Accendere luci ambiente con gli anabbaglianti

Avatar utente
Mosè
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 6:33
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti ragazzi, ripropongo nella sezione giusta il mio dilemma... ho acquistato queste luci ambiente da amazon, questa foto è di una persona che ha eseguito il lavoro però attaccando un interruttore, io vorrei che si accendessero girando la leva degli anabbaglianti, il fusibile non lo trovo, a quanto ho capito è controllato tutto dalla centralina, allora come fare il collegamento con l'accensione Automatica in contemporanea con gli anabbaglianti? Vorrei mettere qualche foto ma non so come fare.
Avatar utente
Mosè
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 6:33
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Screenshot_20201230-210013_Facebook.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

l'unica soluzione che vedo (per me troppo complicata per il risultato) è prendere il positivo dalla lampada anabbagliante e usando un relè comandare le luci ambiente
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io avrei un'idea in realtà. Il famigerato sensore sul cruscotto (dovrebbe essere d'irraggiamento) credo sia coinvolto nell'accensione luci strumenti abitacolo (lo dimostra il fatto che con il buio, anche ad anabbaglianti spenti), i vari comandi risultano illuminati, così come le posizioni posteriori. Potrebbe essere anche una posizione molto comoda su cui prendersi; si, sarebbe svincolato dall'accensione degli anabbaglianti, però resterebbe congruo al comportamento luci abitacolo 🤔 Seguo con interesse
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se posso dire la mia, mi sembra che la luminosità non sia così alta, quindi credo che si possano anche tenere sempre accese al momento dell'accensione del quadro. In alternativa, io prenderei corrente da una delle lampadine di illuminazione dei comandi di climatizzazione, collegandomi in parallelo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Rispondi