Luci Sedan: Togliamo il giallo ...

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I fari a matrice di LED saranno superati a breve dal brevetto BMW, i bellissimi e costosissimi fari Laser con una profondità di 600 metri !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La situazione illuminazione auto a quanto pare è in rapida evoluzione......comunque i costi sono elevatissimi e verranno adottati su auto di alta gamma per un bel pò....aspettiamo di vedere le soluzioni che adotterà il dott. Gianluca per la tipo tryr4 rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ah beh ok...no perchè quelli della giulietta e della giulia sono semplici e normalissimi lenticolari con lampadina xeno o D1S o D2S....era quello che chiedevo..

poi matrix, accensione selettiva, sensori di illuminazione integrati coi led sono le "ultime" tecnologie se non ricordo male...forse quelli adattivi di Leon e Clio Rs sono gli unici installati su auto a larga diffusione....forse....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No no no la mia soluzione appena decido è decisamente più economica rtt78trd gjdhfdy gjdhfdy gjdhfdy
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pensavo di bianchettare le alogene 😁
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sei tornato a bere grignolino??nel pintone hai lasciato qualcosa? rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque pure io svuoto i pintoni visto che qualche giorno fà in un bricocenter per caso ho trovato delle lampadine bosch h7 alta visibilità in promo e le ho comprate e montate,migliorano la visibilità e sono un pò più bianche ma ovviamente miracoli non ne fanno essendo omologate.....ho voluto provare pure io l'ebrezza di cambiare qualcosa nella mia tipo rtt78trd rtt78trd rtt78trd ghu78953yy ghu78953yy

20180202_180817.jpg
20180202_181001.jpg
20180202_181127.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: venerdì 2 febbraio 2018, 18:53 Comunque pure io svuoto i pintoni visto che qualche giorno fà in un bricocenter per caso ho trovato delle lampadine bosch h7 alta visibilità in promo e le ho comprate e montate,migliorano la visibilità e sono un pò più bianche ma ovviamente miracoli non ne fanno essendo omologate.....ho voluto provare pure io l'ebrezza di cambiare qualcosa nella mia tipo rtt78trd rtt78trd rtt78trd ghu78953yy ghu78953yy


20180202_180817.jpg

20180202_181001.jpg20180202_181127.jpg
Ah, ecco perché qui sta cominciando a nevicare... rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si sono caduto dal letto e ho battuto la testa.....hai ragione tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: venerdì 2 febbraio 2018, 19:43 Si sono caduto dal letto e ho battuto la testa.....hai ragione tryr4
L'appetito vien mangiando....si parte da due lampadine e fra un po ti ritroveremo con la tipo piena di frocerie!!! rtt78trd rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Spero di no rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: venerdì 2 febbraio 2018, 18:53 Comunque pure io svuoto i pintoni visto che qualche giorno fà in un bricocenter per caso ho trovato delle lampadine bosch h7 alta visibilità in promo e le ho comprate e montate,migliorano la visibilità e sono un pò più bianche ma ovviamente miracoli non ne fanno essendo omologate.....ho voluto provare pure io l'ebrezza di cambiare qualcosa nella mia tipo rtt78trd rtt78trd rtt78trd ghu78953yy ghu78953yy


20180202_180817.jpg

20180202_181001.jpg20180202_181127.jpg
...aahahhahaahha....NOOOOOOOO...questa non me la aspettavo...mi cade un pilastro della persistenza....
comunque ricordati che come tutti i vizi si comincia col toccarsi il pisellino e poi....

quindi mi aspetto di leggere chissà quali modifiche dopo che hai così decisamente rotto il ghiaccio..

(bravo, hai fatto bene a comprarle!)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Penso che mi darò una limitata,non è nella mia natura modificare auto,alla fine ho poi solo cambiato due lampadine anabbaglianti e ho pure tribulato a cambiarle rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: venerdì 2 febbraio 2018, 22:33 Penso che mi darò una limitata,non è nella mia natura modificare auto,alla fine ho poi solo cambiato due lampadine anabbaglianti e ho pure tribulato a cambiarle rtt78trd
Ma, secondo te, c'è un effettivo miglioramento della visibilità ?
A me sinceramente del colore giallo dei fari della Tipo non me ne frega nulla ma ho il problema che di notte ci vedo poco (colpa ovviamente in gran parte della mia vecchiaia) e se si riuscisse a migliorare le cose senza fare impicci con gli xenon non sarebbe male.
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono in crisi nera non so più cosa scegliere se kit a led o Xenon, oggi ho fatto un po' di giri e tutti mi hanno consigliato gli Xenon, altri in rete i led, boh. fshrt7grs7 A me interessa si anche l'aspetto estetico ma sopratutto vedere bene la notte, perche la vecchia... rtt78trd
Tanto in ogni caso sono sempre fuori legge. Che palle oltretutto ho anche scoperto che adesso i fari all ' Xenon ci sono come optional anche per la 4p tys

Messaggio per tutti gli utenti del forum, il medioevale è posseduto ci vuole subito un esorcista.. rtt78trd rtt78trd
Altrimenti diventerà il re delle frocerie. etry44 fgthdfghy6
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma c'è qualcuno che ha montato i fari Xenon sulla 4p? Oggi kit 35 watt 6000k, +montaggio mi hanno chiesto 180 euro.
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: venerdì 2 febbraio 2018, 23:52 Sono in crisi nera non so più cosa scegliere se kit a led o Xenon, oggi ho fatto un po' di giri e tutti mi hanno consigliato gli Xenon, altri in rete i led, boh. fshrt7grs7 A me interessa si anche l'aspetto estetico ma sopratutto vedere bene la notte, perche la vecchia... rtt78trd
Tanto in ogni caso sono sempre fuori legge. Che palle oltretutto ho anche scoperto che adesso i fari all ' Xenon ci sono come optional anche per la 4p tys

Messaggio per tutti gli utenti del forum, il medioevale è posseduto ci vuole subito un esorcista.. rtt78trd rtt78trd
Altrimenti diventerà il re delle frocerie. etry44 fgthdfghy6

Ora che sono diventato un tuo presunto seguace getti la spugna così?? hdrt78 hd7857fhd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 2 febbraio 2018, 23:00
Danilo69 ha scritto: venerdì 2 febbraio 2018, 22:33 Penso che mi darò una limitata,non è nella mia natura modificare auto,alla fine ho poi solo cambiato due lampadine anabbaglianti e ho pure tribulato a cambiarle rtt78trd
Ma, secondo te, c'è un effettivo miglioramento della visibilità ?
A me sinceramente del colore giallo dei fari della Tipo non me ne frega nulla ma ho il problema che di notte ci vedo poco (colpa ovviamente in gran parte della mia vecchiaia) e se si riuscisse a migliorare le cose senza fare impicci con gli xenon non sarebbe male.
Considerando:la spesa per le lampadine nuove,il lavoro per sostituirle difficoltoso e che avranno per certo una durata molto inferiore alle originali e i miglioramenti che danno,in base a tutto ciò io ti consiglio di lasciare tutto originale,non ne vale la pena secondo me.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C'è da dire che bisogna anche vedere le aspettative che uno ha,se si pensa di passare da una luce di una candela ad una torcia a led sarà molto improbabile trovare una soluzione,personalmente mi è capitato di guidare la 500x lounge 1.6 mtj di un mio collega di lavoro con cui periodicamente vado a lavorare e ha i fari xenon di serie e sinceramente io questa differenza abissale di potere illuminante non l'ho notata,nè col buio nè con la pioggia nè con la nebbia,migliora un pochino ma niente di stravolgente.....anche il collega lo ha ammesso che non ti cambia la vita guidando avendo i fari allo xenon,un miglioramento c'è ma non così clamoroso.....piuttosto la 500x mtj và il doppio della mia tipo e consuma uguale,questo si che si nota ed è palesissimo ma questa è un'altra storia prevedibilissima ovviamente! rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: venerdì 2 febbraio 2018, 23:55 Ma c'è qualcuno che ha montato i fari Xenon sulla 4p? Oggi kit 35 watt 6000k, +montaggio mi hanno chiesto 180 euro.
I 35 W sono quelli di serie che non hanno bisogno regolazione automatica e lavafari o sbaglio?
Io su la mia che arriverà ci sto pensando sul serio se fossero di uguali caratteristiche rispetto a quelli di serie.
Dove ti hanno fatto quel preventivo? Se lo farai illustraci un po' il lavoro, magari ci vado anche io drsed447
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: sabato 3 febbraio 2018, 9:25
GianlucaM ha scritto: venerdì 2 febbraio 2018, 23:55 Ma c'è qualcuno che ha montato i fari Xenon sulla 4p? Oggi kit 35 watt 6000k, +montaggio mi hanno chiesto 180 euro.
I 35 W sono quelli di serie che non hanno bisogno regolazione automatica e lavafari o sbaglio?
Io su la mia che arriverà ci sto pensando sul serio se fossero di uguali caratteristiche rispetto a quelli di serie.
Dove ti hanno fatto quel preventivo? Se lo farai illustraci un po' il lavoro, magari ci vado anche io drsed447
Quelli di serie sono da 25w con meno di 2000 lumen per questo non hanno bisogno dei lavafari e regolazione automatica. Con i fari a parabola della 4p ci vorrebbero gli xenon con lampada schermata per prevenire che la luce dia fastidio alle altre auto, se non sbaglio la sigla è H7r,
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: sabato 3 febbraio 2018, 9:32
