Spegnimento Autoradio Android - Soluzione

Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come risolvere il problema dello spegnimento dell'autoradio Android a motore spento io ho risolto cosi:
1. Sul cablaggio dell'autoradio individuare il negativo (filo nero) il positivo di consenso (filo rosso sottile) e il positivo 12 v. (Filo Giallo diametro piu grande) scorticare e collegare tre spezzoni di filo da collegare a questo interruttore che trovate su wish

2. Smontate la mascherina dove sono montate le prese usb - accendisigari e jack facendo pressione con le dita o attrezzo di plastica dall'alto verso il basso,sentirete la mascherina sgangiarsi dalla sede,quindi tirate verso di voi liberandola anche dalla parte bassa , scollegare i tre cavi ed estrarre come illustrato qui:
Immagine

3. Praticate un foro da 16 mm sulla mascherina come illustrato qui:
Immagine

4. Montate l'interruttore con il led acquistato collegando il negativo (nero) sul morsetto colorato in oro e i due restanti al positivo (giallo + rosso)


5. Quando spegnete il motore azionate l'interruttore e l'autoradio si riaccende oppure lasciate l'interruttore inserito per un funzionamento continuo.
IMPORTANTE : Ricordatevi sempre di spegnere dall'interruttore quando fate una sosta prolungata il motivo e' che se spegnete l'autoradio dal suo pulsante lo stesso rimane sotto assorbimento e quindi vi scarica la batteria,in sostanza e' come se l'autoradio la lasciate accesa !!!
Immagine
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottima guida complimenti! Vieni a darmi una mano
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo grazie _ridere
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 16:38 Ottima guida complimenti! Vieni a darmi una mano ImmagineImmagine
anche 2 _sorriso _sorriso _sorriso

qui posto altre foto che vi possono essere d'aiuto
Immagine
Immagine
Immagine

Si possono notare i 2 ganci laterali sulla parte superiore della mascherina e i 3 sulla parte inferiore
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo tutorial ........ bravissimo e grazie _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
hakan.aydın
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 25 agosto 2019, 22:41
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bravoo
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io in quel punto volevo installare un paio di prese USB perché abbiamo sempre dei telefoni da caricare, così mi rimane libera la presa dello Uconnect per androidauto o una chiavetta con la musica.
E altre due pensavo di metterle sul retro del bracciolo, a disposizione dei passeggeri posteriori.

Pensavo di montare una cosa simile davanti, magari anche col voltmetro:
https://www.amazon.it/GemCoo-Voltmetro- ... =8-39&th=1

E invece questo dietro, più sobrio e con l' interruttore per escluderlo completamente:
https://www.amazon.it/gp/product/B07SL9 ... GWF5&psc=1

Con o senza coperchio antischizzi si vedrà. Adesso faccio un giro su Wish e vediamo se con 5 euro per tutto me la cavo :)
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
AlessandroBarone
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 luglio 2020, 15:21
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marc.ello ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 15:44 Come risolvere il problema dello spegnimento dell'autoradio Android a motore spento io ho risolto cosi:
1. Sul cablaggio dell'autoradio individuare il negativo (filo nero) il positivo di consenso (filo rosso sottile) e il positivo 12 v. (Filo Giallo diametro piu grande) scorticare e collegare tre spezzoni di filo da collegare a questo interruttore che trovate su wish

2. Smontate la mascherina dove sono montate le prese usb - accendisigari e jack facendo pressione con le dita o attrezzo di plastica dall'alto verso il basso,sentirete la mascherina sgangiarsi dalla sede,quindi tirate verso di voi liberandola anche dalla parte bassa , scollegare i tre cavi ed estrarre come illustrato qui:
Immagine

3. Praticate un foro da 16 mm sulla mascherina come illustrato qui:
Immagine

4. Montate l'interruttore con il led acquistato collegando il negativo (nero) sul morsetto colorato in oro e i due restanti al positivo (giallo + rosso)


5. Quando spegnete il motore azionate l'interruttore e l'autoradio si riaccende oppure lasciate l'interruttore inserito per un funzionamento continuo.
IMPORTANTE : Ricordatevi sempre di spegnere dall'interruttore quando fate una sosta prolungata il motivo e' che se spegnete l'autoradio dal suo pulsante lo stesso rimane sotto assorbimento e quindi vi scarica la batteria,in sostanza e' come se l'autoradio la lasciate accesa !!!
Immagine

Ciao,volevo chiederti una cortesia.Anche io ho montato un autoradio android e,ovviamente,senza quadro acceso non funziona.Ho cercato di capire la tua guida ma senza immagini non riesco a capire quali fili devo scorticare e collegare all'interruttore,potresti postarle di nuovo?
Rispondi