Modifiche impianto audio

Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jius24 ha scritto: venerdì 14 dicembre 2018, 15:11 Io ho la sony già in casa (proprio la xav ax 100) dalla precedente auto e sto aspettando che il corriere mi consegni la mascherina per montarla!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ottimo _sorriso sei il primo del forum che installa una 2 din con l’adattatore....... se riesci, mi raccomando foto........e recensione......... _guardare _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Jius24
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 22:34
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Conto di farlo domani, il corriere è arrivato oggi pomeriggio! Non mi gusta molto l'aspetto della mascherina (non perché fatta male) quindi credo che ci metterò la pellicola Carbon look sopra.... Già guardato il cablaggio ieri l'altro e preparato gli adattatori di conseguenza, l'unica cosa che mi chiedo è se esista l'adattatore usb che mi serve per collegare la presa della Tipo con l'ingresso del monitor ma un giro nel negozietto di elettronica in città e lo scoprirò, oggi pomeriggio invece ho tirato il cavo della retrocamera.... posterò volentieri aggiornamenti sui lavori!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao io ho la tipina da 1 settimana, purtroppo ho presa un fregatura. E' un km 0 e da scheda avrebbe dovuto avere android auto e servizi live, invece picche!!!
Premetto che ascolto prevalentemente rock/metal dove i medi alti la fanno da padrona.
Detto questo a me la qualità audio pare veramente molto scadente. Con il loudnes attivo è inascoltabile suoni troppo pompati e impastatissimi. Senza già meglio ma è praticamente assente di alti. Se dall eq abbassate i medi è come abbassare il volume e, come controprova, è insensibile all' eq degli alti. Il risultato è presto detto suoni nasali e senza brillantezza. La scelta dei tweeter sotto il vetro è pessima perde molto ell'effetto "stereo" che non sembra ma da un senso di spazialità. Il mio golf4 del 98 è 2 spanne sopra. Mettendo su le solite tracce sono sparite le seconde chitarre i corretti e moltissimi altri dettali

Non mi aspettavo niente di che ma manco una schifezza del genere. La cosa peggiore è che avendo il tablet mi sono fregato la possibilità di cambiare il catorcio!

Mi resterebbe la possibilità di sostituire le casse davanti + tweeter ma non so l'efficacia perchè se gli alti se li mangia la sorgente è inutile. A tal proposito chiedo a voi se qualcuno ha già intrapreso questa strada/ultima spiaggia giusto per capire se scartarla come soluzione?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....nelle pagine precedenti c'è qualcosa sulle modifiche fatte alla mia Stordita....in sintesi...

"""""""""""""..oggi pome preso accordi per la prossima settimana per mettere mano all'audio....ovviamente si mantiene la sorgente originale ma si mette...
-kit 2 vie Focal expert da 165mm nelle predisposizioni di serie anteriore
-2 coassiali Audison Prima APX 6.5 da 165 nelle porte posteriori
-ampli Audison AP4 D sotto il sedile passeggero
nelle porte e dove sarà necessario mettiamo anche fonoassorbente in gel ed isolante adesivo per evitare di far suonare le porte...aahahahh""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

su FB qui c'è tutto il resto....
<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.p ... &width=500" width="500" height="798" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allow="encrypted-media"></iframe>
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoMantovanelli ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 11:44 Ciao io ho la tipina da 1 settimana, purtroppo ho presa un fregatura. E' un km 0 e da scheda avrebbe dovuto avere android auto e servizi live, invece picche!!!
Premetto che ascolto prevalentemente rock/metal dove i medi alti la fanno da padrona.
Detto questo a me la qualità audio pare veramente molto scadente. Con il loudnes attivo è inascoltabile suoni troppo pompati e impastatissimi. Senza già meglio ma è praticamente assente di alti. Se dall eq abbassate i medi è come abbassare il volume e, come controprova, è insensibile all' eq degli alti. Il risultato è presto detto suoni nasali e senza brillantezza. La scelta dei tweeter sotto il vetro è pessima perde molto ell'effetto "stereo" che non sembra ma da un senso di spazialità. Il mio golf4 del 98 è 2 spanne sopra. Mettendo su le solite tracce sono sparite le seconde chitarre i corretti e moltissimi altri dettali

Non mi aspettavo niente di che ma manco una schifezza del genere. La cosa peggiore è che avendo il tablet mi sono fregato la possibilità di cambiare il catorcio!

