Cambio luci

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

i led nei fari vanno quasi bene se li metti nei fendinebbia...dato che questi devono fare luce nelle immediate vicinanze dell'auto e non tirare a decine di metri....quindi molta luce e poca profondità direi che sia la condizione ideale per adottare delle luci a led nei fendi....

ribadisco quanto detto da Alessandro...kit xeno aftermarket anche di 4500Kelvin NON si possono mettere SE NON in presenza di spruzzatori lavafari e centralina di auto-allineamento...che vengano "tollerati" è a discrezione delle varie FDO ma da codice la regola è questa...

se mettete i LED nelle mezze luci o negli abbaglianti vi potrebbero contestare "modifiche all'impianto elettrico di fabbrica" e quindi magari mandarvi di nuovo alla omologazione in Motorizzazione....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:i led nei fari vanno quasi bene se li metti nei fendinebbia...dato che questi devono fare luce nelle immediate vicinanze dell'auto e non tirare a decine di metri....quindi molta luce e poca profondità direi che sia la condizione ideale per adottare delle luci a led nei fendi....

ribadisco quanto detto da Alessandro...kit xeno aftermarket anche di 4500Kelvin NON si possono mettere SE NON in presenza di spruzzatori lavafari e centralina di auto-allineamento...che vengano "tollerati" è a discrezione delle varie FDO ma da codice la regola è questa...

se mettete i LED nelle mezze luci o negli abbaglianti vi potrebbero contestare "modifiche all'impianto elettrico di fabbrica" e quindi magari mandarvi di nuovo alla omologazione in Motorizzazione....
Grazie per la chiarezza!
L’unica cosa che non capisco è cosa c’entrano i lavavetri con il poter mettere le luci Xenon? Non mi riferisco a te, ma alla legge ovviamente Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...e ti sembra l'unica stranezza che possa mettere in avverso una disposizione di legge???...ahahaha il codice ne è pieno...dobbiamo farcene una ragione...comunque "furbamente" SpeedUp fa un tipo di xeno che COMPRENDE anche un piccolo impianto lavafari (credo costi una decina di euro se preso con il kit dei fari)...prova a darci un okkio...non è male l'idea!!!...però manca pur sempre pa centralina di auto-livellamento....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:...e ti sembra l'unica stranezza che possa mettere in avverso una disposizione di legge???...ahahaha il codice ne è pieno...dobbiamo farcene una ragione...comunque "furbamente" SpeedUp fa un tipo di xeno che COMPRENDE anche un piccolo impianto lavafari (credo costi una decina di euro se preso con il kit dei fari)...prova a darci un okkio...non è male l'idea!!!...però manca pur sempre pa centralina di auto-livellamento....
Fanno di tutto per farti spendere il più possibile se non fai il pacchetto da loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Bartek, come Alessandro, anche io ti consiglio Xenovision come fornitore, abbiamo la convenzione ed in più sono prodotti estremamente affidabili, li montiamo ormai da diversi mesi senza un problema.
Sei comunque formalmente fuorilegge però visto che anche la tipo con la S-Design si è dotata di xeno, diciamo che le FDO difficilmente ci metteranno gli occhi, salvo che tu non li regoli male e vai a sparare luce su Marte!
Se poi hai la Lounge con i poliellissoidali, è il top, la Tipo si presta bene a quest'aria Hi-tech!
Poi rimane il problema abbaglianti, lì gli xenon non li ho montati perché è un faro che ha bisogno di luce immediata mentre queste lampade ci mettono diversi secondi ad arrivare in temperatura. Ancora sto valutando alternative.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io però ragazzi ci andrei un po' meno a cuor leggero a consigliare modifiche così radicali su impianto fari. Voglio ricordare a chi si appresta a fare tali modifiche che si va ad operare su di un impianto vitale per il funzionamento dell'auto in modo totalmente illegale. A prescindere dal fatto che si può essere multati (anche se secondo me è una possibilità molto remota) rimane sempre il discorso assicurazioni,,,,, in caso di incidente di notte c'è la possibilità che l'assicurazione non risponda dei danni se vengono riscontrate modifiche illegali e se per sfiga ci scappa il morto o dei feriti gravi vi lascio immaginare chi deve cacciare i (tanti) soldi e senza parlare dei risvolti penali. Si, è vero, gli xenon sono bellini, ma per me non valgono il rischio e comunque uomo avvisato mezzo salvato ghu78953yy
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giusto per far chiarezza,non è poi cosi remota la possibilità di finire in grossi guai montando lampade a xeno o led,leggete un pò il link,certamente non mi sento di consigliare l'installazione di cose non omologate,che poi la tipo s-design abbia i fari allo xeno non vuol dire nulla,la nostra tipo non è omologata per montare xeno o led....poi come dico spesso ognuno faccia come vuole,ma sappia che dei rischi li corre eccome.


https://www.google.com/amp/it.blastingn ... 14907.html
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto:Ciao Bartek, come Alessandro, anche io ti consiglio Xenovision come fornitore, abbiamo la convenzione ed in più sono prodotti estremamente affidabili, li montiamo ormai da diversi mesi senza un problema.
Sei comunque formalmente fuorilegge però visto che anche la tipo con la S-Design si è dotata di xeno, diciamo che le FDO difficilmente ci metteranno gli occhi, salvo che tu non li regoli male e vai a sparare luce su Marte! Immagine
Se poi hai la Lounge con i poliellissoidali, è il top, la Tipo si presta bene a quest'aria Hi-tech! Immagine
Poi rimane il problema abbaglianti, lì gli xenon non li ho montati perché è un faro che ha bisogno di luce immediata mentre queste lampade ci mettono diversi secondi ad arrivare in temperatura. Ancora sto valutando alternative.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ciao, Io ho la tipo 1.6 ma easy. Avendo già fatto la spesa del negozio dove mi sono rifornito con lampadine alogene bianche, potrei restituire questa e aggiungere la differenza per averle. Perché è più facile per i negozi cambiar rispetto a rimborsare.
Mi potresti linkare quelli che hai montato?
Per gli abbaglianti io lascerò queste che ho, non giro con le abbaglianti accese, uso spesso per rompere a quelli che hanno gli Xenon troppi alti o per strade veramente buie ma poco. Una volta montati gli XENON anabbaglianti non ne avrei bisogno.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:Io però ragazzi ci andrei un po' meno a cuor leggero a consigliare modifiche così radicali su impianto fari. Voglio ricordare a chi si appresta a fare tali modifiche che si va ad operare su di un impianto vitale per il funzionamento dell'auto in modo totalmente illegale. A prescindere dal fatto che si può essere multati (anche se secondo me è una possibilità molto remota) rimane sempre il discorso assicurazioni,,,,, in caso di incidente di notte c'è la possibilità che l'assicurazione non risponda dei danni se vengono riscontrate modifiche illegali e se per sfiga ci scappa il morto o dei feriti gravi vi lascio immaginare chi deve cacciare i (tanti) soldi e senza parlare dei risvolti penali. Si, è vero, gli xenon sono bellini, ma per me non valgono il rischio e comunque uomo avvisato mezzo salvato ghu78953yy
Si spera sempre di non avere incidenti Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Chi vive sperando.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E di farsi fare 400 euro di multa e ritiro del libretto di circolazione....la tipo easy ha i fari a parabola normali,anche solo guardando in trasparenza attraverso il faro si vedono facilmente le lampadine xenon.....che dire d'altro?buona fortuna a te rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ABBIAMO CAPITO IL CONCETTO....
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non si direbbe in realtà......che si promuova e tolleri l'illegalità non me lo aspettavo.....vi lascio ai vosti impegni online e di cambialampadine fuorilegge,che è poi l'argomento che tira di più,io tolgo il disturbo,buona continuazione e saluti a tutti.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sappiamo benissimo, e lo abbiamo ribadito più volte, che i fari Xeno da 35 watt non sono omologati, detto questo ognuno si prende i propri rischi.,
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto:E di farsi fare 400 euro di multa e ritiro del libretto di circolazione....la tipo easy ha i fari a parabola normali,anche solo guardando in trasparenza attraverso il faro si vedono facilmente le lampadine xenon.....che dire d'altro?buona fortuna a te rtt78trd rtt78trd tryr4
Su questo Danilo ha ragione, sulla Easy che ha le parabole, lo xeno si sgama alla svelta e soprattutto spara la luce in maniera più dispersiva anche se ci sono delle lampade apposite, mentre sul poliellissoidale delle Lounge la luce viene convogliata meglio risultando meno fastidiosa per chi ci viene incontro (regolando correttamente il flusso luminoso).
Detto questo non siamo a legittimare l'illegalità, anzi questo aspetto viene ribadito a cadenza frequente, siamo grandi ed ognuno credo che sappia prendersi le sue responsabilità.



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...ieri montate le lampade Philips Lampade Racing Vision su anabbaglianti e abbaglianti.....alla vista le mezze luci sono ancora giallognole ma eno di prima, gli abbaglianti sembrano belli bianchi...alla prova dei fatti in strada buia le mezze luci NON sono olto differenti da prima mentre gli abbaglianti fanno una bella luce e molto più significativa di prima
credo di poter affermare che FORSE la presenza della lente poliellissoide smorza bene la resa delle lampade....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho avuto un attimo di tempo ed ho fatto un paio di foto...spero si "legga" la differenza seppur lieve delle mezze-luci....
prima con le lampade di serie........anabbaglianti e sotto con abbaglianti...
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Oldrobbi il venerdì 1 dicembre 2017, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dopo aver montato le Philips Racing......anabbagliante sopra e sotto con abbagliante
Immagine
Immagine
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...oggi sostituite le luci tuttovetro delle plafoniere con pannellini led...tutto un altro effetto...
speso pochissimo e divertito un sacco, ho trovato dove hanno messo il mic del telefono tra le altre cose....

piccolo commento per le H7 dei fari....in queste serate di cielo limpido ho appurato che le nuove lampade fanno una luce discretamente migliore di prima, gli abbaglianti sono una fucilata, le mezze luci hanno un bel ventaglio di luce, non potentissima ma bella ampia!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che rischi ci sono a mettere delle h7 a 85W con vetro verniciato? La potenza maggiore può compensare la caduta di luce dovuta alla vernice azzurra?
Tutta via, in quanto tempo collassa la batteria??
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto:Altre foto...
Inked20170904_215804_LI.jpg
20170904_220251.jpg
Inked20170904_220215_LI.jpg
Anabbaglianti senza Canbus, non ti danno errore ??🤩🤩🤩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto:Altre foto...
Inked20170904_215804_LI.jpg
20170904_220251.jpg
Inked20170904_220215_LI.jpg
Ciao, per avere le luci di posizione LED dietro come ma la tua quali led posso comprare ?

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rischi....allora vediamo...
55w diviso 12v (teorici) fanno 4,58ampere per ogni lato....
85w diviso 12v fanno 7,08 ampere per ogni lato...
considerando la sezione dei fili elettrici che adesso si usano con la circuiteria canbus ritengo che tu possa essere a rischio surriscaldamento degli stessi con EVENTUALI conseguenze che lascio a te immaginare...come lascio a te le considerazioni inerenti la convenienza tra lampade azzurre=minor resa ma da un consumo di 85w e il lasciare le lampade di serie (o equivalenti) ma da 55w....

la batteria(*) NON collassa....semmai POTREBBE avere una durata inferiore...ma chi può dirlo/misurarlo/predirlo???

(*)....l'alternatore comunque erogherebbe la stessa energia/corrente/voltaggio per il quale è stato progettato....NON credo abbiano adottato un altrenatore di tipo "swicthing" o come cappero si scrive.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto:
Dany978 ha scritto:Altre foto...
Inked20170904_215804_LI.jpg
20170904_220251.jpg
Inked20170904_220215_LI.jpg
Anabbaglianti senza Canbus, non ti danno errore ??🤩🤩🤩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No perché le luci anteriori non sono gestite dalla linea canbus, io ho messo gli xenon di Xenovision...Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto:
Dany978 ha scritto:Altre foto...
Inked20170904_215804_LI.jpg
20170904_220251.jpg
Inked20170904_220215_LI.jpg
Ciao, per avere le luci di posizione LED dietro come ma la tua quali led posso comprare ?

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I led li ho solo sulla targa e li trovi nel mi primo post, le posizioni sono originali.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto:
bartek.stec ha scritto:
Anabbaglianti senza Canbus, non ti danno errore ??🤩🤩🤩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No perché le luci anteriori non sono gestite dalla linea canbus, io ho messo gli xenon di Xenovision...Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Non ho capito perché hai preso queste :
Immagine


E non quelli per la Fiat tipo:

Immagine


Comunque a me hanno detto che necessitano la Canbus.
Mi sto perdendo Immagine
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di bartek.stec il martedì 5 dicembre 2017, 23:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Senza contare il maggior calore prodotto da una lmapada 85w che potrebbe quindi rovinare sia la parabola ( è in plastica !! ) che il vetro del faro, è in plexiglass ma con maggior calore ingiallisce in fretta.

A questo punto con le belle lamapde da 85w avresti la stessa luce di un lumino da cimitero...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Più che altro credo anche che la durata ne venga inficiata, quanto dura una lampada da 85w? Due mesi? tryr4
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie, era proprio quello che immaginavo!
Purtroppo ci sono un sacco di negozianti ladri che cercano di venderti la qualsiasi..... nello specifico erano delle Philips non Ricordo cosa, con vetro azzurro/blu.
Ma ad 85W le ho prontamente rifiutate....
Se fossi stato uno che non avrebbe mai letto il libretto alla sezione luci, mi avrebbero rovinato i fari!!
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...Philips da 85w (anni fa erano 100w) credo le faccia solo per uso "rally/agonistico/gare" e quindi NON omologate per l'utilizzo stradale normale...
i venditori venderebbero anche la loro madre malata grave se trovassero un minimo di guadagno, in TUTTI i campi ricordatevi...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi