Nuovo autoradio Android 9 pollici Fiat tipo

Rispondi
Carimpin81
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 6:18
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho creato questo nuovo argomento per chiedere se qualcuno di voi ha info in merito alla radio aftermarket Android per Fiat tipo, nelle descrizioni su alibaba parla di display 9 pollici e Android 8.1 con recupero di tutte le informazioni auto su canbus, qualcuno l’ha già montato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai già inserito un post con le stesse informazioni e richieste, oltretutto non è nemmeno la sezione giusta.

Sposto...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Link please
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Carimpin81
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 6:18
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non si capisce bene come vada installato il tutto, in ogni caso l'hardware sembra di 5 o 6 anni fa
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma soprattutto perchè dovrei togliere una radio che pur con tutti i suoi limiti costa oltre 1400 euro per metterne una vecchia che ne costa circa 300 ?? _arrabbiato _arrabbiato _stupito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eliminato
Ultima modifica di Bratipo il martedì 17 settembre 2019, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 11:02
Alessandro ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 10:39 Ma soprattutto perchè dovrei togliere una radio che pur con tutti i suoi limiti costa oltre 1400 euro per metterne una vecchia che ne costa circa 300 ?? _arrabbiato _arrabbiato _stupito
Che valga 1400 euro ( discorso valido per tutti gli infoteinment in generale ) ne dubito, che vengano venduti cari e salati è altrettanto sicuro

Nn capisco però perché parlate di hdw vecchio, anche se l' annuncio e mal fatto/ si capisce poco, nn sembra niente male

Per quanto si potrebbe capire ci sono diverse opzioni per ram e risoluzione schermo

Resta da verificare
-il numero di core, l'annuncio parla di 8 poi nella scheda tecnica dice 4
-quantità di ram, deve averne almeno 2gb
-installazione e compatibilità con componenti hardware dell auto ( comandi volante etc )

La terrò d'occhio, sicuramente a breve si troverà anchr su aliexpress, magari con una descrizione migliore, più dettagliata
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 11:05
Bratipo ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 11:02

Che valga 1400 euro ( discorso valido per tutti gli infoteinment in generale ) ne dubito, che vengano venduti cari e salati è altrettanto sicuro

Nn capisco però perché parlate di hdw vecchio, anche se l' annuncio e mal fatto/ si capisce poco, nn sembra niente male

Per quanto si potrebbe capire ci sono diverse opzioni per ram e risoluzione schermo

Resta da verificare
-il numero di core, l'annuncio parla di 8 poi nella scheda tecnica dice 4
-quantità di ram, deve averne almeno 2gb
-installazione e compatibilità con componenti hardware dell auto ( comandi volante etc )

La terrò d'occhio, sicuramente a breve si troverà anchr su aliexpress, magari con una descrizione migliore, più dettagliata
Infatti ho scritto che costa 1400, non che li vale _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso

Ma credo comunque che valga più della radio cinese, discorso diverso per quelle 3" e 5" , la sostituzione in quel caso avrebbe senso...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Condivido in parte, il valore aggiunto per chi possiede il 7 pollici con tutte le feature attive è relativo (anche se personalmente preferirei avere questo 9 pollici Android) ma per altri potrebbe essere una valida opzione, per esempio chi ha il 7"arabic
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Carimpin81
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 6:18
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti anche per me sarebbe un valido acquisto in quanto ho un 7 pollici senza navigatore ne retrocamera
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Visto che l'autoradio è praticamente nuova e, al momento, reperebile solo su alibaba ( io acquisto su aliexpress e nn ho esperienze su alibaba) se ti va di fare da cavia... te ne sarei grato! _ridere
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche se appartengono entrambe alla stessa persona sono piattaforme diverse, su Alibaba solitamente esiste un minimo di ordine perchè la vendita è all'ingrosso

Questo articolo credo possa chiarire i dubbi e le differenze https://yakkyofy.com/it/blog/aliexpress ... liexpress/
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 11:05
Bratipo ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 11:02

Che valga 1400 euro ( discorso valido per tutti gli infoteinment in generale ) ne dubito, che vengano venduti cari e salati è altrettanto sicuro

Nn capisco però perché parlate di hdw vecchio, anche se l' annuncio e mal fatto/ si capisce poco, nn sembra niente male

Per quanto si potrebbe capire ci sono diverse opzioni per ram e risoluzione schermo

Resta da verificare
-il numero di core, l'annuncio parla di 8 poi nella scheda tecnica dice 4
-quantità di ram, deve averne almeno 2gb
-installazione e compatibilità con componenti hardware dell auto ( comandi volante etc )

La terrò d'occhio, sicuramente a breve si troverà anchr su aliexpress, magari con una descrizione migliore, più dettagliata
Boh, la gpu mali 400 era in dotazione al Samsung galaxy s2 nel 2011 e ormai almeno 3 gb di ram mi sembra il minimo sindacale, ma 4gb sarebbe meglio, anche perché se compro una radio, non la tengo 6 mesi, ma mi deve durare molti anni e con quellhardware la vedo grigia.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 19:50
Bratipo ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 11:05
Boh, la gpu mali 400 era in dotazione al Samsung galaxy s2 nel 2011 e ormai almeno 3 gb di ram mi sembra il minimo sindacale, ma 4gb sarebbe meglio, anche perché se compro una radio, non la tengo 6 mesi, ma mi deve durare molti anni e con quellhardware la vedo grigia.
Se parlassi di un cell ti darei ragione ma questa è un autoradio, 2gb ( logico che piu ce n'è meglio è) sono sufficienti per gestire in scioltezza Android
Lato gpu, la mali 400 gestisce il full hd senza problemi ( ne parlo per exp a riguardo di minipc android ) quindi con uno schermo con una res max di 1280x800 va bene nulla piu nulla meno
Ripeto x300 euro non è malaccio se effettivamente riesce a sostituire l'originale
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 20:13
Konrad70 ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 19:50
Boh, la gpu mali 400 era in dotazione al Samsung galaxy s2 nel 2011 e ormai almeno 3 gb di ram mi sembra il minimo sindacale, ma 4gb sarebbe meglio, anche perché se compro una radio, non la tengo 6 mesi, ma mi deve durare molti anni e con quellhardware la vedo grigia.
Se parlassi di un cell ti darei ragione ma questa è un autoradio, 2gb ( logico che piu ce n'è meglio è) sono sufficienti per gestire in scioltezza Android
Lato gpu, la mali 400 gestisce il full hd senza problemi ( ne parlo per exp a riguardo di minipc android ) quindi con uno schermo con una res max di 1280x800 va bene nulla piu nulla meno
Ripeto x300 euro non è malaccio se effettivamente riesce a sostituire l'originale
Però le app che ci installi sono le stesse che metti sul cellulare e sono progettate per girare su di un hardware molto migliore, visto che ormai anche i cellulari di bassa gamma hanno più ram e un miglior processore e gpu, a meno di installare delle app di 5 o 6 anni fa. In ogni caso il succo è che se devo cambiare la radio lo faccio per una molto più potente e non per una che a stento va bene adesso e tra 2 anni non riesce più a fare girare le applicazioni nuove.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Le app sono quelle ma dubito installeresti tutto quello che hai sul cell , che ne dici?
Già se togli fessbook ci guadagni mezzo giga o piu comunque anche un tablet di basso livello ( con carettistiche similari) nn fa fatica a gestire i contenuti piu comuni ( video musica etc) certo si vuole sempre di piu ma ti lamenti dello u7 e relativa lentezza...ci scommetto che questo hardware da 300 surclassa lo u7 a 1400 faresti una scommessa? _sorriso
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Già che la qualità audio migliora di un buon 50% la dice lunga su quanto siano scadentissime le radio originali..io non tornerei più indietro, anche perché era l unica soluzione per potergli montare l amplificatore xD
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bratipo ha scritto: martedì 17 settembre 2019, 22:20 Le app sono quelle ma dubito installeresti tutto quello che hai sul cell , che ne dici?
Già se togli fessbook ci guadagni mezzo giga o piu comunque anche un tablet di basso livello ( con carettistiche similari) nn fa fatica a gestire i contenuti piu comuni ( video musica etc) certo si vuole sempre di piu ma ti lamenti dello u7 e relativa lentezza...ci scommetto che questo hardware da 300 surclassa lo u7 a 1400 faresti una scommessa? _sorriso
Ho preso un tablet di fascia bassa qualche tempo fa, come hardware sarà 3 volte più potente di quella sottospecie di autoradio, eppure comincia già a mostrare segni di cedimento, nonostante abbia più ram e un SOC decisamente più potente. Comunque direi di chiuderla qui, anche perché ho visto che ragioni sui giga e quindi forse non ci siamo capiti bene e soprattutto continui a paragonare i prezzi di listino di un infotainment di serie con quelli di un autoradio cinese. Io sono il primo a dirti che la radio della tipo a loro costerà 150 euro, così come quella cinese a loro ne costerà 50 a dir tanto, però a mio avviso le radio android da 7 che molti hanno montato per sostituire lo uconnect 5 sono MOLTO meglio di questa e costano più o meno la stessa cifra, forse alcune anche meno, quando a loro un display da 9 costerà 10 euro in più.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vabbè ok abbiamo due opinioni diverse sull aspetto tecnico dell oggetto
Cambiando punto di vista, è comunque interessante vedere come si integrerebbe con il sistema in quanto fino ad ora l'unico modo per "sostituire" lo u7 era di aggiungere un modulo nel vano portaoggetti, qui invece si vede "solo" uno schermo diverso e sembra che l'hardware sia contenuto tutto lì rendendo l'integrazione della nuova radio piu semplice ( mi sa che come nel caso del modulo aggiuntivo il sistema originale nn venga sostituito ma solo bypassato e vi si possa tornare con un tasto o combinazione di tasti)
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se veramente è contenuto tutto nella parte superiore (display) vedo un altra criticità, vale a dire il problema causato dal calore, infatti il calore generato dai transistor dell'amplificazione, sommato all'eventuale calore dato dall'esposizione al sole, potrebbe essere dannoso e causare malfunzionamenti. Se fosse un marchio affidabile magari ci sarebbero degli studi dietro per ovviare al problema, ma dubito assai che un oscuro marchio cinese esegua dei test approfonditi al riguardo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi