Chiusura con telecomando dei finestrini

Rispondi
Giannito
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2020, 18:27
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao avevo letto un post dove si parlava di questa funzione ma si diceva anche che non è possibile realizzarla.
Girando in rete ho trovato però questo video
https://www.youtube.com/watch?v=OE1ibK3QX70
Vedo che la cosa è realizzabile , inoltre con il telecomando originale dell'auto.
Se gli amministratori mi autorizzano, posso postare il link del forum dove trovare schemi di collegamento e relative istruzioni di montaggio.
Ciao
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
fortissimo....mi interessa molto. E' strana la sequenzialità ma è meglio di niente :)
Avatar utente
TitaniumIdaf
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 1 agosto 2020, 10:46
Località: verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Interessante.... Seguo...

Inviato dal mio ONEPLUS 6T

ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

molto interessante!
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io ho notato questa cosa... li chiude uno alla volta !?
E comunque, poi non è disattivabile... ogni volta che chiudi l' auto i finestrini si alzano. Non va bene, per chi come me ha montato i deflettori apposta per poter lasciare i finestrini aperti quando l' auto rimane sotto al sole.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
TitaniumIdaf
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 1 agosto 2020, 10:46
Località: verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si ma... Notizie su come si fa?

Inviato dal mio ONEPLUS 6T

GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, Vi vengo in aiuto io visto che il prodotto e' Polacco.
Si tratta di un modulo universale per automatizzare la chiusura dei finestrini.
Di seguito il manuale in polacco ma con schema elettrico ben riconoscibile.
http://www.elmax-alarmy.pl/down/domykaczAMT.pdf
Il costo e' di circa 15 Euro piu spedizione, se qualcuno fosse interessato posso cercare un link di qualche venditore che spedisca anche in Italia.

La ragione per la quale i finestrini salgono uno alla volta e' che il sistema rileva la tensione assorbita per stabilire quando un finestrino sia arrivato a fine corsa e passare al sucessivo.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianandreaFranzoni ha scritto: domenica 29 novembre 2020, 10:58 Ciao, Vi vengo in aiuto io visto che il prodotto e' Polacco.
Si tratta di un modulo universale per automatizzare la chiusura dei finestrini.
Di seguito il manuale in polacco ma con schema elettrico ben riconoscibile.
http://www.elmax-alarmy.pl/down/domykaczAMT.pdf
Il costo e' di circa 15 Euro piu spedizione, se qualcuno fosse interessato posso cercare un link di qualche venditore che spedisca anche in Italia.

La ragione per la quale i finestrini salgono uno alla volta e' che il sistema rileva la tensione assorbita per stabilire quando un finestrino sia arrivato a fine corsa e passare al sucessivo.
Come si diceva in un'altra vecchia discussione sull'argomento, questo modulo va ad agire sui singoli pulsanti che azionano i vetri sostituendosi ad essi nel momento che si chiude l'auto. A parte il discorso cablaggio (bisogna arrivare con i cavi su tutti e 4 gli sportelli e si devono tagliare i fili del cablaggio originale) mi lascia molto perplesso la modalità con cui il modulo rileva che il finestrino è arrivato a chiusura completa o, peggio, che c'è un ostacolo alla sua chiusura. Purtroppo la Tipo non ha i sensori anti pizzicamento e automatizzare la chiusura in questo modo può essere pericoloso. Per questo la salita automatica è attiva solo per il vetro del conducente.
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TitaniumIdaf ha scritto: venerdì 27 novembre 2020, 12:13 Si ma... Notizie su come si fa?

