostrada a bergamo... ritiro del libretto e tipo 360 euro di multa.. il mio amico guidava una serie 1 con fari normali portati con un kit xenon da 6000k.. (bianco con riflessi azzurri) e la stradale prima ci ha superato e poi ci ha fatto accostare.. ps.. eravamo a 120... quindi nulla di grave.. solo che fra fermo auto e revisione obbligatoria ovviamente bocciata piu o meno i 5/600 euro ci vanno.. oltre all incazzatura dei genitori per ila disagio.. (siamo dalla prov di venezia). ... Poi.. e sempre una questione di fortuna.. io per non sbagliare monto sempre gradazione 4300... molto simile alle luci alogene.. ma un pelino piu bianche..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

grazie dell'info!! se le cose stanno così mi basta e avanza per non toccare finché vivrò le lampadine alogene originali sulla mia tipo _guardare
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho trovato qualcosetta che assomiglia molto a ciò che é capitato all'utente sopra,se queste sono le conseguenze anche solo sporadiche e isolate che ognuno valuti con attenzione il da farsi sulla propria auto.


https://www.google.com/amp/s/it.blastin ... 14907.html
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ormai questo topic potremmo rinominarlo "i rischi del modding/tuning" _sorriso _sorriso2
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si infatti.... mi sà che siamo andati O.T....chiudiamola quí con le negatività e largo ai modificatori per passione _ridere
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti mi chiedevo quando la finivata _irascibile _irascibile ..... menagrami ...create un topic vostro e non rompete a noi pionieri dell'inlluminazione aftermarket. _sorriso _sorriso _sorriso
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

hai piú che ragione pioniere modificatore _sorriso
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da bravi utenti vi lasciamo fare, sapete moderarvi da soli _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: martedì 24 aprile 2018, 17:52 Da bravi utenti vi lasciamo fare, sapete moderarvi da soli _sorriso
cerchiamo di non dare problemi e restare in carreggiata senza esp _sorriso
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sisi togliete il giallo voi...che ce lo metto io xD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:Sisi togliete il giallo voi...che ce lo metto io xD
Bello Immagine
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io purtroppo mi tengo il giallo...........ho reso sia le H15 tanto attese, e pure le H7.........non avrebbe senso tenere una luce gialla e una bianca........... vedrò se prendere le alogene un po' più bianche................
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 22:13 Io purtroppo mi tengo il giallo...........ho reso sia le H15 tanto attese, e pure le H7.........non avrebbe senso tenere una luce gialla e una bianca........... vedrò se prendere le alogene un po' più bianche................
Sicuramente più in là troverai la quadra anche te,come fu per Gianluca.Dai che le tue belle modifiche le hai già messe su oramai _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

IMG_20180521_135539.jpg
Prese e montate le Osram cool blue intense, sia chiaro che non dico che sono uguali alle lampade LED........... però è molto meglio Delle originali, anche se le h15 sono le più penalizzate e quindi le più "gialline" del kit......... tutto sommato sono soddisfatto, ho avuto notizie oggi da xenovision, che mi conferma la non compatibilità con la Tipo sempre per le h15, ma che stanno cercando di risolvere il problema del gioco della lampadina all'interno del suo alloggiamento.
Per adesso mi vanno bene così........... _sorriso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io delle Osram cool blue avevo preso le h11 per i fendinebbia prima di prendere i led, devo dire che mi sembravano gialle uguali come le stock, spero che le tue siano meglio !
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi