Sostituzione luci indicatori direzione

Avatar utente
stefano.schena
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 12:52
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti

Problema semplice semplice, devo sostituire una lampadina della luce di direzione posteriore sinistra. Dato che la sostituzione è semplice e descritta nel manuale, me la posso fare da solo. Per queste luci qui, posso andare liscio e cercare semplicemente su ebay/amazon la sigla PY21W oppure devo avere delle accortezze tipo la compatibilità con il CANBUS o cose del genere, per evitare la visualizzazione degli errori?
Scusate se ho detto delle stupidaggini ma è la prima volta che mi capita.

TIpo queste andrebbero bene?

Grazie mille
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L' errore CANBUS esce solo con alcune lampadine a LED perché il sistema rileva un consumo di corrente troppo basso e crede che la lampadina sia bruciata. Se compri lampadine normali problemi non ce ne sono.
Se invece vuoi passare al LED (ma per le frecce ha senso?) devi cercare delle lampadine compatibili oppure comprare il kit adattatore (in pratica una piccola resistenza che va in serie con la lampadina così il sistema non rileva più anomalie nel consumo).
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

stefano.schena ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 11:55 Salve a tutti

Problema semplice semplice, devo sostituire una lampadina della luce di direzione posteriore sinistra. Dato che la sostituzione è semplice e descritta nel manuale, me la posso fare da solo. Per queste luci qui, posso andare liscio e cercare semplicemente su ebay/amazon la sigla PY21W oppure devo avere delle accortezze tipo la compatibilità con il CANBUS o cose del genere, per evitare la visualizzazione degli errori?
Scusate se ho detto delle stupidaggini ma è la prima volta che mi capita.

TIpo queste andrebbero bene?

Grazie mille
...le lampadine che mostri nel link non hanno nulla di particolare se non la cromatura del vetro per NON far trasparire il "giallo-arancio" del classico vetro delle lampadine per le frecce....se ti piace NON avere la colorazione della parabolina riflettente mettile senza problema...Canbus o non canbus, come dice il socio di sopra vale solo per lampadine led....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi