Lampade H7 H.O.D

leobio92
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2019, 19:09
Località: Potenza Picena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
Qualcuno ha di voi ha avuto modo di provare lampade H7 HOD sulla propria tipo? Ho letto che ci sono modelli omologati per strada con stesso wattaggio delle normali lampadine si serie, ma che hanno una luce molto piu bianca delle solite Osram o Philips ed inoltre hanno un ottimo fascio luminoso.
Attendo un vostro feedback a riguardo. Intanto vi lascio il link di quellee che ho visto io su ebay.

https://m.ebay.it/itm/COPPIA-BULBI-HOD- ... 095d28e05b

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ne ho provate di tutti i tipi e tutte le marche su altre auto, ma alla fine sono tutte stron..te, nella migliore delle ipotesi erano uguali alle normali alogene, spesso invece erano molto peggio.

Ricorda che non basta il marchio CE per dire che sono legali, quello vuol dire solo che possono essere vendute all'interno dell' Unione Europea, poi fa fede il codice della strada di ogni diverso stato.

Le uniche degne di nota sono le Osram Night Breaker o le Philips.

Se vuoi qualcosa di veramente valido ( se hai l'anabbagliante lenticolare ) allora vai direttamente su kit Xeno o LED di buona qualità, lascia perdere i kit di Amazon, Ebay ecc..

Molti del forum ( compreso il sottoscritto ) hanno montato kit Xenovision con ottimi risultati.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
leobio92
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 22 agosto 2019, 19:09
Località: Potenza Picena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Ne ho provate di tutti i tipi e tutte le marche su altre auto, ma alla fine sono tutte stron..te, nella migliore delle ipotesi erano uguali alle normali alogene, spesso invece erano molto peggio.

Ricorda che non basta il marchio CE per dire che sono legali, quello vuol dire solo che possono essere vendute all'interno dell' Unione Europea, poi fa fede il codice della strada di ogni diverso stato.

Le uniche degne di nota sono le Osram Night Breaker o le Philips.

Se vuoi qualcosa di veramente valido ( se hai l'anabbagliante lenticolare ) allora vai direttamente su kit Xeno o LED di buona qualità, lascia perdere i kit di Amazon, Ebay ecc..

Molti del forum ( compreso il sottoscritto ) hanno montato kit Xenovision con ottimi risultati.
Grazie dei consigli. Comunque puntavo alle alogene perché ho il faro parabola e con lo xeno darei troppo fastidio agli altri, oltre che rischiare il libretto e la multa. Comunque il rivenditore le da omologate su strada e avevo visto foto di altre persone che ne parlavano bene, quindi avevo pensato di provare...vedrò se rischiare, alla fine non hanno prezzi alti. Grazie ancora dei consigli comunque.Immagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si hai ragione, purtroppo la Tipo sui fari a parabola non prevede l'oscuratore quindi lampade "particolari" sarebbero troppo visibili in caso di controllo.

Tieni anche presente che la temperatura di colore maggiore (misurata in ° Kelvin) peggiora la visibilità notturna poichè l'occhio umano percepisce meno la gradazione luminosa azzurra/blu mentre vede molto bene quella giallo/arancio/ambra (non a caso nei paesi nordici per i proiettori antinebbia si usano lampadine gialle..e fino a qualche anno fa anche in Francia).

Le lampadine che vengono prodotte dalla Osram e dalla Philips con i fascinosi nomi Cool Blue e Blue Vision, hanno il bulbo leggermente azzurrato (non blu come quelle schifezze da supermercato) e fanno una luce leggermente meno "gialla" rendendo più gradevole il faro ma senza sconfinare in quella gradazione Kelvin che fa peggiorare appunto la visione in notturna, per compensare la perdita di Lumen/metro in questo tipo di lampadine vi è una piccolissima (poichè stracaro) percentuale di gas nobile Xeno, ecco perchè il maggiore costo di produzione.

Piccola nota... vedere sempre qualsiasi lampadina si monti (Philips, Osram e Bosch lo hanno) che abbia la protezione UV Block, evita ingiallimenti e deformazioni delle moderne parabole in policarbonato !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

leobio92 ha scritto: venerdì 24 luglio 2020, 16:23
Alessandro ha scritto:Ne ho provate di tutti i tipi e tutte le marche su altre auto, ma alla fine sono tutte stron..te, nella migliore delle ipotesi erano uguali alle normali alogene, spesso invece erano molto peggio.

Ricorda che non basta il marchio CE per dire che sono legali, quello vuol dire solo che possono essere vendute all'interno dell' Unione Europea, poi fa fede il codice della strada di ogni diverso stato.

Le uniche degne di nota sono le Osram Night Breaker o le Philips.

Se vuoi qualcosa di veramente valido ( se hai l'anabbagliante lenticolare ) allora vai direttamente su kit Xeno o LED di buona qualità, lascia perdere i kit di Amazon, Ebay ecc..

Molti del forum ( compreso il sottoscritto ) hanno montato kit Xenovision con ottimi risultati.
Grazie dei consigli. Comunque puntavo alle alogene perché ho il faro parabola e con lo xeno darei troppo fastidio agli altri, oltre che rischiare il libretto e la multa. Comunque il rivenditore le da omologate su strada e avevo visto foto di altre persone che ne parlavano bene, quindi avevo pensato di provare...vedrò se rischiare, alla fine non hanno prezzi alti. Grazie ancora dei consigli comunque.Immagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Aggiungo che, almeno nel mio caso, le H4 Osram e Philips sulla Panda di famiglia mi sono durate rispettivamente 4 e 10 mesi. Questo qualche anno fa, magari ora sono più affidabili.
Rispondi