Mi resterebbe la possibilità di sostituire le casse davanti + tweeter ma non so l'efficacia perchè se gli alti se li mangia la sorgente è inutile. A tal proposito chiedo a voi se qualcuno ha già intrapreso questa strada/ultima spiaggia giusto per capire se scartarla come soluzione?
Anch'io vengo da una golf 4 del 2002 e ti confermo che era meglio, ma non noto una così grande differenza nei medi/alti, quanto nei bassi, che sulla golf erano decisamente meglio. Da impianto di serie a regola non va malaccio, confrontato con altre auto di miei amici e di vari marchi, devo dire che se la cava più che dignitosamente, a parte le casse nelle portiere posteriori che sono delle ciofeche totali. P.S. Anch'io ascolto il tuo stesso genere di musica _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
epalaia
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2018, 17:46
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
ho una Tipo 5 porte pop da qualche mese. L'audio di serie mi sembrava veramente scadente, il suono era troppo attufato e cartonato, alti pessimi. Ho deciso di provare a migliorare la situazione senza voler sostituire l'autoradio di serie. Niente di esoterico quindi, ma solo il minimo indispensabile per un ascolto musicale decente.
Ho sostitutito le casse di serie con:

- kit hertz k165 per l'anteriore (woofer da 165mm + tweeter)
- casse JBL GX-502 per il posteriore (a due vie da 130mm)

In tutto avrò speso 150 euro, compresi gli adattatori.
Beh, è un altro mondo: il suono è cristallino e molto più pulito. L'anteriore in particolare a mio avviso è particolarmente azzeccato. Le casse posteriori sono migliorabili, ma credo che per farlo si debba passare per qualche modifica più invasiva (ad esempio provando a istallare casse con diametro maggiore).
Insomma, consiglio vivamente questa configurazione a chi vuole migliorare sensibilmente l'ascolto della musica sulla sua Tipo senza avere pretese di un suono da audiofilo e con una spesa limitata.
Per i miei gusti gli alti dell'anteriore sono anche troppo pronunciati, ma equalizzando il suono si sistema tutto.

Veniamo al punto: mancano proprio un po' di bassi.
Volendo lasciare il bagagliaio libero, stavo pensando ad un subwoofer sottosedile amplificato: considerando il genere, sui forum ho trovato che ha una buona riuscita il sub attivo JBL Basspro SL.
L'elettrauto però mi ha detto che l'autoradio di serie non ha un'uscita per il sub e mi ha anche sconsigliato di usare l'ingresso hi level, collegandolo ai cavi delle casse, perchè dice che si raddoppia l'impedenza e, alla lunga, potrebbe saltare l'autoradio di serie.
Mi chiedo: possibile che l'autoradio non abbia un'uscita sub? Vengo da una Punto EVO del 2010 che ha la predisposizione per istallare il sub nel bagagliaio!

Qualcuno ha istallato un sub amplificato con l'autoradio di serie? Se sì come?
Tanks
FIAT TIPO 1.4 5 porte POP
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

epalaia ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 22:12 Ciao a tutti,
ho una Tipo 5 porte pop da qualche mese. L'audio di serie mi sembrava veramente scadente, il suono era troppo attufato e cartonato, alti pessimi. Ho deciso di provare a migliorare la situazione senza voler sostituire l'autoradio di serie. Niente di esoterico quindi, ma solo il minimo indispensabile per un ascolto musicale decente.
Ho sostitutito le casse di serie con:

- kit hertz k165 per l'anteriore (woofer da 165mm + tweeter)
- casse JBL GX-502 per il posteriore (a due vie da 130mm)

In tutto avrò speso 150 euro, compresi gli adattatori.
Beh, è un altro mondo: il suono è cristallino e molto più pulito. L'anteriore in particolare a mio avviso è particolarmente azzeccato. Le casse posteriori sono migliorabili, ma credo che per farlo si debba passare per qualche modifica più invasiva (ad esempio provando a istallare casse con diametro maggiore).
Insomma, consiglio vivamente questa configurazione a chi vuole migliorare sensibilmente l'ascolto della musica sulla sua Tipo senza avere pretese di un suono da audiofilo e con una spesa limitata.
Per i miei gusti gli alti dell'anteriore sono anche troppo pronunciati, ma equalizzando il suono si sistema tutto.

