Smontaggio faro anteriore sinistro

izoard
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2019, 9:48
Località: trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fiat tipo 1.4 hatchback. Ho dell'acqua nel faro anteriore, vorrei smontare il faro cercare la crepa siliconarla e rimettere il faro apposto. Per farlo bisogna anche smontare il paraurti anteriore? Saluti e Grazie
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

izoard ha scritto: sabato 28 dicembre 2019, 20:53 fiat tipo 1.4 hatchback. Ho dell'acqua nel faro anteriore, vorrei smontare il faro cercare la crepa siliconarla e rimettere il faro apposto. Per farlo bisogna anche smontare il paraurti anteriore? Saluti e Grazie
Devi svitare le 4 viti superiori (quelle grandi sotto il cofano) e il bullone che fissa il paraurti al parafango (solo dal lato del fanale che devi smontare). A quest'ultimo ci arrivi svitando le 3 viti che fissano la parte anteriore del passaruota (senza smontarlo completamente) e sollevandolo riesci ad arrivare con una chiave a crick con prolunga a questo bullone che è l'unico ostico da raggiungere. Dopo di che sganci il paraurti dalla carrozzeria (sempre solo dal lato del fanale) tirando con decisione.
Fatto tutto questo riesci a far scendere il paraurti di quei 3 cm che ti servono per arrivare a svitare il bullone inferiore del fanale senza doverlo tirare giù completamente.
izoard
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2019, 9:48
Località: trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille ci proverò!
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

izoard ha scritto: domenica 29 dicembre 2019, 18:28 Grazie mille ci proverò!
Qui trovi spiegato meglio come si arriva a svitare il bullone ostico di cui ti parlavo:

https://www.youtube.com/watch?v=dZB_BbDPoaY
Rispondi