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Io ho un modulo alzavetri che avevo acquistato su ebay alcuni anni fà,destinato alla Ford fiesta che avevo prima...
20201203_154552.jpg
...come principio di funzionamento è uguale a quello del video su you tube.
Ne sto studiando il funzionamento a banco per capire come collegarlo ... _colpito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
TevfikUral
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2021, 22:23
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avatar utente
TevfikUral
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2021, 22:23
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sto facendo
mtbnicola
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 31 luglio 2021, 14:23
Località: arezzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la mia vecchia stilo aveva questa funzione di serie ,tenendo premuto il tasto di chiusara porte si alzavano i vetri,finche tenevi premuto e stessa cosa quando aprivi!
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Nicola... eh si, anche io vengo da una Stilo Dynamic e aveva questa funzione (come anche altri comodi optional che sinceramente mi aspettavo di trovare sulla Tipo)... purtroppo mi sono dovuto rassegnare anche io: questa funzione non c'è.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao,io ho installato una centralina della fiat Egea e i finestrini si aprono e chiudono tutti e 4 assieme come dovrebbe essere .
2 click chiusura 2 click apertura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 8:26 Ciao,io ho installato una centralina della fiat Egea e i finestrini si aprono e chiudono tutti e 4 assieme come dovrebbe essere .
2 click chiusura 2 click apertura.
Mi daresti qualche info in più su questa centralina? Quanto costa e soprattutto come si monta?
Grazie
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Per tutte le info devi mandare il messaggio via whatsapp al numero scritto sulla foto che ho postato.
Comunque il prezzo è di circa 70 euro ..... Ma sono passati quasi 2 anni potrebbe essere aumentato.
Per il montaggio sono andato da un Elettrauto. Comunque una volta acquistato ti danno tutte le istruzioni. Il venditore è stato molto serio e disponibile.
Prova a guardare anche il video "" link sempre nella foto ""
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto:Per tutte le info devi mandare il messaggio via whatsapp al numero scritto sulla foto che ho postato.
Comunque il prezzo è di circa 70 euro ..... Ma sono passati quasi 2 anni potrebbe essere aumentato.
Per il montaggio sono andato da un Elettrauto. Comunque una volta acquistato ti danno tutte le istruzioni. Il venditore è stato molto serio e disponibile.
Prova a guardare anche il video "" link sempre nella foto ""
E per l’antipizzicamento ? Se metti caso un bambino o qualsiasi altra cosa mette le dita tra finestrino e telaio che succede?
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Purtroppo fiat fca non ha previsto per la tipo l' anti pizzicamento
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Anche se ora costa un botto è un' auto classificata "" low budget ""...........................
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto:Purtroppo fiat fca non ha previsto per la tipo l' anti pizzicamento
Appunto lo chiedevo se ci fosse un qualche sistema di protezione.
Se schiacci di nuovo la salita si ferma o una volta partito si ferma solo a chiusura completa?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Sutton ha scritto: giovedì 31 agosto 2023, 6:52
NicolaAlbiero ha scritto:Purtroppo fiat fca non ha previsto per la tipo l' anti pizzicamento
Appunto lo chiedevo se ci fosse un qualche sistema di protezione.
Se schiacci di nuovo la salita si ferma o una volta partito si ferma solo a chiusura completa?
Credo vada avanti per qualche secondo per poi andare in protezione, quando eventuali danni sono già belli e fatti. Quindi la risposta è no. Non c'è alcun sistema di protezione.

Ricordo un Quattroruote di anni e anni fa. La prova era sulla forza di chiusura dei finestrini elettrici di diverse auto. C'era un BMW in prova con il vetro che si chiudeva con una forza superiore a 40kg. Tranciava una carota come fosse burro....
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Confermo.
La Tipo non ha alcun sistema di protezione sui vetri.
Non l'avevo neppure sulla mia vecchia Alfa 147 Ducati corse..........
Avatar utente
salvatoretaddeo
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 26 aprile 2022, 23:32
    Android Chrome

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 20:44 Per tutte le info devi mandare il messaggio via whatsapp al numero scritto sulla foto che ho postato.
Comunque il prezzo è di circa 70 euro ..... Ma sono passati quasi 2 anni potrebbe essere aumentato.
Per il montaggio sono andato da un Elettrauto. Comunque una volta acquistato ti danno tutte le istruzioni. Il venditore è stato molto serio e disponibile.
Prova a guardare anche il video "" link sempre nella foto ""

Ciao scusami però il numero che ho segnato (Perché non si legge bene) non mi dá WhatsApp
Avatar utente
salvatoretaddeo
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 26 aprile 2022, 23:32
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Mi potresti girare il numero corretto grazie
Avatar utente
PeppeScherillo
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2023, 21:10
    Linux Chrome

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 8:26 Ciao,io ho installato una centralina della fiat Egea e i finestrini si aprono e chiudono tutti e 4 assieme come dovrebbe essere .
2 click chiusura 2 click apertura.
Buonasera, qualcuno è riuscito a vedere il video? Non capisco se non scrivo bene l'url oppure il file non è più disponibile...
Se non è più disponibile qualcuno ha il nuovo link?
tigrosalvatore
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2022, 20:46
Località: Veneto
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 8:26 Ciao,io ho installato una centralina della fiat Egea e i finestrini si aprono e chiudono tutti e 4 assieme come dovrebbe essere .
2 click chiusura 2 click apertura.
ciao!
ma questo modulo comporta tagli ai fili delle portiere?
Rispondi