Coperchio luci targa

Rispondi
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiornoooo sempre io _sorriso sarò tardo io ma non ho trovato nulla...in ottica di modificare l impianto stereo.. visto che c ero a passare i cavi volevo mettere la retrocamera...e fin quai dite che ci sono gia 10 discussioni aperte..scusatemi su questo..ma quel che volevo fare io è smontare quel coperchio che c'è diciamo tra le 2 luci targa dove secondo me..se non erro..va montata la retrocamera di serie (parlo di un rettangolino che sarà forse 8cm per 3cm a occhio?)...siccome non volevo forare il coperchio per adattare una retrocamera...sapete se c'è qualcosa di già pronto che va in quell' alloggio?? Oppure qualcuno sa dove reperire (a parte officina/autoricambi fiat) quel coperchio cosi eventualmente posso rimontare quello "sano" non forato , nel caso in cui volessi ritornare "all'originale"?
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno! Ti lascio il link di Aliexpress, io ne ho preso uno così, se vuoi c'è anche già compreso di videocamera

https://m.it.aliexpress.com/item/329183 ... 8151726203
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 11:01 Buongiornoooo sempre io _sorriso sarò tardo io ma non ho trovato nulla...in ottica di modificare l impianto stereo.. visto che c ero a passare i cavi volevo mettere la retrocamera...e fin quai dite che ci sono gia 10 discussioni aperte..scusatemi su questo..ma quel che volevo fare io è smontare quel coperchio che c'è diciamo tra le 2 luci targa dove secondo me..se non erro..va montata la retrocamera di serie (parlo di un rettangolino che sarà forse 8cm per 3cm a occhio?)...siccome non volevo forare il coperchio per adattare una retrocamera...sapete se c'è qualcosa di già pronto che va in quell' alloggio?? Oppure qualcuno sa dove reperire (a parte officina/autoricambi fiat) quel coperchio cosi eventualmente posso rimontare quello "sano" non forato , nel caso in cui volessi ritornare "all'originale"?
Il coperchio lo devi necessariamente prendere come ricambio originale da Fiat e ti dico subito che costa circa 15 euro. Sempre da Fiat trovi anche il ricambio per la Tipo con telecamera che altro non è che il coperchio di forma bombata con un foro per l'obiettivo della telecamera.
Io ti consiglio di forare il tappo che c'è come ho fatto io. Un domani che vuoi tornare all'originale compri il tappo da Fiat.
Fai attenzione che per smontarlo devi necessariamente agire dall'interno, se fai leva dall'esterno con un cacciavite spezzi le linguette di aggancio e addio coperchio.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 12:58
pasquale.d'angella ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 11:01 Buongiornoooo sempre io _sorriso sarò tardo io ma non ho trovato nulla...in ottica di modificare l impianto stereo.. visto che c ero a passare i cavi volevo mettere la retrocamera...e fin quai dite che ci sono gia 10 discussioni aperte..scusatemi su questo..ma quel che volevo fare io è smontare quel coperchio che c'è diciamo tra le 2 luci targa dove secondo me..se non erro..va montata la retrocamera di serie (parlo di un rettangolino che sarà forse 8cm per 3cm a occhio?)...siccome non volevo forare il coperchio per adattare una retrocamera...sapete se c'è qualcosa di già pronto che va in quell' alloggio?? Oppure qualcuno sa dove reperire (a parte officina/autoricambi fiat) quel coperchio cosi eventualmente posso rimontare quello "sano" non forato , nel caso in cui volessi ritornare "all'originale"?
Il coperchio lo devi necessariamente prendere come ricambio originale da Fiat e ti dico subito che costa circa 15 euro. Sempre da Fiat trovi anche il ricambio per la Tipo con telecamera che altro non è che il coperchio di forma bombata con un foro per l'obiettivo della telecamera.
Io ti consiglio di forare il tappo che c'è come ho fatto io. Un domani che vuoi tornare all'originale compri il tappo da Fiat.
Fai attenzione che per smontarlo devi necessariamente agire dall'interno, se fai leva dall'esterno con un cacciavite spezzi le linguette di aggancio e addio coperchio.
Perfetto hai beccato in pieno ciò che intendevo (il componente intendo)..cosa intendi per agire dall interno per smontarlo? Ce nel senso da dove devo smontarlo?
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stefano ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 11:10 Buongiorno! Ti lascio il link di Aliexpress, io ne ho preso uno così, se vuoi c'è anche già compreso di videocamera

https://m.it.aliexpress.com/item/329183 ... 8151726203
Ciao, ti ringrazio avevo già visto quell' aggeggio solo che va al posto del coperchio luce targa giusto? Io invece cercavo come dice marcoT qualcosa che andava al posto di un coperchio nero che c'è a fianco alla luce targa.. comunque ne tengo in considerazione del tuo..come montaggio come va? Ce nel senso è "solido" quando viene montato o ci gioca un po?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 20:54
MarcoT ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 12:58

Il coperchio lo devi necessariamente prendere come ricambio originale da Fiat e ti dico subito che costa circa 15 euro. Sempre da Fiat trovi anche il ricambio per la Tipo con telecamera che altro non è che il coperchio di forma bombata con un foro per l'obiettivo della telecamera.
Io ti consiglio di forare il tappo che c'è come ho fatto io. Un domani che vuoi tornare all'originale compri il tappo da Fiat.
Fai attenzione che per smontarlo devi necessariamente agire dall'interno, se fai leva dall'esterno con un cacciavite spezzi le linguette di aggancio e addio coperchio.
Perfetto hai beccato in pieno ciò che intendevo (il componente intendo)..cosa intendi per agire dall interno per smontarlo? Ce nel senso da dove devo smontarlo?
Intendo che devi agire dall'interno del portellone smontando il rivestimento fino a poter arrivare con le mani al coperchio dopo di che devi agire con delicatezza sulle alettine che bloccano il coperchio alla lamiera spingendole verso l'interno mentre da fuori fai leva con un cacciavite. Se fai leva solo dall'esterno fai il danno, è sicuro.
Almeno sulla mia 4 porte è stato così.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 21:34
pasquale.d'angella ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 20:54

Perfetto hai beccato in pieno ciò che intendevo (il componente intendo)..cosa intendi per agire dall interno per smontarlo? Ce nel senso da dove devo smontarlo?
Intendo che devi agire dall'interno del portellone smontando il rivestimento fino a poter arrivare con le mani al coperchio dopo di che devi agire con delicatezza sulle alettine che bloccano il coperchio alla lamiera spingendole verso l'interno mentre da fuori fai leva con un cacciavite. Se fai leva solo dall'esterno fai il danno, è sicuro.
Almeno sulla mia 4 porte è stato così.
E tu li che videocamera ci hai montato? Puoi fare anche una foto?
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E se...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 15:46E se...
Ciò che ha condiviso stefano praticamente...non so...bho mi sa strano sto "coso" che mi esce dalla luce targa, senza offesa eh é un problema mio..nel senso che volevo provare a fare qualcosa che sembrasse il più diciamo originale possibile
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 8:11
MarcoT ha scritto: martedì 22 gennaio 2019, 21:34

Intendo che devi agire dall'interno del portellone smontando il rivestimento fino a poter arrivare con le mani al coperchio dopo di che devi agire con delicatezza sulle alettine che bloccano il coperchio alla lamiera spingendole verso l'interno mentre da fuori fai leva con un cacciavite. Se fai leva solo dall'esterno fai il danno, è sicuro.
Almeno sulla mia 4 porte è stato così.
E tu li che videocamera ci hai montato? Puoi fare anche una foto?
Io ho montato quella che mi è stata spedita in "regalo" con la radio. E' tipo questa:

https://agshopstore.altervista.org/prod ... urna-4-led

Il problema era che con il suo supporto la telecamera sporgeva troppo e si posizionava quasi sopra la targa. Era troppo visibile e la cosa non mi piaceva.
Ho fatto quindi un foro quadrato sul coperchio e ci ho incassato la telecamera in modo da farla sporgere il meno possibile. Questo è il risultato.
telecamera.jpg
Se però devi acquistarla ti consiglio di prendere un modello come questo:

https://www.car-interface.com/vendita/1 ... -guida.jpg

è più semplice da montare e te la cavi con un semplice foro sul coperchio.
Sulla qualità e affidabilità sinceramente non saprei dirti, per il momento la mia funziona bene e anche con poca luce le immagini commutano automaticamente in b/n e rimangono abbastanza nitide.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 23:22
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 8:11

