Cambio luci

Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 16 gennaio 2018, 23:43 ...no...ho provato con alcune lampadine a led che avevo in casa ma anche le più piccole sono troppo lunghe e non si riesce a metterle.....quindi ho mantenuto le sue originali "arancio" tuttovetro tipo W5W...
I have changed all to LED and they fit fine. You'll have to look for a shorter one.
Immagine
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...non lo metto in dubbio Jaymz....sol che trovi quelle che fittano poi le cambio io pure se NON danno errore sulla centralina o aumenta la frequenza di lampeggio...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 17 gennaio 2018, 9:57 ...non lo metto in dubbio Jaymz....sol che trovi quelle che fittano poi le cambio io pure se NON danno errore sulla centralina o aumenta la frequenza di lampeggio...
The side ones don't give error or flash, they are OK to change.

The others need resistors.
Immagine
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...per esempio nella mia MX5 ho dovuto mettere resistenze da 60Ohm...
secondo me il canbus governa sulle luci "necessarie" alla sicurezza....stop...frecce...e forse retronebbia
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 17 gennaio 2018, 12:39 ...per esempio nella mia MX5 ho dovuto mettere resistenze da 60Ohm...
secondo me il canbus governa sulle luci "necessarie" alla sicurezza....stop...frecce...e forse retronebbia
Front, and back turn signals. Rear position lights. License plate lights.

In new Tipos can bus is also present in the reverse lights.
Immagine
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io per la mia tipina sedan ho ordinato sempre da Xenovision il kit led per i fari a parabola, dopo che mi si è bruciata una h7 osram e dopo che mi sono rotto di non vedere bene la sera con sta luce gialla da lumino. Arrivano domani vediamo come sarà appena montate. Anch'io mi sono scordato della convenzione.
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Invece per h15 mi sono preso una fregatura con delle cinesate e adesso ho trovato un kit proprio per la tipo su ebay ma prima di ordinarlo voglio prima cambiare le h7. Certo che quelli della Fiat potevano montare i fari uguali alla 5p anche sulla sedan, che palle
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi,
anch'io ho optato per gli abbaglianti per una lampada alogena con gradazione a effetto xenon. Ero partito per delle lampade a led per gli abbaglianti, visto che come anabbaglianti ho gli xeno di serie. Però leggendo in giro c'è il problema dello spazio della lampada che sbatte all'interno del farò dato che quest'ultimo è messo per diagonale. Quindi obbligato a comprare la lampada led con il dissipatore passivo sinceramente non mi fa impazzire come cosa. Quindi, facendo diverse ricerche ho preso questa coppia di lampadina alogena h7 che sono tra le altre cose molto valide e superiori alle classiche Philips o alle Osram.
Purtroppo ancora non le posso montare perché sto aspettando il fanale completo lato guida, perché quello attuale ha un componente del lenticolare con troppo gioco io quale mi crea una vibrazione del fascio luminoso. Non appena me lo sostituiscono, monto le lampadine che ho acquistato e posto le foto. 👍🏻😉
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
maximene
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2018, 23:12
Località: mantova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao
Ho letto tutto il post e mi sembra di capire che per non avere nessun problema con FDO bisogna rimanere su lampade alogene per tutti e 6 le lampadine ma che siano effetto xeno....Giusto?
Quindi che marca, modello e temp luce mi consigliate. Ve lo chiedo perché settimana prox mi arriva la mia nuova tipo sw e siccome faccio installare i sensori di parcheggio anteriori, farei cambiare anche le luci.
Grazie anticipatamente
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

