Impianto audio

Alfio92
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2020, 13:09
Località: Pesaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti,
Prima della tipo avevo una punto 1.4tjet dove avevo cambiato radio e messo un impianto audio che mandava 2 ampli, uno per il frontale e uno per il sub.
Vorrei fare lo stesso lavoro ma senza cambiare la radio originale, esiste un modo? Una sorta di interfaccia o similare?
Jius24
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 22:34
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao! Hai bisogno di un processore, praticamente un dispositivo che prende il segnale amplificato dalla sorgente originale e lo de equalizza per poi uscire con un segnale pre amp con rca pronto ad entrare negli ampli!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Praticamente ti costa meno cambiare radio
Jius24
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 22:34
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo! Se però ha il 7 pollici spende una fortuna....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esistono i riduttori di segnale da ampl. a preampl.
Ti basta cercare su internet.


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Yeti
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 1:43
Località: España
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Los convertidores de alta baja normales no valen ya que el vehículo tiene un sistema que cuando detecta que no existe resistencia en las salidas de altavoz da error.
La solución es comprar un dsp o un amplificador con emulador de señal de altavoces .
Un dsp o amplificador con este sistema vale como poco 350 euros .
Otra solución es comprar un conversor alta baja de la marca Helix - AAC.3 este tiene un emulador de resistencia ,el problema es que vale 75 euros .
Lo mejor y más rentable,sería cambiar la radio.
Alfio92
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2020, 13:09
Località: Pesaro
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comprendo, voglio mantenere la radio originale, mi trovo bene e uso molto navi e uconnect.
Se la spesa è sui 300 400 euro non è un problema.
Grazie a tutti delle risposte
MarcoTjet
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 13 aprile 2019, 16:24
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Io ho già fatto l'impianto audio completo .🙃
Ho montato 2 kit hertz dsk da 16 più tweeter sia all'anteriore che al posteriore ovviamente al posteriore per i 16 ho dovuto creare gli adattatori per sostituire quelli originali mentre sia anteriore che posteriore ho creato gli alloggi per i tweeter dietro la maniglia apri porta😁
Ho anche montato un amplificatore alpine mrp f550 con entrata alto livello integrata . Ovviamente il nostro sistema uconnect va in blocco quando viene scollegato un un'altoparlante, per far in modo che funzionasse ho collegato 2 lampadine da 12v e 20w in parallelo con i canali in uscita dall'autoradio cosi o rimosso il problema e ho montato il tutto.
Per precisare meglio ho utilizzato solo i canali anteriori dx e sx montando un quadrifonico in cui ho collegato le 4 portiere ant e post + sub
Se vi state domandando perché solo il frontale ? Il motivo è che l'amplificatore non ha un volume ma una regolazione chiamata gain quindi se avessi collegato i anali posteriori quando partiva bip dei sensori di parcheggio sarebbero partiti a tutta volume 😅 allora ho montato anche due piccoli satelliti (quelli dei 5.1 per intenderci) sotto i rispettivi sedili uno a dx e laltro a sx e il problema e stato risolto . Adesso si che suona decisamente meglio di volume ma soprattutto di qualità 😎
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoTjet ha scritto: domenica 16 febbraio 2020, 0:24 Ciao Io ho già fatto l'impianto audio completo .🙃
Ho montato 2 kit hertz dsk da 16 più tweeter sia all'anteriore che al posteriore ovviamente al posteriore per i 16 ho dovuto creare gli adattatori per sostituire quelli originali mentre sia anteriore che posteriore ho creato gli alloggi per i tweeter dietro la maniglia apri porta😁
Ho anche montato un amplificatore alpine mrp f550 con entrata alto livello integrata . Ovviamente il nostro sistema uconnect va in blocco quando viene scollegato un un'altoparlante, per far in modo che funzionasse ho collegato 2 lampadine da 12v e 20w in parallelo con i canali in uscita dall'autoradio cosi o rimosso il problema e ho montato il tutto.
Per precisare meglio ho utilizzato solo i canali anteriori dx e sx montando un quadrifonico in cui ho collegato le 4 portiere ant e post + sub
Se vi state domandando perché solo il frontale ? Il motivo è che l'amplificatore non ha un volume ma una regolazione chiamata gain quindi se avessi collegato i anali posteriori quando partiva bip dei sensori di parcheggio sarebbero partiti a tutta volume 😅 allora ho montato anche due piccoli satelliti (quelli dei 5.1 per intenderci) sotto i rispettivi sedili uno a dx e laltro a sx e il problema e stato risolto . Adesso si che suona decisamente meglio di volume ma soprattutto di qualità 😎
Perchè non metti qualche foto ?
Siamo curiosi _sorriso
Rispondi