Modifica fari automatici

Pippove
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 19 maggio 2018, 13:25
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho notato che quando passo sotto un ponte o in galleria l'illuminazione del u connect cambia, da qui deduco che la mia auto sia provvista di un sensore che rileva la luminosità esterna.
Mi chiedevo quindi se cambiando la leva delle luci che ho con quella che ha la posizione automatica magari potessi far accendere i fari quando il sensore rilevasse che fuori è buio in maniera automatica.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il sensore che fa illuminare di più o di meno l uconnect, o che ad esempio fa accendere le lucine arancioni della plancia climatizzatore, si trova nel tachimetro, nei pressi della lancetta che segna la velocità. Per l accensione automatica degli anabbaglianti c'è un sensore dedicato che se non sbaglio si trova in un angolo del parabrezza
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pippove ha scritto: giovedì 26 settembre 2019, 0:43 Ho notato che quando passo sotto un ponte o in galleria l'illuminazione del u connect cambia, da qui deduco che la mia auto sia provvista di un sensore che rileva la luminosità esterna.
Mi chiedevo quindi se cambiando la leva delle luci che ho con quella che ha la posizione automatica magari potessi far accendere i fari quando il sensore rilevasse che fuori è buio in maniera automatica.
Non credo sia sufficiente cambiare la leva delle luci. L'accensione automatica dei fari (per chi ha questo optional) è comandata da un sensore posto sul parabrezza che manda il segnale alla centralina che poi accende i fari. Dovresti fare in modo che il sensore che regola la luminosità della radio mandi questa informazione alla centralina. Tutte queste comunicazioni avvengono su Can Bus per cui non è banale.
Pippove
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 19 maggio 2018, 13:25
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma il sensore non e' sul cruscotto sotto la cupoletta al centro?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pippove ha scritto: venerdì 27 settembre 2019, 21:48 ma il sensore non e' sul cruscotto sotto la cupoletta al centro?
No, quello è il sensore della temperatura per il climatizzatore.
Il sensore, per chi ha l'optional delle luci automatiche, sta dietro il parabrezza in alto in corrispondenza dello specchio retrovisore, accanto a quello per i tergicristallo automatici.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 28 settembre 2019, 12:46
Pippove ha scritto: venerdì 27 settembre 2019, 21:48 ma il sensore non e' sul cruscotto sotto la cupoletta al centro?
No, quello è il sensore della temperatura per il climatizzatore.
In realtà quello non misura la temperatura ma l'irraggiamento solare sul parabrezza.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi