Sostituzione casse originali

dannyricky83
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2020, 19:02
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
forse è un argomento già proposto qualche volta, ma è difficile andare a leggere tutti i migliaia di messaggi _mattone . avevo intenzione di sostituire gli altoparlanti della mia Tipo, senza sostituire ne la sorgente, ne tantomeno amplificare e inserire un subwoofer, quest'ultimo no perchè ho 2 figli e già una sola base passeggino occupa mezzo cofano _sorriso . volevo un suono bello, pulito e con un buon basso ove possibile. avevo dato un'occhiata ai kit per fiat Tipo della hertz linea uno, hertz linea cento, kit impact, kit ciare, kit alpine, insomma un po di roba. vorrei un consiglio da voi più esperti, so che i pareri sono soggettivi e capisco anche che la sorgente è quella che è, ma ripeto ove fosse possibile volevo solo un suono più limpido e bello corposo.. grazie a tutti per l'aiuto! _sorriso2
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stai chiedendo l impossibile....come fai ad avere un suono bello pulito e con un buon basso senza amplificare e senza cambiare autoradio?!?! È impossibile...devi spendere roba come 200 euro solo per insonorizzazione delle portiere anteriori...n altra 100 euro di casse decenti non ce la metti?? Ed ottieni forse il 10% di ciò che hai chiesto...o cambi radio e casse anteriori senza amplificare...o cambi le casse anteriori e amplifichi oppure la cosa migliore la ottieni se cambi radio, casse anteriori e amplifichi (se insonorizzi anche le porte anteriori anche, allora ottieni ciò che vorresti, FORSE)
dannyricky83
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2020, 19:02
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 25 aprile 2020, 19:22 Stai chiedendo l impossibile....come fai ad avere un suono bello pulito e con un buon basso senza amplificare e senza cambiare autoradio?!?! È impossibile...devi spendere roba come 200 euro solo per insonorizzazione delle portiere anteriori...n altra 100 euro di casse decenti non ce la metti?? Ed ottieni forse il 10% di ciò che hai chiesto...o cambi radio e casse anteriori senza amplificare...o cambi le casse anteriori e amplifichi oppure la cosa migliore la ottieni se cambi radio, casse anteriori e amplifichi (se insonorizzi anche le porte anteriori anche, allora ottieni ciò che vorresti, FORSE)
Hai perfettamente ragione .. ecco perché chiedevo se tra uno di quei kit ci fosse qualcosa di poco più adeguato. So di non poter chiedere la luna senza avere uno shuttle. Volevo solo qualche semplice consiglio per migliorare l'audio. Tutto qui☺
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...il problema è appunto "migliorare" anche se di poco come dici tu......per quello che spendi non ottieni nulla in fatto di miglioramento....come spostare un impianto audio in una camera identica alla prima ma con un colore diverso alle pareti....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ce per dire, io all inizio, ho tenuto le casse originali, ma ho sostituito solo l autoradio (avendo la 4 porte, ho potuto mettere quella android) bhe il suono, a parità di altoparlanti, è migliorato di un buon 40% sia come qualità che come volume massimo...quindi il cambiare gli altoparlanti, tecnicamente sarebbe l ultima cosa...nel senso, se il suono parte male dalla sorgente (autoradio), gli altoparlanti emettono il suono che la radio invia alle casse..diciamo che è un discorso un po complesso, ma ti assicuro che gli altoparlanti (fanno schifo che fanno schifo eh) non sono proprio malaccio, nel senso che a fare proprio schifo è l autoradio, perché ripeto, cambiando solo l autoradio ho notato un netto miglioramento, poi ho sostituito anche gli altoparlanti anteriori ma solo perché li avevo prelevati dall auto che avevo prima e c avevo tutto conservato nell armadio, un peccato, quindi ho trapiantato il kit hertz esk165L.5 all anteriore (130 euro), subwoofer pioneer nel baule (80 euro) e amplificatore macrom 4 canali (180 euro) ma ripeto, ho cambiato gli altoparlanti solo perché ce li avevo già e non mi conveniva venderli dato che erano usati..ma altrimenti avrei tenuto tutti gli altoparlanti originali e al massimo avrei solo insonorizzato le porte, ma neanche...solo cambiando la radio andava molto più che bene
Rispondi