Fari lenticolari

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Dany978
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Il tipo con la Tipo nera in foto ha anche montato sospensioni ad aria Airlift se non ho letto male, che come dice Danilo gli saranno costate quasi come la macchina! Giustamente poi sono del parere che ognuno con i propri soldi fa quel che vuole, come ho fatto io del resto.
Però tornando al tema del 3D, i fari della 5P ci stanno bene bene, mi stupisco come Fiat non li preveda all'interno di un pack o come optional, anzi a dire il vero ormai non mi stupisco più sulle scelte commerciali FCA!
Nell'insieme c'è da dire che gli è venuta proprio bella!

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Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
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Pietro3
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...a dire il vero FCA dove il mercato della sedan conta più della 5p come in Turchia ha concesso alla 4p non solo i fari della 5p ma anche l'uconnect 7" e tutte le altre varie frocerie rtt78trd rtt78trd
@pasquale guarda un po questo video:
https://www.youtube.com/embed/23hQO9sOQwo
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pasquale.d'angella
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Pietro3 ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 11:18 ...a dire il vero FCA dove il mercato della sedan conta più della 5p come in Turchia ha concesso alla 4p non solo i fari della 5p ma anche l'uconnect 7" e tutte le altre varie frocerie rtt78trd rtt78trd
@pasquale guarda un po questo video:
https://www.youtube.com/embed/23hQO9sOQwo
Si pietro l ho già visto sto video..e sto ancora bestemmiando.........poi ho notato un altra mancanza rispetto alle 5 porte e sw o 4porte 1.6mjet..freni posteriori a tamburo (e vabbe) ma l anteriore non autoventilato non posso credere ai miei occhi!!
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Danilo69
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Che io sappia i dischi anteriori sono ventilati anche sulla 4 porte qualsiasi versione/motorizzazione..... hdrt78
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Oldrobbi
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prima domanda.....tutte le 5p montano fari lenticolari??
seconda...i lenticolari sono abbaglianti o anabbaglianti??
terza...è presente il sistema CANBUS??
quarta (e ovvia)....appena si mette un led al posto di una lampadina si ha la segnalazione di guasto sul quadro???

grazieee......
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1) tutte le 5 porte con allestimento lounge hanno i fari lenticolari
2) le lenti sono per gli anabbaglianti
3) si
4) dipende per quale lampada metti il led
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Oldrobbi
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quindi lenticolari con lampada H7.....grazie....
comincio con fare l'elenco delle lampadine da sostituire allora...
inizierò con pannellini led di cinesi nel portaoggetti ant, plafoniere interne e baule...poi appena mi arrivano alcune cosette ordinate ieri passo a frecce e posizioni, retromarcia.
per posizioni e stop (posteriori ovviamente) non ho al momento trovato led che mi soddisfino...ma non dispero
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Per le lampadine interne non ci sono errori can bus..per il resto non ricordo gli altri utenti cosa hanno riscontrato (ps io per ora ho tutto stock sulla mia berlina 4 porte lounge quindi magari prendi un po con le pinze ciò k ti ho detto
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Larry
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Per quanto riguarda le luci interne prevedi di installarne almeno una con resistenza: il circuito presenta una corrente latente allo spegnimento sufficiente a far rimanere accese, in modo flebile, le lampadine a led.
Una singola lampadina cambus assorbe questa corrente e previene dall'inconveniente.

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Pietro3
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Anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia anteriori non sono canbus. Targa e retromarcia si. Le altre non ti so dire.
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Oldrobbi
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Larry ha scritto: sabato 18 novembre 2017, 8:13 Per quanto riguarda le luci interne prevedi di installarne almeno una con resistenza: il circuito presenta una corrente latente allo spegnimento sufficiente a far rimanere accese, in modo flebile, le lampadine a led.
Una singola lampadina cambus assorbe questa corrente e previene dall'inconveniente.