E tu li che videocamera ci hai montato? Puoi fare anche una foto?
Io ho montato quella che mi è stata spedita in "regalo" con la radio. E' tipo questa:

https://agshopstore.altervista.org/prod ... urna-4-led

Il problema era che con il suo supporto la telecamera sporgeva troppo e si posizionava quasi sopra la targa. Era troppo visibile e la cosa non mi piaceva.
Ho fatto quindi un foro quadrato sul coperchio e ci ho incassato la telecamera in modo da farla sporgere il meno possibile. Questo è il risultato.

telecamera.jpg

Se però devi acquistarla ti consiglio di prendere un modello come questo:

https://www.car-interface.com/vendita/1 ... -guida.jpg

è più semplice da montare e te la cavi con un semplice foro sul coperchio.
Sulla qualità e affidabilità sinceramente non saprei dirti, per il momento la mia funziona bene e anche con poca luce le immagini commutano automaticamente in b/n e rimangono abbastanza nitide.
Quella che hanno dato a me insieme alla radio è una "capocchia" tonda..senza supporto e nient altro.. c'è una fresa a tazza quindi sono obbligato a fare un foro di circa 25mm di diametro
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io avevo anche pensato di installarla sotto lo spoiler posteriore vicino allo stop.. Ma sono malato
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 8:39
MarcoT ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 23:22

Io ho montato quella che mi è stata spedita in "regalo" con la radio. E' tipo questa:

https://agshopstore.altervista.org/prod ... urna-4-led

Il problema era che con il suo supporto la telecamera sporgeva troppo e si posizionava quasi sopra la targa. Era troppo visibile e la cosa non mi piaceva.
Ho fatto quindi un foro quadrato sul coperchio e ci ho incassato la telecamera in modo da farla sporgere il meno possibile. Questo è il risultato.

telecamera.jpg

Se però devi acquistarla ti consiglio di prendere un modello come questo:

https://www.car-interface.com/vendita/1 ... -guida.jpg

è più semplice da montare e te la cavi con un semplice foro sul coperchio.
Sulla qualità e affidabilità sinceramente non saprei dirti, per il momento la mia funziona bene e anche con poca luce le immagini commutano automaticamente in b/n e rimangono abbastanza nitide.
Quella che hanno dato a me insieme alla radio è una "capocchia" tonda..senza supporto e nient altro.. c'è una fresa a tazza quindi sono obbligato a fare un foro di circa 25mm di diametro
Un foro lo devi fare in ogni caso, qualunque telecamera decidi di montare. Ti hanno dato pure la punta apposita, cosa vuoi di più dalla vita ? _sorriso
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 25 gennaio 2019, 20:31
pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 8:39
Quella che hanno dato a me insieme alla radio è una "capocchia" tonda..senza supporto e nient altro.. c'è una fresa a tazza quindi sono obbligato a fare un foro di circa 25mm di diametro
Un foro lo devi fare in ogni caso, qualunque telecamera decidi di montare. Ti hanno dato pure la punta apposita, cosa vuoi di più dalla vita ? _sorriso
Tranne se prendo quella che va al posto delle luci targa...li non ci sono buchi da fare
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 25 gennaio 2019, 21:40
MarcoT ha scritto: venerdì 25 gennaio 2019, 20:31

Un foro lo devi fare in ogni caso, qualunque telecamera decidi di montare. Ti hanno dato pure la punta apposita, cosa vuoi di più dalla vita ? _sorriso
Tranne se prendo quella che va al posto delle luci targa...li non ci sono buchi da fare
un contro di quella della luce targa e che rimane decentrata
. Poco
.. Ma decentrata.. Però poi sinceramente dopo 15 gg di retrocamera sarà l abitudine ma difficilmente la guardo..
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 25 gennaio 2019, 21:40
MarcoT ha scritto: venerdì 25 gennaio 2019, 20:31

Un foro lo devi fare in ogni caso, qualunque telecamera decidi di montare. Ti hanno dato pure la punta apposita, cosa vuoi di più dalla vita ? _sorriso
Tranne se prendo quella che va al posto delle luci targa...li non ci sono buchi da fare
Se vuoi fare un lavoro pulito prendi il porta telecamera originale e ci metti la telecamera che hai:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 25 gennaio 2019, 22:38
pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 25 gennaio 2019, 21:40

Tranne se prendo quella che va al posto delle luci targa...li non ci sono buchi da fare
Se vuoi fare un lavoro pulito prendi il porta telecamera originale e ci metti la telecamera che hai:
Mmh...ci sta...ottima idea grazie
Rispondi