Modifiche impianto audio

tommisc
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 17:06
Località: Cesena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora visto che nel link hanno entrambe le stesse misure rispetto a come sono disposte li ero intenzionato ad invertirle. Ovvero coassiali dietro e woofer davanti.
Per i tweeter non saprei cosa poter guardare e leggevo che ci vorrebbe un adattatore sapere dirmi qualcosa di più chiaro su questi?
Jius24
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 22:34
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come adattatori non saprei, io ho optato per un'altra soluzione. Il tweeter per essere "sicuro" di farlo stare nelle predispozioni lo prenderei da 25mm. Ne ho smontato uno per un'altro motivo e ho visto che c'è una corona intorno al tw originale, viene via tutto svitando e ad incastro.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

tommisc
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 17:06
Località: Cesena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ho più o meno capito cosa intendi. Quindi secondo te un tweeter da 25mm e ci monto la corona che era installata su quello di serie e via giusto?
Altra cosa stavo rileggendo un vari post indietro e si consigliava anche di non cambiare le casse posteriori perché diciamo inutile come lavoro.
Secondo te/voi se prendessi solo le Ciare CW170 da montare all'anteriore con due tweeter lasciando al posteriore tutto com'è andrebbe bene? Il mio ragionamento è che magari la radio di serie possa fare meno fatica, correggetemi se dico eresie
Jius24
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 22:34
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'ampli della radio continuerà ad erogare tot watt a 4 ohm su tutti i canali quindi a meno che tu non richieda un'impedenza minore non andrà in sofferenza.
Per quanto riguarda il posteriore dipende dall'uso che ne fai tu, tieni presente che probabilmente mentre all'anteriore potrai alzare e permetterti un certo volume, dietro gli ap originali soffriranno.
Il tweeter non sono sicuro al 100% che si possa installare nella corona di serie perciò ti direi di aspettare qualcuno che lo sappia, con la classica spugna tuttavia si risolve tutto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

tommisc
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 17:06
Località: Cesena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per i chiarimenti.
Avrei però qualche altra domanda a cui non sono ben riuscito a dare risposta:
1) uconnect 7" quanti Watt gestisce per canale? Per sapere quindi se quelle che ho visto si possono montate senza modifiche
2) nelle posteriori il passaggio da 130 a 165 si può fare solo montando l'adattore senza bisogno di altre modifiche? O c'è qualcosa da tagliare modificare?
Rispondi