canbus

Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

... comunque, fino ad oggi, non ho ancora trovato una sola lampadina a led che non desse errore canbus. E le ho comprate tutte espressamente canbus free (ma forse ho malinteso su quel "free").
A voi è andata meglio?
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto: lunedì 6 gennaio 2020, 17:17 ... comunque, fino ad oggi, non ho ancora trovato una sola lampadina a led che non desse errore canbus. E le ho comprate tutte espressamente canbus free (ma forse ho malinteso su quel "free").
A voi è andata meglio?
Una lampadina led è "canbus free" se e solo se monta una resistenza in parallelo ai morsetti di alimentazione di valore adeguato a simulare il carico elettrico che la vecchia lampadina a filamento offriva. Normalmente questa resistenza viene fornita esternamente alla lampada perchè le sue dimensioni e il calore che deve dissipare non sono trascurabili ed è impossibile inglobarla nel circuito della lampadina specie per quelle piccole.
Rispondi