Veniamo al punto: mancano proprio un po' di bassi.
Volendo lasciare il bagagliaio libero, stavo pensando ad un subwoofer sottosedile amplificato: considerando il genere, sui forum ho trovato che ha una buona riuscita il sub attivo JBL Basspro SL.
L'elettrauto però mi ha detto che l'autoradio di serie non ha un'uscita per il sub e mi ha anche sconsigliato di usare l'ingresso hi level, collegandolo ai cavi delle casse, perchè dice che si raddoppia l'impedenza e, alla lunga, potrebbe saltare l'autoradio di serie.
Mi chiedo: possibile che l'autoradio non abbia un'uscita sub? Vengo da una Punto EVO del 2010 che ha la predisposizione per istallare il sub nel bagagliaio!

Qualcuno ha istallato un sub amplificato con l'autoradio di serie? Se sì come?
Tanks
Il discorso che si raddoppia l impedenza è vero.. però raddoppiando l impedenza non succede nulla all' autoradio, anzi, eroga meno potenza all aumentare dell impedenza e, aumenta la potenza al diminuire dell impedenza...l impedenza è la resistenza che oppone un componente (l altoparlante in questo caso) al passaggio della corrente (l amplificatore/autoradio)..l uscita subwoofer non è prevista dall autoradio di serie...in ogni caso è ininfluente, il tuo elettrauto con tutto rispetto come persona dovrebbe fare il pescatore...l ingresso HI-LEVEL (quando non si hanno usicte rca dall autoradio) che si trova sull amplificatore serve SOLO come cavo di segnale! Nel senso che l amplificatore deve ricevere da li SOLO i Volt (e non gli ohm, unità di misura dell impedenza/resistenza) per poter poi amplificare nello stadio di uscita..gli ohm su quel cavo non gli "interessano" all amplificatore..il problema sorge nel fatto che il suono quando "esce" dall rca viene diciamo "depotenziato" in modo tale da uscire pulito dalla radio e l amplificatore amplifica un suono pulito per poi sporcarlo ad alto volume..il segnale che esce dall HI LEVEL della radio (i fili delle casse insomma) non viene depotenziato (passami il termine scorretto) per cui è già amplificato dalla radio per cui già sporco, quindi l amplificatore già riceve un suono sporco..in più quando alzi il volume, ti amplifica il suono sporco quindi si sentirebbe uno schifo confronto all uscita rca...MA, siccome il suono deve andare a finire ad un subwoofer che non emette frequenze di voci (medi) o pizzichi del tweeter..SECONDO ME, potrebbe andar bene lo stesso..il sub ti farà solo "vibrazioni" quindi chi se ne frega se il suono emesso non è di buona qualità..al massimo distorcerà il suono un pelo prima quindi dovrai tenere il gain dell amplificatore un po più basso
Vincenzo
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 8:39
Località: Trapani
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve mi potresti dire se nella mia tipo sw 2018 posso cambiare altoparlanti? Anche come misura? Io vorrei montare i 165mm
Vincenzo i.
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si certo 165 davanti 130 dietro, anche se alcuni sono riusciti a mettere le 165 pure dietro
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...esatto!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Vincenzo
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 8:39
Località: Trapani
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera Gentilmente mi potete dire come si chiama l'anello che permette di istallare i woofer 165 nella parte posteriore? Così che lo compro, una volta che ho tutto mi imbatto nell'installazione. Grazie gentilissimi
Vincenzo i.
Vincenzo
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 8:39
Località: Trapani
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve su e bay ho trovato questi ma non sò se vanno bene per favore aiutatemi. Grazie a presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vincenzo i.
Avatar utente
fami
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 10:21
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

epalaia ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 22:12 Ciao a tutti,
ho una Tipo 5 porte pop da qualche mese. L'audio di serie mi sembrava veramente scadente, il suono era troppo attufato e cartonato, alti pessimi. Ho deciso di provare a migliorare la situazione senza voler sostituire l'autoradio di serie. Niente di esoterico quindi, ma solo il minimo indispensabile per un ascolto musicale decente.
Ho sostitutito le casse di serie con:

- kit hertz k165 per l'anteriore (woofer da 165mm + tweeter)
- casse JBL GX-502 per il posteriore (a due vie da 130mm)

In tutto avrò speso 150 euro, compresi gli adattatori.
Beh, è un altro mondo: il suono è cristallino e molto più pulito. L'anteriore in particolare a mio avviso è particolarmente azzeccato. Le casse posteriori sono migliorabili, ma credo che per farlo si debba passare per qualche modifica più invasiva (ad esempio provando a istallare casse con diametro maggiore).
Insomma, consiglio vivamente questa configurazione a chi vuole migliorare sensibilmente l'ascolto della musica sulla sua Tipo senza avere pretese di un suono da audiofilo e con una spesa limitata.
Per i miei gusti gli alti dell'anteriore sono anche troppo pronunciati, ma equalizzando il suono si sistema tutto.

Veniamo al punto: mancano proprio un po' di bassi.
Volendo lasciare il bagagliaio libero, stavo pensando ad un subwoofer sottosedile amplificato: considerando il genere, sui forum ho trovato che ha una buona riuscita il sub attivo JBL Basspro SL.
L'elettrauto però mi ha detto che l'autoradio di serie non ha un'uscita per il sub e mi ha anche sconsigliato di usare l'ingresso hi level, collegandolo ai cavi delle casse, perchè dice che si raddoppia l'impedenza e, alla lunga, potrebbe saltare l'autoradio di serie.
Mi chiedo: possibile che l'autoradio non abbia un'uscita sub? Vengo da una Punto EVO del 2010 che ha la predisposizione per istallare il sub nel bagagliaio!

Qualcuno ha istallato un sub amplificato con l'autoradio di serie? Se sì come?
Tanks
Ciao, se ti interessa io ho istallato un ottimo sub , (sootto il pianale del baule, quindi completamente nascosto), viewtopic.php?f=22&t=2343
Avatar utente
Great
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2018, 13:36
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno. Come tutti gli "abitanti" della Tipo avranno potuto verificare l'impastamento dell'audio e il suono cupo è dovuto principalmente agli altoparlanti posteriori da 13 Cm che emettono un medio schifoso _irascibile . Di fatto se si scalano col Fader al -70% l'audio migliora molto in qualità. Solo che così facendo perde in potenza e si sente solo davanti.

Stavo pensando quindi di sostituire gli altoparlanti posteriori con degli Alpine _ridere . Qualcuno sa dirmi se si può aprire la griglia senza smontare la portiera?

Mi pare di aver notato che tale griglia è di materiale plastico. Quindi potrei andarci di Dremmel o di taglierina e magari poi riposizionarci una rete di alluminio a lavoro fatto...

Altra domanda: qualcuno sa con esattezza la misura degli altoparlanti posteriori? Sono fissati con viti o ganci?

Grazie
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Già infatti pensavo di cambiare prima le casse dietre. Alcuni dicono che ci stanno anche le 165 quindi spingono bene e si dovrebbe sentire bene. Già sabato prox farò un giro da un elettrauto specializzato in hi fi car
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Great ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 10:26 Buongiorno. Come tutti gli "abitanti" della Tipo avranno potuto verificare l'impastamento dell'audio e il suono cupo è dovuto principalmente agli altoparlanti posteriori da 13 Cm che emettono un medio schifoso _irascibile . Di fatto se si scalano col Fader al -70% l'audio migliora molto in qualità. Solo che così facendo perde in potenza e si sente solo davanti.

Stavo pensando quindi di sostituire gli altoparlanti posteriori con degli Alpine _ridere . Qualcuno sa dirmi se si può aprire la griglia senza smontare la portiera?

Mi pare di aver notato che tale griglia è di materiale plastico. Quindi potrei andarci di Dremmel o di taglierina e magari poi riposizionarci una rete di alluminio a lavoro fatto...

Altra domanda: qualcuno sa con esattezza la misura degli altoparlanti posteriori? Sono fissati con viti o ganci?

Grazie
Dietro ci vanno altoparlanti da 135mm, non si può togliere solo la griglia, gli altoparlanti originali sono fissati con rivetti
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Great ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 10:26
Mi pare di aver notato che tale griglia è di materiale plastico. Quindi potrei andarci di Dremmel o di taglierina e magari poi riposizionarci una rete di alluminio a lavoro fatto...

Altra domanda: qualcuno sa con esattezza la misura degli altoparlanti posteriori? Sono fissati con viti o ganci?

Grazie
Guarda che tirare giù il pannello della portiera è una operazione molto semplice, lascia perdere il Dremmel.
Gli altoparlanti originali sono rivettati sulla lamiera dello sportello per cui serve il trapano per far saltare questi rivetti. La misura è 130 mm. Quando acquisterai quelli nuovi devi prendere anche gli adattatori che altro non sono che degli anelli in plastica.
Si possono montare anche gli altoparlanti da 160 mm ma in questo caso non puoi utilizzare gli adattatori che si trovano in commercio per cui ti devi arrangiare con degli spessori di gomma o altro materiale.
Avatar utente
TipoUnderground
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 21 aprile 2019, 14:26
Località: caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve mi unisco alla discussione

Che ne pensate di questo processore? Può. Essere collegato con il segnale delle casse.
Non sono esperto ma da quanto leggo è dotato anche di amplificazione quindi se collego le casse potrei dover comandare con i comandi al volante? Grazie mille a tutti


https://www.pioneer-car.eu/it/it/produc ... ifications
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoUnderground ha scritto: domenica 7 luglio 2019, 18:28 Salve mi unisco alla discussione

Che ne pensate di questo processore? Può. Essere collegato con il segnale delle casse.
Non sono esperto ma da quanto leggo è dotato anche di amplificazione quindi se collego le casse potrei dover comandare con i comandi al volante? Grazie mille a tutti


https://www.pioneer-car.eu/it/it/produc ... ifications
Hai già aperto un nuovo argomento facendo la stessa domanda, nei forum ( in generale) bisogna avere pazienza....... _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
TipoUnderground
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 21 aprile 2019, 14:26
Località: caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: domenica 7 luglio 2019, 20:00
TipoUnderground ha scritto: domenica 7 luglio 2019, 18:28 Salve mi unisco alla discussione

Che ne pensate di questo processore? Può. Essere collegato con il segnale delle casse.
Non sono esperto ma da quanto leggo è dotato anche di amplificazione quindi se collego le casse potrei dover comandare con i comandi al volante? Grazie mille a tutti


https://www.pioneer-car.eu/it/it/produc ... ifications
Hai già aperto un nuovo argomento facendo la stessa domanda, nei forum ( in generale) bisogna avere pazienza....... _sorriso


mi scuso, forse probabilmente avrò fatto una domanda complicata a cui è difficile dare risposta...
domando scusa
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoUnderground ha scritto: domenica 7 luglio 2019, 18:28 Salve mi unisco alla discussione

Che ne pensate di questo processore? Può. Essere collegato con il segnale delle casse.
Non sono esperto ma da quanto leggo è dotato anche di amplificazione quindi se collego le casse potrei dover comandare con i comandi al volante? Grazie mille a tutti


https://www.pioneer-car.eu/it/it/produc ... ifications
.....per rispondere alla tua domanda dovresti controllare nello schema elettrico di installazione, il tipo di connessioni necessarie in ingresso. tieni presente che intendi utilizzare ingressi ad alto livello quindi controlla bene che tensione massima è prevista per il funzionamento.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
TipoUnderground
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 21 aprile 2019, 14:26
Località: caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 12:13
TipoUnderground ha scritto: domenica 7 luglio 2019, 18:28 Salve mi unisco alla discussione

Che ne pensate di questo processore? Può. Essere collegato con il segnale delle casse.
Non sono esperto ma da quanto leggo è dotato anche di amplificazione quindi se collego le casse potrei dover comandare con i comandi al volante? Grazie mille a tutti


https://www.pioneer-car.eu/it/it/produc ... ifications
.....per rispondere alla tua domanda dovresti controllare nello schema elettrico di installazione, il tipo di connessioni necessarie in ingresso. tieni presente che intendi utilizzare ingressi ad alto livello quindi controlla bene che tensione massima è prevista per il funzionamento.....

io non sono un eletrauto, non lo monto io personalmente, però dato ke gli eletrauti nella mia zona sono persone poco affidabili e ti venderebbero di tutto, prima di portarla volevo già prendere io il processore audio, e mi chiedevo se questo modello che ho visto poteva fare al caso mio.
Non sono un esperto ma da quanto leggo sul sito, dovrebbe essere fatto a posta per le autoradio di serie, e dovrebbe anche avere un piccolo amplificatore interno, in modo di collegare gli altoparlanti direttamente al processore audio ed utilizzare l'autoradio di serie come controllo volume e riproduzione, puoi confermarmi questa cosa? grazie mille
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....alla luce di quanto dici e non conoscendo l'apparecchio in questione, non so esserti d'aiuto. mi spiace.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
TipoUnderground
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 21 aprile 2019, 14:26
Località: caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 15:14 ....alla luce di quanto dici e non conoscendo l'apparecchio in questione, non so esserti d'aiuto. mi spiace.

