Sostituzione autoradio 3 o 5 pollici

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

coltboy ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 0:20 Ciao ragazzi. Io aggiungerei un altro aspetto da considerare oltre al prezzo della mascherina prodotta della Phonocar.....oltre al prezzo viene fuori il problema delle dimensioni al interno di essa molto ridotte e che limitano molto nel trovare un 2din da inserire.
Anch'io volevo sostituire la 3" della mia poi cercando in giro la mascherina ho trovato una foto con le dimensioni
Che io sappia 2din è sempre 2 din in tutto il mondo...le dimensioni della radio saranno sempre 2 din come tutti i 2 din...la differenza al massimo la fa il display che mal che vada nei casi di quelli più larghi sporgerà il display e quindi sarà qualche millimetro più grande..ma secondo me ci deve entrare per forza
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

coltboy ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 8:51 C'è qualcuno che l'ha già acquistata la mascherina e può dare conferma delle misure interne?
Grazie
Ti posso solo dire che qui a Roma c'è un installatore che monta l'autoradio 2 din standard sulla Tipo:

https://www.youtube.com/watch?v=cIQDs_n-Rwc&t=46s

Il risultato estetico rispetto alla cinesi specifiche per la Tipo non mi sembra un granchè. Per i costi siamo più o meno li considerando che devi acquistare l'autoradio standard, la mascherina e l'adattatore can bus per recuperare i comandi al volante.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

e poi secondo me tutto touch senza una manopola distrae troppo durante la guida
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
coltboy
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 2:05
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 19:06
coltboy ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 0:20 Ciao ragazzi. Io aggiungerei un altro aspetto da considerare oltre al prezzo della mascherina prodotta della Phonocar.....oltre al prezzo viene fuori il problema delle dimensioni al interno di essa molto ridotte e che limitano molto nel trovare un 2din da inserire.
Anch'io volevo sostituire la 3" della mia poi cercando in giro la mascherina ho trovato una foto con le dimensioni
Che io sappia 2din è sempre 2 din in tutto il mondo...le dimensioni della radio saranno sempre 2 din come tutti i 2 din...la differenza al massimo la fa il display che mal che vada nei casi di quelli più larghi sporgerà il display e quindi sarà qualche millimetro più grande..ma secondo me ci deve entrare per forza
2din e sempre 2din.....da 5" da 6,2" da 7"..... questo per quanto riguarda il display.
Poi ogni casa attorno al display aggiunge pulsanti , ingressi audio,USB .. .che fanno sì che cambino le misure. Non soltanto della griglia intorno al display che magari non entra nella mascherina e rimane magari in rilievo, ma anche del corpo del apparato che devi inserire nella mascherina.
Di seguito ti allego 2 foto di modelli diversi.... sono le prime che ho trovato in rete
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

2 din si intende la carcassa...il telaio...non lo schermo
coltboy
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 2:05
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Appunto.....se noti nelle foto ci sono anche le misure del unità che va inserita al interno del cruscotto che e decisamente più grande.
Entrambi i modelli sono da 7"
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque le misure del 2 din sono standard...........
D6F82C73-364C-4E75-A256-42B7133A22B1.jpeg
540F5EAC-DB85-49A9-ABB6-CFD45ABF4E62.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
coltboy
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 2:05
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie Cremoncello per la risposta molto precisa e veloce.il problema però non erano le dimensioni del din ma le dimensioni interne della mascherina.
Se il din e 180x50 oppure 180x100 e dalle misure che ho trovato io in rete dalla mascherina sono 172x91 come si può vedere nella foto che ho allegato .... bisogna fare qualche modifica.
Per questo stavo chiedendo se qualche utente l'ha acquistata e può dare conferma delle misure
Rispondi