maximene ha scritto: giovedì 12 aprile 2018, 0:02 Ciao
Ho letto tutto il post e mi sembra di capire che per non avere nessun problema con FDO bisogna rimanere su lampade alogene per tutti e 6 le lampadine ma che siano effetto xeno....Giusto?
Quindi che marca, modello e temp luce mi consigliate. Ve lo chiedo perché settimana prox mi arriva la mia nuova tipo sw e siccome faccio installare i sensori di parcheggio anteriori, farei cambiare anche le luci.
Grazie anticipatamente
Prima di postare messaggi è necessario fare la propria presentazione grazie
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
maximene
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2018, 23:12
Località: mantova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate mi sono presentato
digiro90
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 3:02
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi che lampadine consigliate che siano bianche ?
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dopo qualche mese che ho montato delle lampadine alta visibilità bosch gigalight omologate ieri se ne è bruciata una,considerando il miglioramento esiguo del fascio luminoso, il lavoro per la sostituzione difficoltoso e il prezzo delle lampadine per me non ne vale la pena, ho rimesso le lampadine originali e quelle resteranno e amen, allego foto della lampadina sostituita con il filamento distrutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Devo sostituire l'abbagliante sinistro, ieri sera ci abbiamo provato con un amico ma non ci siamo riusciti... Nelle auto che ho avuto in passato dopo un po' di peripezie alla fine si riusciva, ma con questa non riesco proprio perché non c'è la classica molletta da sganciare, la lampadina è tenuta da tre gancetti...
Chi ha già cambiato la lampadina potrebbe spiegarmi come fare? Quale gancio devo muovere verso l'esterno? Tutti contemporaneamente la vedo molto dura considerando che riesco appena a lavorarci con una mano... O devo ruotare proprio la lampadina?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fai così:tira la lampadina con il connettore attaccato senza toccare altro, una volta venuta via inserisci la lampadina nuova e avvicinandola ai tre ganci spingi sempre dal connettore,fino a quando non si incastra nella posizione predefinita,io ho fatto cosi più volte e non ho avuto problemi,spero sia così anche per te.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bene, quindi non c'è nessun gancio da togliere prima, bisogna solo fare un po' di forza per tirarla fuori... Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk


Edit: fatto in due secondi, grazie.. abituato ad altre auto cercavo il gancetto da staccare... molto comodo invece così
Avatar utente
GiulioCapilli
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2019, 15:39
Località: Givoletto (TO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve!
Invece per le h15, dove le trovo?
Grazie mille
ALDO65
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:56
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, ho acquistato 4 Philips Xtreme Vision H7 per sostituire le lampade originali e, dopo aver smontato la parte superiore dell'airbox per avere più spazio di manovra, per la sostituzione delle lampade lato passeggero, sono riuscito ad arrivare agevolmente alla molletta di ritegno. Però, la maledetta non ne vuole sapere di sganciarsi dai due denti di ritegno, premuta in avanti e poi in basso verso destra, niente. Ho fatto delle foto con il cell per capire come muovere la molla per lo sgancio ma la procedura adottata sembra corretta. Qualcuno ha provato altre soluzioni ? Grazie
Tipo 5P. D 120 CV - Lounge Grigio Colosseo. Cerchi ESSE5 da 16" + Michelin Crossclimate.
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tante bestemmie per favorire lo sgancio. Alla fine, muovendo la molletta a casaccio sono riuscito a sganciarla.
Per rimontare il tutto, idem.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
ALDO65
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:56
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Al secondo tentativo ho usato una linguetta di alluminio larga 1 cm per sganciare la molla. Si e sganciata ed e uscita dalla sede dove e incernierata nonostante abbia lavorato con molta prudenza. Sono riuscito a rimettere tutto in.sede lavorando alla cieca. Comunque, per la 1.6 D bisogna smontare la parte superiore dell airbox e rimuovere il tubo aircooler per avere piu spazio di manovra. Lato guida ho lavorato.senza smontare nulla, c'e' poco spazio per lavorare ma si fa. Luce emessa migliore delle lampade di serie ma giusto qualche lux in piu e colore effettivamente piu tendente al bianco.
Tipo 5P. D 120 CV - Lounge Grigio Colosseo. Cerchi ESSE5 da 16" + Michelin Crossclimate.
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ALDO65 ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 20:51 Al secondo tentativo ho usato una linguetta di alluminio larga 1 cm per sganciare la molla. Si e sganciata ed e uscita dalla sede dove e incernierata nonostante abbia lavorato con molta prudenza. Sono riuscito a rimettere tutto in.sede lavorando alla cieca. Comunque, per la 1.6 D bisogna smontare la parte superiore dell airbox e rimuovere il tubo aircooler per avere piu spazio di manovra. Lato guida ho lavorato.senza smontare nulla, c'e' poco spazio per lavorare ma si fa. Luce emessa migliore delle lampade di serie ma giusto qualche lux in piu e colore effettivamente piu tendente al bianco.
E adesso che ce l' hai fatta, una domanda. Ma ti pare normale che per cambiare una lampadina serva tutto questo lavoro? Non dovrebbe essere una cosetta da 30 secondi?
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
GiulioCapilli
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2019, 15:39
Località: Givoletto (TO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per cambiare la lampada anabbagliante dx, ci si arriva dallo sportellino del vano ruota.
ALDO65
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:56
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GiulioCapilli ha scritto: giovedì 12 dicembre 2019, 16:00 Per cambiare la lampada anabbagliante dx, ci si arriva dallo sportellino del vano ruota.
Tipo 5P. D 120 CV - Lounge Grigio Colosseo. Cerchi ESSE5 da 16" + Michelin Crossclimate.
Rispondi