Luci interne abitacolo

harleysta
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 29 marzo 2020, 23:45
Località: Cerignola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,

sto pensando ad una sostituzione totale delle luci alla mia FIAT TIPO 1.4 SW 120 CV ( tranne le luci posteriori).

Io vivo in Germania e a breve andro' ad informarmi sulla fattibilita' del tutto soprattutto per non avere rogne/sorprese al momento della revisione.

Ho trovato un kit della Melograno51 ( anabbaglianti- abbaglianti - fendinebbia e luci targa). Qui i link:

Anabbaglianti -> http://www.melograno51.com/ms6-h7-c2x29441271

Abbaglianti-> http://www.melograno51.com/shazled-h7-c2x27587056

Fendinebbia -> http://www.melograno51.com/shazled-h8-h ... 2x27587077

Qui il video dove ho potuto vedere la resa ottima (cercate su youtube scritto cosi: Anabbaglianti a LED. Le migliori lampadine per lenticolari? Test Melograno 51 V-led su Fiat Tipo

qui per i fendinebbia (cercate su youtube scritto cosi: Fiat Nuova Tipo sostituzione lampadine fendinebbia (a LED) / fendinebbia a LED by Melograno 51

Tornando alla mia richiesta, e non alla pubblicita' :D

volevo chiedervi pareri su che tipo di lampadine posso mettere all'interno dell'abitacolo che
1. non diano problemi di surriscaldamento ( mi hanno sconsigliato le CANBAS proprio per questo motivo)
2. non diano errori.

La mia domanda e': Ci sono delle lampadine a led da sostituire e basta e che soprattutto non rimangano accese (anche se al minimo) quando la macchina e' chiusa?

Sempre sbirciando su Youtube ho trovato un video dove si e' dovuto montare una resistenza in parallelo per far spegnere completamente le luci nell'abitacolo.

Ecco, io non vorrei avere nessuno di questi problemi, ma semplicemente sostituire le lampadine alle due palafoniere.

Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho messo tutte le luci abitacolo (nelle due plafoniere e nel baule) a led sia a lampadina singola sia a piccoli pannelli dove ci stava e dove è richiesta più luce (plafoniera anteriore e posteriore e tre pannellini nel baule)
per quanto riguarda il fatto di avere qualche led acceso a livello di lumicino purtroppo senza mettere nulla, le correnti parassite e di circuito non si riescono ad eliminare con i vari tipi di lampadine...a me personalmente non danno fastidio anzi nella plafoniera anteriore mi stanno a suggerire dove si trova il pulsantino per l'accensione
nella targa ho dovuto mettere le resistenze per poter mettere lampadine led che facessero davvero luce e ci si vedesse qualcosa in retromarcia (non ho la telecamera)

nei fanali ho un kit xeno della Xenovision che funziona senza problemi dal 2017 e negli abbaglianti una coppia di Philips Extreme Racing alogene.....nel mio circondario ti fucilano se hai fari a led NON montati in origine....quindi evito.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
harleysta
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 29 marzo 2020, 23:45
Località: Cerignola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per la risposta.
A livello di visibilità va meglio rispetto a quelli di serie?
Il mio problema, a parte quello estetico, è proprio la visibilità notturna. Con quelli di serie NON vedo niente, sul serio. Gli abbaglianti sono bassi.
Potresti postarmi il kit che hai per gli anabbaglianti?
Quindi se cambio le lampade e le metto alogene bianche, è legale?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il kit lo trovi sul sito di XenoVision dato che è specifico per Tipo 356 o 357, dovrebbe esserci ancora la "convenzione" riservata agli iscritti a questo forum per ottenere lo sconto......
il problema dei fari lo puoi risolvere in questo modo, metti gli xeno negli anabbaglianti, poi metti 2 buone lampadine alogene agli abbaglianti e poi vai da un elettrauto e fai fare l'allineamento corretto dei fari....ricordati di tenere il controllo livello fari su ZERO (con i due pulsanti su-e-giù a fianco del volante)
lampade alogene bianche è legalissimo, un po' meno gli xeno in aftermarket...al sottoscritto interessa vederci di notte....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
harleysta
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 29 marzo 2020, 23:45
Località: Cerignola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perfetto, grazie.

Penso di ovviare a tutti questi problemi con le Philips White vision ultra da 4200 K. Le usero' sia per anabbaglianti che per abbaglianti. Anche se sono tentato a mettere le Diamond vision (5000 K) per abbaglianti.
Per i fendinebbia o l'uno o l'altro con attacco H11.

tu che dici?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

nei fendi ho messo due lampade led quelle con la ventolina di raffreddamento....danno qualche problema con il segnale della radio ma del resto anche i led della retro lo fanno...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
harleysta
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 29 marzo 2020, 23:45
Località: Cerignola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Test e sostituzione completata.

Qui l effetto dall interno.

La luce dei fendinebbia è effettivamente più bianca ma ho letto solo dopo che NON sarebbero idonee alla guida e menomale che non ho fatto anche anabbaglianti e abbaglianti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

harleysta ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 22:18 Test e sostituzione completata.

Qui l effetto dall interno.

La luce dei fendinebbia è effettivamente più bianca ma ho letto solo dopo che NON sarebbero idonee alla guida e menomale che non ho fatto anche anabbaglianti e abbaglianti
Nessun kit aftermarket ( Xenon o LED che sia.. ) è omologato per l'utilizzo stradale.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi