Problema audio sensori

Hope88
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 7:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, oggi ero a casa, cosi ho ben pensato di dotare la nuova tipo dell impianto che avevo sulla precedente auto,Un amplificatore tec un sub sempre tec e un 2 vie anch esso tec.
Ci tengo a precisare che sono esperto nel montaggio di impianti ( ho anche fatto corsi acca).
Ho montato tutto alla perfezione, pero ho notato un problema.
Praticamente l audio sei sensori con l amplificatore non va., mentre se gli altoparlanti restano collegati alla radio si.
La radio in questione e una uconnect da 5 pollici con retrocamera e navigatore.
Qualcuno ha esperienze in merito? Ovviamente l audio della radio lo sento.. Ho solo il problema dei sensori. Grazie
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hope88 ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 19:02 Ciao a tutti, oggi ero a casa, cosi ho ben pensato di dotare la nuova tipo dell impianto che avevo sulla precedente auto,Un amplificatore tec un sub sempre tec e un 2 vie anch esso tec.
Ci tengo a precisare che sono esperto nel montaggio di impianti ( ho anche fatto corsi acca).
Ho montato tutto alla perfezione, pero ho notato un problema.
Praticamente l audio sei sensori con l amplificatore non va., mentre se gli altoparlanti restano collegati alla radio si.
La radio in questione e una uconnect da 5 pollici con retrocamera e navigatore.
Qualcuno ha esperienze in merito? Ovviamente l audio della radio lo sento.. Ho solo il problema dei sensori. Grazie
Dovrebbe esserci un'uscita dell'autoradio dedicata al segnale dei sensori che va in parallelo all'uscita audio degli altoparlanti posteriori. In pratica quando arriva il bip dei sensori l'autoradio annulla il segnale audio di uscita e, grazie ad un collegamento elettrico con l'altra uscita dedicata invia il bip agli altoparlanti. Questo avviene perchè il bip dei sensori è generato dal can bus decoder interno all'autoradio e non passa per i canali dell'amplificazione audio.
Devi trovare questo collegamento sul connettore dell'auto e rimandarlo all'amplificatore o ad un altoparlante supplementare.
Hope88
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 7:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

An,ok. Immagino nessuno sappia che cavo sia..?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hope88 ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 7:13 An,ok. Immagino nessuno sappia che cavo sia..?
con un pò di pazienza e andando per esclusione penso non sia difficile trovarlo. Molto probabilmente ci sono un paio di ponticelli sul connettore lato auto che collegano alle casse posteriori l'uscita audio con l'uscita del bip dei sensori di parcheggio.
Avatar utente
valentino.fornaroli
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 20:09
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come hai fatto a montare l'amplificatore? Vorrei fare anch'io l'impianto audio
Rispondi