Cambio luci

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rispondendo in parte a Danilo mi permetto di fare alcune considerazioni...
visto il parco macchine circolate, almeno dalle mie parti, direi che un buon 75% gira con lampadine/fari mal regolati e quindi denota un menefreghismo totale della propria ed altrui sicurezza.
con piacere lego di prove e/o delusioni (come nel caso di Marco) ma che non si perdono d'animo e bene o male per estetica o per sicurezza rincorrono la soluzione per loro stessi più idonea e appagante. credo che il fatto della sicurezza sia detrminante tra un "utente della strada" e "chi invece guida sulla strada"....come mi sono messo nella mia firma ritengo ci sia una sostanziale differenze tra chi va in auto e chi invece guida un'auto...il primo si accontenta di andare da A a B il secondo invece da A a B ci vuole andare pure lui ma in sicurezza ed avendo la certa e sicura percezione di tutto il mondo che gli gira attorno......
...mio modestissimo parere...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: venerdì 24 novembre 2017, 23:18 rispondendo in parte a Danilo mi permetto di fare alcune considerazioni...
visto il parco macchine circolate, almeno dalle mie parti, direi che un buon 75% gira con lampadine/fari mal regolati e quindi denota un menefreghismo totale della propria ed altrui sicurezza.
con piacere lego di prove e/o delusioni (come nel caso di Marco) ma che non si perdono d'animo e bene o male per estetica o per sicurezza rincorrono la soluzione per loro stessi più idonea e appagante. credo che il fatto della sicurezza sia detrminante tra un "utente della strada" e "chi invece guida sulla strada"....come mi sono messo nella mia firma ritengo ci sia una sostanziale differenze tra chi va in auto e chi invece guida un'auto...il primo si accontenta di andare da A a B il secondo invece da A a B ci vuole andare pure lui ma in sicurezza ed avendo la certa e sicura percezione di tutto il mondo che gli gira attorno......
...mio modestissimo parere...
Sono totalmente daccordo con te !!! jnhnfdt
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per nulla d'accordo con te proprio per il fatto che per le strade è si pieno di macchine con fari mal regolati ma anche di auto con fari non più a norma perchè manipolati da chi vuole più luce mettendo lampadine non omologate a led o altro e fregandosene di chi incrocia per strada,questo fai da te comprando lampadine su internet e diventato un business per chi le produce e una moda per chi le installa che non è certo un'elettrauto.....mi spiace solo che le forze dell'ordine non facciano più controlli e che non sequestrano più libretti di circolazione,si può dire ciò che si vuole ma quelle auto sono fuorilegge.....diverso è il discorso di chi cambia le lampadine e ne mette più luminose ma omologate e con una giusta regolazione del fascio luminoso e non dà fastidio agli altri automobilisti....questo vuol dire preoccuparsi della sicurezza propria e degli altri,ma purtroppo tanti se ne fregano e fanno esperimenti con le lampadine,e poi si lamentano pure che gli automobilisti gli lampeggiano per fargli capire che i suoi fari danno fastidio.....questa è maleducazione e menefreghismo e comunque i fuorilegge sono poi loro e non chi lascia i fari originali come li dà il costruttore d'auto.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E poi basta vedere anche solo in questo forum alla sezionee illuminazione ci sono ben 16 argomenti che parlano di sostituzione lampadine e niente altro.......e ho detto tutto tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Però se non ricordo male Danilo, una ritoccatina all'assetto fari l'hai fatta anche tu no? Quindi ammetti che le lampadine stock con assetto stock presentano qualche problema dai... Io ho messo le white vision omologate (gialle ma più potenti) , ma se non avessi alzato un poco anche l'assetto la visibilità sarebbe stata insoddisfacente. Anche girare di notte senza vederci è pericoloso, fortunatamente io ci ho messo una pezza, ma ci sono tanti che si accontentano e viaggiano anni senza vederci bene.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono d'accordo con Danilo, ok cambiare le lampadine, ma solo con quelle omologate. Io le ho rimpiazzate con alogene bianche, fanno una bella luce e sono più luminose delle originali. E nessuno per ora si è lamentato ghgfj744576
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 25 novembre 2017, 9:41 Però se non ricordo male Danilo, una ritoccatina all'assetto fari l'hai fatta anche tu no? Quindi ammetti che le lampadine stock con assetto stock presentano qualche problema dai... Io ho messo le white vision omologate (gialle ma più potenti) , ma se non avessi alzato un poco anche l'assetto la visibilità sarebbe stata insoddisfacente. Anche girare di notte senza vederci è pericoloso, fortunatamente io ci ho messo una pezza, ma ci sono tanti che si accontentano e viaggiano anni senza vederci bene.
Sull'altezza degli anabbaglianti ti dò perfettamente ragione che la regolazione dalla fabbrica è troppo bassa e conservativa,me ne sono accorto pure io che i metri che il fascio luminoso faceva erano troppo pochi,e li ho alzati di 1,5 cm e ora la situazione è migliorata senza che mai nessun altro automobilista mi abbia lampeggiato per il disagio,sono perfettamente d'accordo con chi sostituisce lampadine e ne mette di omologate ovviamente.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per me, state parlando della stessa cosa, detta in modo diverso........... ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah bene......allora inconsapevolmente la vediamo alla stessa maniera ma ci esprimiamo a modo nostro rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi, mi ci metto anche io.
Ho cambiato anche io le luci perché non garantiva una giusta quantità di luce per la mia sicurezza notturna. Ho speso 140 euro e ho cambiato tutte le lampadine davanti mettendo in officina quelle omologate effetto Xenon. In tutto sono 6 lampadine.

Diurna:

Immagine

Anabbaglianti:

Immagine

Anabbaglianti:

Immagine

Abbaglianti:

Immagine


Da vicino:
Immagine

Spero di essere stato utile.
Io odio le luci gialle 🤷‍♂️Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di bartek.stec il sabato 25 novembre 2017, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: sabato 25 novembre 2017, 12:48 Ah bene......allora inconsapevolmente la vediamo alla stessa maniera ma ci esprimiamo a modo nostro rtt78trd tryr4
Più o meno rtt78trd rtt78trd ghgfj744576 tutti siamo daccordo che ci vediamo poco.... tryr4
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere


bartek.stec ha scritto:Ho speso 140 euro e ho cambiato tutte le lampadine davanti mettendo in officina quelle omologate Xenon.
Cioè, fammi capire: hai cambiato l'intero gruppo ottico (x2) installando quello con gli xeno a 25w ed hai speso solo 140€?!?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto:
bartek.stec ha scritto:Ho speso 140 euro e ho cambiato tutte le lampadine davanti mettendo in officina quelle omologate Xenon.
Cioè, fammi capire: hai cambiato l'intero gruppo ottico (x2) installando quello con gli xeno a 25w ed hai speso solo 140€?!?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si esatto, ho anche la fattura. Ho fatto il tutto presso la bep’s officina autorizzata che di manodopera ha preso quasi niente perché ho acquistato da loro. Credo che siano della Osram. Più tardi aggiungo foto delle confezioni e sopra c’è scritto aumento di 300% di Immagine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Penso di aver capito, che ha fatto cambiare tutte le lampadine, non il faro completo....
Perché con 140 eurini prendi un mezzo fanale rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:Penso di aver capito, che ha fatto cambiare tutte le lampadine, non il faro completo....
Perché con 140 eurini prendi un mezzo fanale rtt78trd
Ovviamente! Il faro ho visto 190 circa per ognuno

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah, ok. Allora omologate alogene EFFETTO xenon, che è tutta un'altra cosa.
Francamente, allora, mi sembra un prezzo un po' caro per 6 lampadine.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto:Ah, ok. Allora omologate alogene EFFETTO xenon, che è tutta un'altra cosa.
Francamente, allora, mi sembra un prezzo un po' caro per 6 lampadine.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Credimi la differenza c’è eccome


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono delle comunissime alogene bianche, le stesse che ho messo io, di cui parlavo sopra, con la differenza che ho pagato in totale 35 euro per due set, h11 e h15
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...fatto un giretto stasera con la pioggia...si in effeti come luce non fanno un granchè sti fari...le mezze luci sono piuttosto bassine e dare un colpetto in su è perlomeno necessario....gli abbaglianti anche loro porelli sembrano fiacchi ma come settaggio direi che ci siamo...aspetto un po' ancora e poi passo alle Philips....nel frattempo "leddizzo" quello che posso all'interno e nel baule...luce targa vedo se ho qualcosa di scorta...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto:Sono delle comunissime alogene bianche, le stesse che ho messo io, di cui parlavo sopra, con la differenza che ho pagato in totale 35 euro per due set, h11 e h15
Sicuro che siano alogene? Hanno la ventola alla base per il raffreddamento tipico degli Xenon.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I fari allo xeno non necessitano di raffreddamento bensì di una centralina che trasforma la corrente fornita dall'auto da continua ad alternata e aumenta la tensione fino a picchi di 20kV.
Le ventole di raffreddamento sono invece tipiche delle lampadine a led.

