full led - 5porte

Rispondi
Marcopa987
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2019, 14:52
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

salve a tutti, qualche settimana fa ho deciso di sostituire abbaglainti/anabbaglianti e fendinebbia con lampade led. Dopo varie ricerche mi sono imbattuto su un rivenditore di Napoli (devo dire molto gentile e disponibile) che per 100€ mi ha spedito il tutto in 2 giorni, ovvero 4 H7 e 2 H11 led luce naturale. Montate molto facilmente, anche se per agganciare le mollettine degli anabbaglianti ci ho impiegato mezza giornata visto gli spazi ridotti.
Ho avuto un piccolo problema con i fendinebbia: funzionano benissimo solo che da spenti fanno un leggero sfarfallio dovuto sicuramente ad una corrente residua. Il venditore mi ha proposto delle resistenze al costo di 15€ cad....un furto praticamente rispetto a tutto il kit....volevo sapere se qualcuno avesse idea di quanti ohm sono queste resistenza secondo voi? appena posso posto delle foto perche comunque a prescindere da questo inconveniente devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'effetto.
1.6Mtjt 120CV Blue Mediterraneo - Pack teck _sorriso
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I Led after market non sono (ancora) omologati in Italia.
Occhio che sono multe salate, ritiro del libretto e revoca dell'assicurazione.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 9:47 I Led after market non sono (ancora) omologati in Italia.
Occhio che sono multe salate, ritiro del libretto e revoca dell'assicurazione.
Non andiamo off topic per favore, grazie.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 11:46
ilsanto ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 9:47 I Led after market non sono (ancora) omologati in Italia.
Occhio che sono multe salate, ritiro del libretto e revoca dell'assicurazione.
Non andiamo off topic per favore, grazie.
Prego? ha parlato di fari a led, i quali non sono omologati in Italia. Sono assolutamente IT.
Gli ho pure fatto un favore.
Ma va a ciapà i ratt va...
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 14:02
Konrad70 ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 11:46

Non andiamo off topic per favore, grazie.
Prego? ha parlato di fari a led, i quali non sono omologati in Italia. Sono assolutamente IT.
Gli ho pure fatto un favore.
Ma va a ciapà i ratt va...
È stata fatta una domanda tecnica e ha ricevuto una risposta sulla legalità della modifica quindi direi OT oltre che inutile.
Molto probabilmente sa benissimo che i led non sono omologatI, se invece lo ignora sono comunque fatti suoi.

Comunque c'è modo e modo di rispondere, specialmente ad un Moderatore, spero non si debba tornare su questo argomento, e vale anche per altri post.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 15:23
ilsanto ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 14:02

Prego? ha parlato di fari a led, i quali non sono omologati in Italia. Sono assolutamente IT.
Gli ho pure fatto un favore.
Ma va a ciapà i ratt va...
È stata fatta una domanda tecnica e ha ricevuto una risposta sulla legalità della modifica quindi direi OT oltre che inutile.
Molto probabilmente sa benissimo che i led non sono omologatI, se invece lo ignora sono comunque fatti suoi.

Comunque c'è modo e modo di rispondere, specialmente ad un Moderatore, spero non si debba tornare su questo argomento, e vale anche per altri post.
Però siete i primi a far notare che non sarebbe il caso di parlare di modifiche alla centralina, perchè illegale. Coerenza zero.

Ad un moderatore che agisce "ad mentula canis" (e non è la prima volta), io rispondo senza mezzi termini. Sopratutto se il mio precedente intervento non è contrario alla Netiquette e/o alle regole del forum (anzi, dato che qui si fa anche informazione, avvisare qualcuno che la modifica fatta potrebbe creargli non pochi fastidi è utile non solo a lui ma alla comunità intera.
Il tuo intervento, poi, è una conferma di quanto siete "niubbi" (ed infatti, il forum ha una sua precisa identità, grazie agli utenti e non certo al vostro modo di gestirlo).

Se volete, bannatemi pure. Dormo sonni tranquilli anche senza intervenire in questo forum (cosa che non farò più comunque), così eviterò di turbare le vostre fragili menti.

Buone cose.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: domenica 19 aprile 2020, 10:28
Alessandro ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 15:23

È stata fatta una domanda tecnica e ha ricevuto una risposta sulla legalità della modifica quindi direi OT oltre che inutile.
Molto probabilmente sa benissimo che i led non sono omologatI, se invece lo ignora sono comunque fatti suoi.

Comunque c'è modo e modo di rispondere, specialmente ad un Moderatore, spero non si debba tornare su questo argomento, e vale anche per altri post.
Però siete i primi a far notare che non sarebbe il caso di parlare di modifiche alla centralina, perchè illegale. Coerenza zero.

Ad un moderatore che agisce "ad mentula canis" (e non è la prima volta), io rispondo senza mezzi termini. Sopratutto se il mio precedente intervento non è contrario alla Netiquette e/o alle regole del forum (anzi, dato che qui si fa anche informazione, avvisare qualcuno che la modifica fatta potrebbe creargli non pochi fastidi è utile non solo a lui ma alla comunità intera.
Il tuo intervento, poi, è una conferma di quanto siete "niubbi" (ed infatti, il forum ha una sua precisa identità, grazie agli utenti e non certo al vostro modo di gestirlo).

Se volete, bannatemi pure. Dormo sonni tranquilli anche senza intervenire in questo forum (cosa che non farò più comunque), così eviterò di turbare le vostre fragili menti.

Buone cose.
Tranquillo che le nostre fragili menti andranno avanti anche senza i tuoi interventi. E se davvero tu decidessi di non intervenire più sarebbe solo un valore aggiunto per questa comunità.

Se non ti piace la gestione fattene una ragione, esci da qui e fai un forum tutto tuo gestito come ti pare, noi non dobbiamo certo rendere conto a te.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: domenica 19 aprile 2020, 10:28
Alessandro ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 15:23

È stata fatta una domanda tecnica e ha ricevuto una risposta sulla legalità della modifica quindi direi OT oltre che inutile.
Molto probabilmente sa benissimo che i led non sono omologatI, se invece lo ignora sono comunque fatti suoi.

Comunque c'è modo e modo di rispondere, specialmente ad un Moderatore, spero non si debba tornare su questo argomento, e vale anche per altri post.
Però siete i primi a far notare che non sarebbe il caso di parlare di modifiche alla centralina, perchè illegale. Coerenza zero.

Ad un moderatore che agisce "ad mentula canis" (e non è la prima volta), io rispondo senza mezzi termini. Sopratutto se il mio precedente intervento non è contrario alla Netiquette e/o alle regole del forum (anzi, dato che qui si fa anche informazione, avvisare qualcuno che la modifica fatta potrebbe creargli non pochi fastidi è utile non solo a lui ma alla comunità intera.
Il tuo intervento, poi, è una conferma di quanto siete "niubbi" (ed infatti, il forum ha una sua precisa identità, grazie agli utenti e non certo al vostro modo di gestirlo).

Se volete, bannatemi pure. Dormo sonni tranquilli anche senza intervenire in questo forum (cosa che non farò più comunque), così eviterò di turbare le vostre fragili menti.

Buone cose.
L'unica cosa utile e interessante che hai scritto finora da quando sei in questo forum si riassume nella tua intenzione di non intervenire più...
92 minuti di applausi (cit.)
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Marcopa987 ha scritto: mercoledì 15 aprile 2020, 11:47 salve a tutti, qualche settimana fa ho deciso di sostituire abbaglainti/anabbaglianti e fendinebbia con lampade led. Dopo varie ricerche mi sono imbattuto su un rivenditore di Napoli (devo dire molto gentile e disponibile) che per 100€ mi ha spedito il tutto in 2 giorni, ovvero 4 H7 e 2 H11 led luce naturale. Montate molto facilmente, anche se per agganciare le mollettine degli anabbaglianti ci ho impiegato mezza giornata visto gli spazi ridotti.
Ho avuto un piccolo problema con i fendinebbia: funzionano benissimo solo che da spenti fanno un leggero sfarfallio dovuto sicuramente ad una corrente residua. Il venditore mi ha proposto delle resistenze al costo di 15€ cad....un furto praticamente rispetto a tutto il kit....volevo sapere se qualcuno avesse idea di quanti ohm sono queste resistenza secondo voi? appena posso posto delle foto perche comunque a prescindere da questo inconveniente devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'effetto.
Puoi mettere una qualunque resistenza di potenza anche inferiore a quella della lampada originale (quella che hai sostituito). Visto che non hai problemi di spie accese sul quadro devi solo dare un piccolo carico visibile alla centralina per cui basta anche una resistenza di valore elevato cioè di piccola potenza (tipo quella per le luci targa).
La cosa strana è che hai il problema solo sui fendinebbia, forse le altre hanno già la resistenza per il can bus in parallelo ?
Marcopa987
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2019, 14:52
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

effettivamente potrebbe essere questo il problema...che i fendinebbia non hanno la resistenza incorporata...
10 o 100 ohm ? in parallelo...cmq le spie si erano accese ma perche avevo invertito le polarità delle lampade...infatti mi dava errore solo su quelle invertite. ma dopo aver azzerato le spie non si sono piu riaccese.
MarcoT ha scritto: domenica 19 aprile 2020, 21:44
Marcopa987 ha scritto: mercoledì 15 aprile 2020, 11:47 salve a tutti, qualche settimana fa ho deciso di sostituire abbaglainti/anabbaglianti e fendinebbia con lampade led. Dopo varie ricerche mi sono imbattuto su un rivenditore di Napoli (devo dire molto gentile e disponibile) che per 100€ mi ha spedito il tutto in 2 giorni, ovvero 4 H7 e 2 H11 led luce naturale. Montate molto facilmente, anche se per agganciare le mollettine degli anabbaglianti ci ho impiegato mezza giornata visto gli spazi ridotti.
Ho avuto un piccolo problema con i fendinebbia: funzionano benissimo solo che da spenti fanno un leggero sfarfallio dovuto sicuramente ad una corrente residua. Il venditore mi ha proposto delle resistenze al costo di 15€ cad....un furto praticamente rispetto a tutto il kit....volevo sapere se qualcuno avesse idea di quanti ohm sono queste resistenza secondo voi? appena posso posto delle foto perche comunque a prescindere da questo inconveniente devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'effetto.
Puoi mettere una qualunque resistenza di potenza anche inferiore a quella della lampada originale (quella che hai sostituito). Visto che non hai problemi di spie accese sul quadro devi solo dare un piccolo carico visibile alla centralina per cui basta anche una resistenza di valore elevato cioè di piccola potenza (tipo quella per le luci targa).
La cosa strana è che hai il problema solo sui fendinebbia, forse le altre hanno già la resistenza per il can bus in parallelo ?
1.6Mtjt 120CV Blue Mediterraneo - Pack teck _sorriso
codicealpha
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 12:23
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

occhio solo a quanto dissipa la resistenza..
Fiat Tipo 1.4 tjet 120cv SW GPL Lounge
Rispondi