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...come sulla mia vecchia Ypsilon allora...bene bene così sembra che ci sia un qualsivoglia sistema di monitoraggio durante la sosta....
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Seguo.
Attendo la fine della garanzia e poi si va a cannibalizzare qualche tipo Hatch o SW incidentata.
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acasac
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Ciao a tutti, dato che la mia Tipo è in viaggio per nave dalla fabbrica, mi sto già organizzando per sostituire i fari "normali" con quelli lenticolari con DRL LED di 5p e SW... Volevo sapere, secondo voi è possibile fare la sostituzione usando il cablaggio originale? Non mi va di cambiare il connettore, per intendersi... voglio fare semplicemente stacca-attacca (posto ovviamente che mi toccherà smontare il paraurti...). Grazie!
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Vado a memoria, ma mi pare che il connettore sia completamente differente sia per forma che per numero di fili e contatti.... in qualche altra discussione avevo anche postato le foto con le differenze

In poche parole... AUGURI !!
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Impossibile... c'è da cambiare tutto il connettore con i vari fili
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Danilo69
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I fari da montare li hai già comprati? Perché mi sembra che superino i mille euro nuovi originali....se invece intendi montarne di non originali più economici allora anche io ti faccio gli auguri di buona fortuna per tutto il lavoro e facci sapere come andrà a finire e quanto spenderai se ti va _sorriso
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acasac ha scritto: mercoledì 27 marzo 2019, 14:42 Ciao a tutti, dato che la mia Tipo è in viaggio per nave dalla fabbrica, mi sto già organizzando per sostituire i fari "normali" con quelli lenticolari con DRL LED di 5p e SW... Volevo sapere, secondo voi è possibile fare la sostituzione usando il cablaggio originale? Non mi va di cambiare il connettore, per intendersi... voglio fare semplicemente stacca-attacca (posto ovviamente che mi toccherà smontare il paraurti...). Grazie!
Ho unito l’argomento già trattato qui.....
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acasac ha scritto: mercoledì 27 marzo 2019, 14:42 Ciao a tutti, dato che la mia Tipo è in viaggio per nave dalla fabbrica, mi sto già organizzando per sostituire i fari "normali" con quelli lenticolari con DRL LED di 5p e SW... Volevo sapere, secondo voi è possibile fare la sostituzione usando il cablaggio originale? Non mi va di cambiare il connettore, per intendersi... voglio fare semplicemente stacca-attacca (posto ovviamente che mi toccherà smontare il paraurti...). Grazie!
Oltre a dover ricablare i cavi sul nuovo connettore che devi rimediare insieme ai fari (immagino cercherai tutto da un demolitore), avrai il problema dell'accensione sul cruscotto della spia di guasto delle luci di posizione. Per questo problema devi mettere in parallelo ai fili che alimentano il DLR una resistenza di valore adeguato per fare in modo che la centralina veda un assorbimento uguale a quello della vecchia lampada ad incandescenza.
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MarcoT ha scritto: mercoledì 27 marzo 2019, 21:29
acasac ha scritto: mercoledì 27 marzo 2019, 14:42 Ciao a tutti, dato che la mia Tipo è in viaggio per nave dalla fabbrica, mi sto già organizzando per sostituire i fari "normali" con quelli lenticolari con DRL LED di 5p e SW... Volevo sapere, secondo voi è possibile fare la sostituzione usando il cablaggio originale? Non mi va di cambiare il connettore, per intendersi... voglio fare semplicemente stacca-attacca (posto ovviamente che mi toccherà smontare il paraurti...). Grazie!
Oltre a dover ricablare i cavi sul nuovo connettore che devi rimediare insieme ai fari (immagino cercherai tutto da un demolitore), avrai il problema dell'accensione sul cruscotto della spia di guasto delle luci di posizione. Per questo problema devi mettere in parallelo ai fili che alimentano il DLR una resistenza di valore adeguato per fare in modo che la centralina veda un assorbimento uguale a quello della vecchia lampada ad incandescenza.
Il ragazzo che montò quei fari sulla sedan non ha mai parlato ne di errori, ne di resistenze da mettere ai drl..... probabilmente tutti i led che ci sono sul faro dell 5p/sw lounge, assorbono la stessa corrente della h15 alogena del faro a parabola..penso eh
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