Detto questo le confezioni che hai postato sono di lampadine alogene.

Esempio: https://www.speedup.it/auto/lampadine-a ... 93313.html

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto:I fari allo xeno non necessitano di raffreddamento bensì di una centralina che trasforma la corrente fornita dall'auto da continua ad alternata e aumenta la tensione fino a picchi di 20kV.
Le ventole di raffreddamento sono invece tipiche delle lampadine a led.

Detto questo le confezioni che hai postato sono di lampadine alogene.

Esempio: https://www.speedup.it/auto/lampadine-a ... 93313.html

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si mi sono informato oggi.
Sono stato oggi al negozio e ha detto che si possono montare le Xenon però possono dare problemi con la garanzia. Perché se succede qualcosa poi possono attaccarsi anche a quello.
Domani mi informo dalla Fiat dove l’ho presa se posso montarle e cosa comporta.

Quelle che ho fanno un fascio di luce bello bianco e potente ma non è distante/lungo. Pensavo fosse problema delle lampadine però il meccanico ha detto che è un problema causato dal faro che è fatto in questa maniera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se vi interessa ho gli aggiornamenti sulla questione. Sono stato alla Fiat e il meccanico mi ha detto che posso montarli, poi al limite se avrò un problema basta che rimetto quelle originali e vengo con la macchina.
L’errore che comparirà sul computer non rivela che hai cambiato luci Immagine ma che ci è stata una anomalia.
Quindi procedo a mettere gli Xenon.

http://www.beps.it/product/0001237930/l ... -xenon-kit


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se ti interessa è attiva una convenzione con Xenovision:
Alessandro ha scritto: lunedì 11 settembre 2017, 19:10 Da oggi è attiva la convenzione con Xenovision per tutti i nostri iscritti.

Il codice è riportato qui viewtopic.php?f=17&t=66
In ogni caso ricorda che questa soluzione NON è omologata (ma non genera nessuna anomalia sui computer di bordo).
Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto:Se ti interessa è attiva una convenzione con Xenovision:
Alessandro ha scritto: lunedì 11 settembre 2017, 19:10 Da oggi è attiva la convenzione con Xenovision per tutti i nostri iscritti.

Il codice è riportato qui viewtopic.php?f=17&t=66
In ogni caso ricorda che questa soluzione NON è omologata (ma non genera nessuna anomalia sui computer di bordo).
Grazie mille!
Invece quello che ho linkato io è omologato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 21:03
Larry ha scritto:Se ti interessa è attiva una convenzione con Xenovision:



In ogni caso ricorda che questa soluzione NON è omologata (ma non genera nessuna anomalia sui computer di bordo).
Grazie mille!
Invece quello che ho linkato io è omologato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leggi bene l' informativa e le avvertenze sul sito che hai linkato....

Mi dispiace deluderti ma non esistono kit xenon 35Watt aftermarket omologati per la circolazione stradale.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:
bartek.stec ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 21:03
Grazie mille!
Invece quello che ho linkato io è omologato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leggi bene l' informativa e le avvertenze sul sito che hai linkato....

Mi dispiace deluderti ma non esistono kit xenon 35Watt aftermarket omologati per la circolazione stradale.
Oh cavolo Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi, chi di voi ha montato luci Xenon?

Meglio XENON o led ? Parlando di luce esterne

Chi ne sa qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Considerando che nessuna delle due soluzione è omologata..io dico Xeno

I LED fanno una bella luce ma il loro difetto è la profondità.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Considerando che nessuna delle due soluzione è omologata..io dico Xeno

I LED fanno una bella luce ma il loro difetto è la profondità.
Quindi belli da vedere, ma poca profondità ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi