sub collegato a impianto audio esistente

Rispondi
Avatar utente
fami
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 10:21
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da poco ho acquistato un subwoofer attivo molto valido che ho "nascosto " sotto il pianale nel baule della mia tipo sw.
Se vi interessa vi lascio il link della recensione del sub e qualche foto dell'istallazione _sorriso
https://www.amazon.it/gp/customer-revie ... dctrvw_srp
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Certo che interessa, dalla tua recensione, sembra proprio che sia un’ottimo sub _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
fami
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 10:21
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: giovedì 28 marzo 2019, 19:38 Certo che interessa, dalla tua recensione, sembra proprio che sia un’ottimo sub _sorriso
si si è ottimo, costa un pelino in più della media ma ti garantisco che è efficace. Ci vuole qualche giorno di rodaggio e soprattutto verificare a orecchio l' inversione di fase a me ha fatto la differenza, in "normal" mi evidenziava alcune frequenze e ne cancellava altre invertendola le cose sono migliorate parecchio _ridere
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sinceramente...io.....a quel prezzo avrei preso tutt altra marca, parlo per me personalmente.. però l importante è che ti trovi bene e sei soddisfatto del prodotto preso
Avatar utente
fami
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 10:21
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 10:37 Sinceramente...io.....a quel prezzo avrei preso tutt altra marca, parlo per me personalmente.. però l importante è che ti trovi bene e sei soddisfatto del prodotto preso
Pasquale, le marche meno conosciute non vuol dire che debbano essere le più scadenti, anzi, di solito vengono scoperte da appassionati che notano più la sostanza che l'apparenza o il logo. Le case costruttrici puntano molto sulla notorietà del loro brand per vendere molte ciofeche ;-)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fami ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 0:07
pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 10:37 Sinceramente...io.....a quel prezzo avrei preso tutt altra marca, parlo per me personalmente.. però l importante è che ti trovi bene e sei soddisfatto del prodotto preso
Pasquale, le marche meno conosciute non vuol dire che debbano essere le più scadenti, anzi, di solito vengono scoperte da appassionati che notano più la sostanza che l'apparenza o il logo. Le case costruttrici puntano molto sulla notorietà del loro brand per vendere molte ciofeche ;-)
Si si assolutamente su questo sono d'accordo...lo dicevo più che altro in caso avessi bisogno di ricambi/assistenza...
TommyTech71
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2019, 9:24
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao l'hai installato tu ?
dove avete preso i segnali audio e l'alimentazione .
Grazie
Avatar utente
fami
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 10:21
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TommyTech71 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 9:17 ciao l'hai installato tu ?
dove avete preso i segnali audio e l'alimentazione .
Grazie
Ciao Tommy, l'istallazione elettrica l'ha effettuata un centro di hi fi car, il posizionamento e tutto il resto me lo son fatto io in seguito visto che gli istallatori me lo avevano fissato con del velcro bi adesivo direttamente sulla carrozzeria con risultati pessimi. L'alimentazione, dato il carico del sub, l'hanno collegata direttamente alla batteria e per pilotarlo hanno usato il segnali di alto livello collegandolo con le casse posteriori come da mie indicazioni. Se trovi un sub che lavora in classe d puoi prelevare direttamente alimentazione dalla presa a 12 volt che si trova nel baule se vuoi posizionarlo direttamente nel bagagliaio, (te lo consiglio eviti di rompere le balle ai passeggeri se adotti la soluzione di un sottosedile). Dimenticavo, ho scelto l' AXTON ATB25P in classe ab perché è stato quello che mi convinceva di più sia come costruzione che come qualità dello stadio finale e, meno male, devo dire che sono soldi spesi bene.
TommyTech71
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2019, 9:24
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fami ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 13:40
TommyTech71 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 9:17 ciao l'hai installato tu ?
dove avete preso i segnali audio e l'alimentazione .
Grazie
Ciao Tommy, l'istallazione elettrica l'ha effettuata un centro di hi fi car, il posizionamento e tutto il resto me lo son fatto io in seguito visto che gli istallatori me lo avevano fissato con del velcro bi adesivo direttamente sulla carrozzeria con risultati pessimi. L'alimentazione, dato il carico del sub, l'hanno collegata direttamente alla batteria e per pilotarlo hanno usato il segnali di alto livello collegandolo con le casse posteriori come da mie indicazioni. Se trovi un sub che lavora in classe d puoi prelevare direttamente alimentazione dalla presa a 12 volt che si trova nel baule se vuoi posizionarlo direttamente nel bagagliaio, (te lo consiglio eviti di rompere le balle ai passeggeri se adotti la soluzione di un sottosedile). Dimenticavo, ho scelto l' AXTON ATB25P in classe ab perché è stato quello che mi convinceva di più sia come costruzione che come qualità dello stadio finale e, meno male, devo dire che sono soldi spesi bene.
ciao Fami ti ringrazio per la risposta io ho una sdesign 5 porte prima avevo una sw con il doppio fondo come il tuo.
devo studiare il posizionamento conta che la 5 porte con il kit di gonfiaggio ha anche meno spazio della sw nel polistirolo messo al posto della ruota di scorta .
per non prendere spazio nel cofano pensavo di metterlo in quell'alloggiamento.
il sub classe d sarebbe la soluzione ottimale per non passare cavi dentro la macchina essendo in garanzia potrebbe essere problemi.
hai cambiato anche i twitter con altri più squillanti.
io se faccio il lavoro del subwoofer aggiungo ( prelevando sempre dai cavi posteriori il segnale) due twitter magnetodinamici visto che le casse originali hanno già suoni medio bassi.
spero di trovare il tempo per tornare ad una mia vecchia passione che prima era anche il mio lavoro.
sei stato molto gentile
un saluto
Avatar utente
fami
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 10:21
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TommyTech71 ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 9:19
fami ha scritto: mercoledì 3 aprile 2019, 13:40

Ciao Tommy, l'istallazione elettrica l'ha effettuata un centro di hi fi car, il posizionamento e tutto il resto me lo son fatto io in seguito visto che gli istallatori me lo avevano fissato con del velcro bi adesivo direttamente sulla carrozzeria con risultati pessimi. L'alimentazione, dato il carico del sub, l'hanno collegata direttamente alla batteria e per pilotarlo hanno usato il segnali di alto livello collegandolo con le casse posteriori come da mie indicazioni. Se trovi un sub che lavora in classe d puoi prelevare direttamente alimentazione dalla presa a 12 volt che si trova nel baule se vuoi posizionarlo direttamente nel bagagliaio, (te lo consiglio eviti di rompere le balle ai passeggeri se adotti la soluzione di un sottosedile). Dimenticavo, ho scelto l' AXTON ATB25P in classe ab perché è stato quello che mi convinceva di più sia come costruzione che come qualità dello stadio finale e, meno male, devo dire che sono soldi spesi bene.
ciao Fami ti ringrazio per la risposta io ho una sdesign 5 porte prima avevo una sw con il doppio fondo come il tuo.
devo studiare il posizionamento conta che la 5 porte con il kit di gonfiaggio ha anche meno spazio della sw nel polistirolo messo al posto della ruota di scorta .
per non prendere spazio nel cofano pensavo di metterlo in quell'alloggiamento.
il sub classe d sarebbe la soluzione ottimale per non passare cavi dentro la macchina essendo in garanzia potrebbe essere problemi.
hai cambiato anche i twitter con altri più squillanti.
io se faccio il lavoro del subwoofer aggiungo ( prelevando sempre dai cavi posteriori il segnale) due twitter magnetodinamici visto che le casse originali hanno già suoni medio bassi.
spero di trovare il tempo per tornare ad una mia vecchia passione che prima era anche il mio lavoro.
sei stato molto gentile
un saluto
Grazie a te per la tua esperienza, comunque preferisco non aggiungere o sostituire altro visto che il suono mi soddisfa ed è piuttosto bilanciato forse un po' chiuso sulle altissime ma si riesce a equalizzarlo piuttosto bene. Effettivamente il medio basso è ben presente ma basta smanettare per togliere qualche dB per trovare un buon equilibrio. Come tu sai se si pilotasse il tutto con un buon ampli e si sostituissero gli altoparlanti le cose migliorerebbe di molto ma ho preferito dar fondo alle mie finanze per ascoltare buona musica tramite il mio impianto home.
Ciao Tommy
Rispondi