magari puoi consigliarmi qualche altro tipo di processore audio?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...a suo tempo io mi sono affidato ad un professionista serio.
da ex appassionato di hi-fi ormai sono rimasto "indietro" sulle cose che ci sono attualmente e quindi mi sarebbe oltremodo difficile aiutarti....mettiti in mano ad uno serio, sicuramente qualcuno ci sarà dalle tue parti.
credo che ci sia una "categoria" in Italia che dovrebbe chiamarsi "Masters-Car sound and custom services"...prova a vedere se c'è qualcosa da te.....
Ultima modifica di Oldrobbi il giovedì 11 luglio 2019, 18:00, modificato 1 volta in totale.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
TipoUnderground
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 21 aprile 2019, 14:26
Località: caserta
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che voi sappiate, per montare il dsp Si deve smontare il cassettino porta oggetti perché è dietro che va si trova l' autoradio originale? Mi è stato anche detto che serve una specie di centralina aggiuntiva altrimenti si perdono tutti i controlli con votante e uconnect, può mai essere? _pianto
Jius24
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 22:34
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccoci, "piccolo" aggiornamento, dopo lunghe peripezie la tipo finalmente monta la sony xav-ax100, "semplicemente" ho dovuto installare la fantomatica interfaccia di recupero comandi al volante e sensori di parcheggio con relativo buzzer il che mi ha impegnato non poco data la recente costruzione dell'auto e la poca esperienza che anche le ditte specializzate hanno di questo modello. Autoradio collegata ad un interfaccia per la gestione di 2 telecamere una front e una rear che mi permette di vedere quello che ho dietro all'inserimento della retro e al suo disinserimento 7 secondi la telecamera frontale, telecamera che posso comunque attivare e disattivare quando voglio tramite pulsante messo vicino a quello del riscaldamento dei sedili e a quello dei sensori anteriori. Per quanto riguarda l'audio in questi mesi ho tirato i cavi e creato il doppio fondo nel baule per ospitare gli ampli, questa settimana arriverà il kit 2 vie da mettere front ed il suo amplificatore, per la sezione sub aspetto qualche mese e più dindi _sorriso, le portiere anteriori sono già state insonorizzate e andrà creato il supporto per i tweetter sui triangoli degli specchietti.... Questo week end comincerà il lavoro di installazione dei componenti. Parallelamente a questo progetto c'è anche quello di riverniciare le plastiche color argento (che ho già provveduto a scartavetrare) e l'illuminazione a fibre ottiche.... Insomma un poco di carne al fuoco, vi terrò aggiornati sulla mia malattia per la customizzazione e sulle condizioni della mia povera vittima _sorriso
tommisc
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 17:06
Località: Cesena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti ragazzi, è moltissimo che non scrivo nel forum. Ultimamente mi è venuta voglia di fare un piccolo upgrade all'impianto audio della mia Tipo.
La mia idea era quella di sostituire solo le casse anteriori e posteriori senza amplificatori o altro. Giusto per avere qualcosa di meglio rispetto all'attuale impianto.
Ho trovato il seguente kit che sembra già bello pronto, ma visto che non ne capisco niente vorrei sapere da più esperti se può andare bene per le mie esigenze.
Vi lascio il link di seguito grazie mille a tutti
https://www.ebay.it/itm/CIARE-CW170-CZ1 ... 3871246525
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non sono un grande esperto, ma mi sembra manchino i 2 tweeter, che sono stati sostituiti da casse a 2 vie nelle portiere anteriori, che non è proprio la stessa cosa.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Jius24
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 22:34
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao! La soluzione dei coassiali non mi ispira molto perché abbassi il tweeter al livello delle gambe e così facendo peggiori alla grande la scena musicale in auto, per di più manterresti comunque i 2 tweeter di serie a meno di non scollegarli, personalmente opterei per tw e wf separati nelle predisposizioni originali, attenzione a filtrare bene il tutto. Questo è quello che ho pensato se non vuoi proprio amplificare. In ogni caso intanto che monti i woofer e quindi smonti il pannello della portiera insonorizza e la differenza sarà già abissale

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Rispondi