Lampade Alogene Migliori per Tipo?

Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi, avendo la tipo il fascio luminoso abbastanza basso, pensavo di sostituire le lampade (ancora ho quelle originali, hanno 5 anni) con delle lampade sempre alogene ma migliori e di alzare un pò l'altezza tramite gli appositi bulloni.

Quale alogene consigliate? Ero orientato su osram o philips, quali quelle con luce bianca più potente per vostra esperienza?
Abbaglianti e posizione invece? Vorrei mantenere la stessa gradazione luminosa in tutto il faro. Grazie
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, rimanendo nel legale non esistono lampade alogene che fanno luce sia bianca che forte. Calcola che per "sbiancare" il colore viene applicata una schermatura blu sulla lampada, più è pesante la schermatura, più bianca è la luce e di conseguenza più bassa è la luminosità. Ti consiglio, se vuoi rimanere nel legale, di trovare delle alogene con luce normale gialla, ma magari un po' più potenti come luminosità di quelle base e di regolare l'altezza dei fari di un 9 giri di vite circa in senso orario, nell'ottica di avere più luminosità di prima. Se invece vuoi luce più bianca, ma sempre gialla, puoi provare le varie philips, osram, ecc. con la consapevolezza che NON fanno tanta più luce di una buona alogena non white, ma soprattutto durano una cantata, essendo pompate per fare più luce, però se giri poco di notte e di giorno usi solo i DRL forse un po' durano.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Pietro87
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2019, 18:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Intanto grazie per la risposta esaustiva, a questo punto penso proprio che seguirò la tua dritta e solleverò l'altezza dei fari di 9 giri; invece per quanto riguarda il cambio lampade, lascio tutto così com'è, in quanto vorrei restare nel legale e se devo spendere soldi per guadagnare poco o nulla, non ne vale la pena!
Rispondi