Pulsanti vuoti plancia centrale

Rispondi
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
Come da titolo vorrei sapere se sia possibile e, se si a quale costo, sostituire i pulsanti finti/vuoti presenti sulla plancia centrale (nel mio caso due) con altri veri, nn necessariamente con serigrafia
Questo finalizzato al loro utilizzo per componenti aftermarket ( es. Attivazione sensori di parcheggio frontali )
Grazie
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 14:32 Ciao a tutti,
Come da titolo vorrei sapere se sia possibile e, se si a quale costo, sostituire i pulsanti finti/vuoti presenti sulla plancia centrale (nel mio caso due) con altri veri, nn necessariamente con serigrafia
Questo finalizzato al loro utilizzo per componenti aftermarket ( es. Attivazione sensori di parcheggio frontali )
Grazie
Penso sia possibile, quelli originali dovrebbero essere in vendita. Come aftermarket non saprei.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

So che alcuni utenti hanno dimistichezza con i listini Fiat...io sono un'emerita bestia e nn ne trovo in rete..e aggiungo, nn è necessariamente detto che siano disponibili...ogni tasto è per sua forma "unico" nel suo contesto pertanto alla posizione x corrisponde sempre il tasto y...nn so se mi sono spiegato...stasera è così _andare
Penso che accedere al retro della plancia potrebbe chiarire la situazione ma ,anche in questo caso, nn sono abbastanza pratico da cimentarmi in prima persona _sudato
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora ho controllato sul catalogo dei pezzi di ricambio ufficiale fiat (eper) si vende tutta la fascia della pulsantiera...e......ci sono 29o 30 tipi/codici diversi (dico 29 o 30 perché perdo il conto nel contarli)...quindi il singolo tasto non è previsto il ricambio
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Innanzitutto grazie per il tempo dedicato alla ricerca
Quanto scrivi conferma, almeno in parte, quanto pensavo
Dovendo acquistare l'intera pulsantiera i 30 codici corrisponderanno alle varie combinazioni di accessori/allestimenti ( es io che ho il gpl ho l'ultimo pulsante di dx dedicato allo switch del carburante mentre dove manca sarà "finto" )
A questo punto mi sorge un ulteriore dubbio...esiste una versione che li abbia tutti occupati e veri? A pelle direi di no...e quindi...saranno veramente finti _sorriso oppure solo bloccati?
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 11:39 Innanzitutto grazie per il tempo dedicato alla ricerca
Quanto scrivi conferma, almeno in parte, quanto pensavo
Dovendo acquistare l'intera pulsantiera i 30 codici corrisponderanno alle varie combinazioni di accessori/allestimenti ( es io che ho il gpl ho l'ultimo pulsante di dx dedicato allo switch del carburante mentre dove manca sarà "finto" )
A questo punto mi sorge un ulteriore dubbio...esiste una versione che li abbia tutti occupati e veri? A pelle direi di no...e quindi...saranno veramente finti _sorriso oppure solo bloccati?
In teoria se Fiat ha progettato la pulsantiera per tot posti, dovrebbe avere a disposizione tutti i pulsanti funzionanti. E' vero che magari può aver lasciato
qualche predisposizione futura ( esempio: dotazione completa 5 pulsanti, pulsantiera 6 posti ) ma, seguendo la loro logica al risparmio, sono propenso a credere
che i postI siano solo quelli già a progetto e quindi assegnati, di conseguenza dovresti trovare in commercio la pulsantiera completa.
Quali pulsanti e quale funzione abbiano, se può esserti utile o meno, è un altro discorso.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho scritto che dubito esistano pulsantiere totalmente occupate in quanto avendo una versione della Tipo praticamente full optional+gpl nn mi viene in mente quale altra funzione possa essere implementata di fabbrica sulla plancia
Potrei sbagliarmi ed è proprio x questo motivo che chiedevo lumi
Anche il prezzo sarebbe vincolante naturalmente
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 13:20 Ho scritto che dubito esistano pulsantiere totalmente occupate in quanto avendo una versione della Tipo praticamente full optional+gpl nn mi viene in mente quale altra funzione possa essere implementata di fabbrica sulla plancia
Potrei sbagliarmi ed è proprio x questo motivo che chiedevo lumi
Anche il prezzo sarebbe vincolante naturalmente
Quanti posti vuoti hai sulla pulsantiera?
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Due uno sulla sx e uno sulla dx vicino allo switch del carburante, ci sono i soliti 4 freccie on/off airbag passeggero etc tolto il gpl penso siano un po tutte ugualiin quanto le altre feature sono attivabili altrove
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 21:30 Due uno sulla sx e uno sulla dx vicino allo switch del carburante, ci sono i soliti 4 freccie on/off airbag passeggero etc tolto il gpl penso siano un po tutte ugualiin quanto le altre feature sono attivabili altrove
Sulla GPL manca il pulsante per la disattivazione dello S&S (non previsto). Non credo manchi altro. Semplicemente poichè la forma dei pulsanti non è uguale, credo si sia preferito farne uno in più ma prevedere forma, posizione e relativa grafica uguali per tutte le versioni.
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 21:30 Due uno sulla sx e uno sulla dx vicino allo switch del carburante, ci sono i soliti 4 freccie on/off airbag passeggero etc tolto il gpl penso siano un po tutte ugualiin quanto le altre feature sono attivabili altrove
Ho trovato queste foto da dove si vede la pulsantiera tutta occupata. Sfortunatamente una è a bassa risoluzione e ingrandendola non si distinguono i vari segni
che identificano il pulsante, ma si vede chiaramente che sono tutti occupati; o almeno cosi sembra.Magari alcuni sono finti. sull'altra ne manca 1.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, cerco di decifrarli io:
1)city 2)apertura baule dall'interno 3)chiusura porte 4)hazard 5)airbag 6).....7) lunotto termico

Però come vedete non ci siamo: manca lo S&S e la commutazione benzina\gpl
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C e sempre qualcosa che nn torna, dubito che su tipo diverse le stesse funzioni siano "spostate" su pulsanti diversi, anche se possi sbagliarmi credo che quando una funzione nn è prsente il pulsante resti vuoto
Siamo sicuri che le foto siano di una tipo e nn di una sua "cugina"? La plancia color metallo mi sembra appartnesse ad altro modello
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nella pagina si parlava di Tipo full optional. Non so di che modello o da dove proviene. L'ho postato solo come
esempio per dire che in qualche maniera è comunque prevista una
pulsantiera piena, senza posti vuoti.
Magari tra quei 30 o più codici previsti
su eper c'è anche quella.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi nn ne vengo fuori con questo eper
Ma una foto du m...nn potevano mettercela porco giuda
Ps tra l altro da cell continuo a ricevere notifiche di monitoraggio attività...nn gradiscono la consultazione?
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
doms72
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 19:20
Località: Cassano delle Murge (BA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

qualcuni sa dirmi come smontarla la plancetta?
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pul ... trale+tipo

Video nn ne ho trovati, pero magari alcune immagini della pulsantiera smontata ti potranno aiutare
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
doms72
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2019, 19:20
Località: Cassano delle Murge (BA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

grazie
Rispondi