Upgrade impianto audio fiat tipo - altoparlanti e ampli

Marcocompass
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 21:07
Località: Brescia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, ho visto che in rete non si trovano tantissime informazioni sui componenti necessari a fare un upgrade di buon livello dell'impianto Hi-Fi, e visto che ho appena finito e sperando di fare cosa gradita, vi espongo la mia esperienza.
L'auto è una Tjet 1.4 5 porte Lounge con Uconnect 7" con navi e retrocamera; per ovvi motivi il 7" originale non si tocca.
L'impianto è un 2 vie anteriore Hertz CK165 + un Woofer da Ø165 Hertz C165 nelle porte posteriori. Sub da 32 Litri nel bagagliaio composto da 2 Woofer Ø250 Infinity, il tutto amplificato da lillipuziano (poco più di un pacchetto di sigarette) processore amplificato Match M 5DSP mk2 da 4x60W Rms + 160W Rms per il sub, con impostazione ritardi temporali, tagli passivi equalizzazione ecc. ecc.
L'autoradio di trova sopra i piedi del passeggero
https://www.youtube.com/watch?v=tC2owmuSdGg&t=426s
Per connettere il DSP alla radio è stato usato un cablaggio dedicato Audison AP TH FCA01 + 2 connettori ISO maschio e femmina della Phonocar in foto
Per i Woofer Ø165 anteriori serve l'adattatore Phonocar 03919 per le posteriori Ø165 bisogna costruire un distanziale in legno e ritagliare parte della plastica dove sono alloggiate le casse originali. In ogni caso meglio montare Woofer da magnete non troppo grosso.
Le portiere sono state insonorizzate con pannello antirombo sulle lamiere e con spugna insonorizzante nel pannello porta. I tweeter sono stati messi in predisposizione sul cruscotto.
Il risultato ottenuto è un suono pieno e profondo con una dinamica niente male. Fondamentali i ritardi temporali per "centrare" la scena sonora....molto soddisfacente...
Tutto sommato con una spesa non esagerata (ma questo è soggettivo)
Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Marcocompass il lunedì 22 marzo 2021, 11:41, modificato 2 volte in totale.
Marcocompass
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 21:07
Località: Brescia
    Linux Chrome

Messaggio da leggere

Vedo che il forum non è molto "partecipato" comunque sia completo il post con altri 2 informazioni : per fare passare il cavo 12v dalla batteria all'abitacolo, c'ė un piccolo gommino sotto la griglia nera dove ci sono i tergicristalli (basta togliere i fermi della griglia senza togliere i tergi) dal lato passeggero.
Infine nello smontare i pannelli porta potrebbero rompersi i fermi. Il ricambio si trova a buon prezzo (su ordinazione) in concessionaria. In foto il codice
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giuseppe62
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 28 settembre 2021, 13:36
Località: Germania
    Linux Chrome

Messaggio da leggere

Ciao, sono nuovo
Volevo sapere dato che ho un due vie della Hertz 165, se si puó solo montare quella piccola scatoletta di 4×60 + 160 rms, o va cambista pure la Radio di 7".
Come devo collegare il mio due vie? Dato che l'impianto originale usa per tagliare le frequenze un condenzatore suo
Il Piccolo ampli usa i cavi originali della macchina,
o li devo portare io alle portiere?
Fammi sapere, non so se posdo darti il mio di numero, dato che abito in Germania
Cordula saluti
Rispondi