Fai da te

Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per chiunque volesse informazioni su come sostituire le lampadine interne ed esterne o altro mi metto a vostra disposizione ovviamente nel limite delle mie conoscenze
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grande Rubino laughing
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao volevo cambiare le H15 sulla mia Tipo 4p 1600, il problema e che mentre per il faro di destra riesco agevolmente , per quello di sinistra ho l'ingombro di questo che penso sia un cavo
IMG_20170617_150101.jpg
IMG_20170617_150053.jpg
Che tu sappia si riesce a sganciare senza fare danni ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

lascia perdere gianluca.......fai solo danni!!!!comunque visto che già sò che farai(ovviamente)di testa tua,dicci almeno che lampadine hai trovato da montare rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per smontarle, ci si accede dal parafango, togliendo la piccola paratia che e' all'interno, avendo prima sterzato completamente la ruota per poterci accedere.
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dbniko ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 12:42 Per smontarle, ci si accede dal parafango, togliendo la piccola paratia che e' all'interno, avendo prima sterzato completamente la ruota per poterci accedere.
Quelle di cui parli tu sono le H7 anabaglianti , io invece devo sostituire le H15 abbaglianti/diurne.
Danilo69 ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 11:06 lascia perdere gianluca.......fai solo danni!!!!comunque visto che già sò che farai(ovviamente)di testa tua,dicci almeno che lampadine hai trovato da montare rtt78trd
Questo sono quelle che voglio mettere : http://www.ebay.it/itm/332028991839?var=541083941398 rtt78trd
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sono a buon mercato.............con quei soldi mi pago benzina e autostrada per andare in vacanza in emilia romagna..........grazie lo stesso,terrò le originali tryr4 tryr4 rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 14:40 sono a buon mercato.............con quei soldi mi pago benzina e autostrada per andare in vacanza in emilia romagna..........grazie lo stesso,terrò le originali tryr4 tryr4 rtt78trd
Se ci arrivi con quella specie di carretto dei gelati che ti ritrovi sotto il cul# rtt78trd ghgfj744576
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pensa alla tua che ne hai già fin sopra i capelli di pensieri truj6yer
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gianluca, ma ancora perdi tempo a parlare di progresso con Danilo? rtt78trd rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 14:13
dbniko ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 12:42 Per smontarle, ci si accede dal parafango, togliendo la piccola paratia che e' all'interno, avendo prima sterzato completamente la ruota per poterci accedere.
Quelle di cui parli tu sono le H7 anabaglianti , io invece devo sostituire le H15 abbaglianti/diurne.
Danilo69 ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 11:06 lascia perdere gianluca.......fai solo danni!!!!comunque visto che già sò che farai(ovviamente)di testa tua,dicci almeno che lampadine hai trovato da montare rtt78trd
Questo sono quelle che voglio mettere : http://www.ebay.it/itm/332028991839?var=541083941398 rtt78trd
Stiamo parlando di 64,50 per una lampadina... S questo punto metti quello della Philips che è pure a norma
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 14:13
dbniko ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 12:42 Per smontarle, ci si accede dal parafango, togliendo la piccola paratia che e' all'interno, avendo prima sterzato completamente la ruota per poterci accedere.
Quelle di cui parli tu sono le H7 anabaglianti , io invece devo sostituire le H15 abbaglianti/diurne.

Sulla mia, sono tutte e quattro uguali, e sul parafango ho due sportelli, uno per l'accesso agli abbaglianti/anabbaglianti, e l'altro per i i fendinebbia...
tryr7
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Contento lui.....io con quei soldi mi ci compro 30 casse di birra visto il caldo che fà,lui è soddisfatto vedendo la luce bianca dei fari,ed è pure fuorilegge e se trova quello impallinato gli sequestra il libretto di circolazione,questione di punti di vista😆😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 15:19 Gianluca, ma ancora perdi tempo a parlare di progresso con Danilo? rtt78trd rtt78trd
A parlare di stron#ate vorrai dire,o al massimo di frocierie tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...cambia il forum...ma vi trovo sempre a bisticciare....mi siete simpatici anche x questo!!! etry44 rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 16:25
Corrado ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 15:19 Gianluca, ma ancora perdi tempo a parlare di progresso con Danilo? rtt78trd rtt78trd
A parlare di stron#ate vorrai dire,o al massimo di frocierie tryr4
Sono punti di svista rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rubino ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 15:23
GianlucaM ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 14:13

Quelle di cui parli tu sono le H7 anabaglianti , io invece devo sostituire le H15 abbaglianti/diurne.



Questo sono quelle che voglio mettere : http://www.ebay.it/itm/332028991839?var=541083941398 rtt78trd
Stiamo parlando di 64,50 per una lampadina... S questo punto metti quello della Philips che è pure a norma
I led sono Philips.
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 16:30 ...cambia il forum...ma vi trovo sempre a bisticciare....mi siete simpatici anche x questo!!! etry44 rtt78trd
E per forza.....cambia il forum ma i personaggi sono sempre quelli,come in politica rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 18:51
TipoMax ha scritto: lunedì 19 giugno 2017, 16:30 ...cambia il forum...ma vi trovo sempre a bisticciare....mi siete simpatici anche x questo!!! etry44 rtt78trd
E per forza.....cambia il forum ma i personaggi sono sempre quelli,come in politica rtt78trd rtt78trd
Devi per forza offendere ?? tyjj845636gy tyy45778r
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Niko
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2018, 6:51
Località: Modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rubino ha scritto: giovedì 1 giugno 2017, 13:38 Per chiunque volesse informazioni su come sostituire le lampadine interne ed esterne o altro mi metto a vostra disposizione ovviamente nel limite delle mie conoscenze
Io ho questo problema, ho provato a smontare il faretto della luce targa ma sia andandoci sotto con la plastica apposta sia muovendola un pochettino non viene via....una sembra proprio incollata,potete consigliarmi? Solo la sinistra mi fa un minimovimento verso sinistra ma poi rimane ferma dov'è...'consigli?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....forse non si muove perchè la guarnizione ha fatto un po' più di presa dell'altra....ma fidati...ambedue si tolgono con lo stesso movimento, ci vuol solo pazienza.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
toresposito
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 17:04
Località: Salerno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rubino ha scritto:Per chiunque volesse informazioni su come sostituire le lampadine interne ed esterne o altro mi metto a vostra disposizione ovviamente nel limite delle mie conoscenze
Io vorrei cambiare la luce nel parasole con una a led mi sai dire che luce monta e come si cambia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vado a memoria, se non sbaglio sul manuale Uso e Manutenzione dovrebbe essere specificato il tipo di lampadina e forse anche come sostituirla.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo neanche una settimana di possesso della Tipo eccomi qui a cambiare le lampadine con delle Xtreme vision.
Ho subito approcciato la destra (o sx guardando frontalmente il cofano) in quanto leggevo essere la più ostica, devo dire che non è accessibilissima una ma chiunque si lamenti non ha cambiato le lampadine di una Citroen C3, uno strumento del diavolo.
Lo sgancio della molletta è abbastanza ostico e secondo me hanno anche allungato di qualche mm i due perni su cui la molletta fa leva per evitare che escano dalla sede.
Ho sfilato tranquillamente la lampadina "vecchia" di 6 giorni e sono andato ad inserire la nuova.
Patatrac, la lampadina mi è caduta dentro il motore fermandosi alla plastica di copertura inferiore proprio dove la vedevo, colpo di c****.
L'ho recuperata senza toccare il vetro e ho rimesso a posto la "vecchia", inutile dire che lampadina molletta è contatto sono rientrati in circa 15 secondi.
Ora sono qui a chiedervi, la lampadina che ha fatto il giro del motore è integra e provata funziona, dite di utilizzarla ugualmente oppure ho buttato via 11 euro? Via le votazioni.
Ci riproverò con calma nel weekend comunque.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per me se funziona vuol dire che non ha avuto danni nella caduta, puoi usarla....... Comunque non ti aspettare grandi miglioramenti con le lampadine che hai montato,è una cosa che ho fatto pure io e la differenza è minima.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...credo non si sia danneggiata...se non hai toccato il bulbo in vetro con le dita ed una volta connessa funziona....è tutto ok....tranquillo.
per il risultato valuterai tu se meglio-peggio-come prima ed eventualmente saprai ancora meglio come intervenire.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ieri sera mi sono nuovamente cimentato, direi che fatto una volta il tutto è poi abbastanza veloce.
Una volta finito di montare una lampadina ho visto un fascio di luce strano, arcuato verso il basso.
Mi sono reso conto che, lo scrivo così che sia utile a tutti, la H7 è "polarizzata", la linguetta sulla lampadina va inserita tra due dentini per essere allineata correttamente.
Montato tutto bene il fascio è correttamente focalizzato e discretamente luminoso, per giudicare meglio aspetto un po' di autostrada in notturna.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Help! Help! Ho comprato le opportune resistenze da collegare alle luci a led per la targa, in maniera tale da aggirare il controllo del sistema canbus. Sapevo che bisognava metterne una sola ed in effetti funziona, ma dopo 10 minuti che la targa è accesa, il sistema canbus impazzisce e segnala in continuazione l'avviso della lampadina bruciata e anche la spia. Come posso risolvere il problema? È come se quando la lampadina inizia a scaldare, viene segnalata bruciata! Vi allego in foto le resistenze.Immagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mettile entrambe.. la mia con una sola dava errore..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ne devi mettere una per lampadina. Io non ho nessun errore
Rispondi