Quelli di serie sono da 25w con meno di 2000 lumen per questo non hanno bisogno dei lavafari e regolazione automatica. Con i fari a parabola della 4p ci vorrebbero gli xenon con lampada schermata per prevenire che la luce dia fastidio alle altre auto, se non sbaglio la sigla è H7r,
Però leggevo che anche con le H7R, mancando nella Tipo il bulbo oscuratore sui fari, la luce emmessa tende ad abbagliare chi si incontra, Inoltre, sempre secondo gli esperti, con le h7r si perde in profondità di illuminazione che è proprio il difetto maggiore che riscontro io con le attuali lampadine alogene.
Ma chi ha i fari lenticolari (sempre con le lampadine alogene) come si trova ?
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sulla S design dovrei avere i lenticolari, proverò a vedere se si trovano after market i 25W
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 3 febbraio 2018, 11:10
Pietro3 ha scritto: sabato 3 febbraio 2018, 9:32
Quelli di serie sono da 25w con meno di 2000 lumen per questo non hanno bisogno dei lavafari e regolazione automatica. Con i fari a parabola della 4p ci vorrebbero gli xenon con lampada schermata per prevenire che la luce dia fastidio alle altre auto, se non sbaglio la sigla è H7r,
Però leggevo che anche con le H7R, mancando nella Tipo il bulbo oscuratore sui fari, la luce emmessa tende ad abbagliare chi si incontra, Inoltre, sempre secondo gli esperti, con le h7r si perde in profondità di illuminazione che è proprio il difetto maggiore che riscontro io con le attuali lampadine alogene.
Ma chi ha i fari lenticolari (sempre con le lampadine alogene) come si trova ?
Sicuramente anche le H7R qualche fastidio alle altre auto potrebbero darlo, per quanto riguarda la profondità però sarebbero comunque molto meglio delle alogene.
Io ho i lenticolari con le xenon, prima avevo le alogene e non mi trovavo così male....però ti posso garantire che per chi ha problemi di vista come me(miope e astigmatico) gli xenon sono tutto un altro mondo, non ho più accusato quell'affaticamento visivo nei viaggi notturni che avevo prima e il comfort di guida è decisamente migliorato.
PS: con i lenticolari zero problemi di abbagliamento di per i veicoli che incrocio. fgthdfghy6
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: sabato 3 febbraio 2018, 11:18 Io sulla S design dovrei avere i lenticolari, proverò a vedere se si trovano after market i 25W
Ti conveniva prendere direttamente gli xenon di serie, senza stare a "manovrare" dopo come abbiamo dovuto fare noi.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Una foto in trasparenza del faro e della lampadina che ho messo,ha dei riflessi azzurrognoli da spenta e anche da accesa,dà piccoli miglioramenti ma non di certo la svolta che tanti cercano nell'illuminazione della propria tipo.

Screenshot_2018-02-03-11-32-25.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: sabato 3 febbraio 2018, 11:24
Sicuramente anche le H7R qualche fastidio alle altre auto potrebbero darlo, per quanto riguarda la profondità però sarebbero comunque molto meglio delle alogene.
Io ho i lenticolari con le xenon, prima avevo le alogene e non mi trovavo così male....però ti posso garantire che per chi ha problemi di vista come me(miope e astigmatico) gli xenon sono tutto un altro mondo, non ho più accusato quell'affaticamento visivo nei viaggi notturni che avevo prima e il comfort di guida è decisamente migliorato.
PS: con i lenticolari zero problemi di abbagliamento di per i veicoli che incrocio. fgthdfghy6
Il probblema, da quello che ho capito, sono i fari a parabola.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti......ci sono poche soluzioni coi fari a parabola.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto:Infatti......ci sono poche soluzioni coi fari a parabola.
Mettere i lenticolari e spendere un patrimonio Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oppure lasciare tutto comè visto che almeno a me non mi crea problemi l'impianto di illuminazione della mia tipo,sono vecchio pure io ma ho 10/10 di vista e non sò cosa siano gli occhiali e non ho problemi a guidare di giorno e di notte.....certo se si riuscisse a trovare una soluzione semplice ed economica per migliorare la situazione ci farei un pensierino.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Rispondi