RETROCAMERA AFTERMARKET SU INPIANTO UCONNECT DI SERIE

Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

salve a tutti ...finalmente ci sono riuscito!.... _sorriso ......ebbene si.....dopo qualche tentativo sono riuscito a collegare la retrocamera allo uconnect della mia tipo....quindi comfermo che si puo fare.
in un primo tentativo ho abilitato la retrocamera dal body computer,senza collegarla fisicamente,ma a quanto pare non andava a buon fine l'allineamento proxi, di conseguenza non ottenevo neanche la schermata nera sul 7". _mattone
ripetendo il tuttto con il collegamento dei fili sullo uconnect,come per magia alla fine della procedura di allineamento proxi ,l'immagine della retrocamera e comparsa sul display .... _sudato ... e non potete immaginare l'immensa soddisfazione che ho provato ,urlando la frase del doctor frankenstein.......(siiiiiiipuooooooofaaaareeeeeeeeeee!!!!) _sorriso _sorriso _sorriso
20200201_225335.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

eheheheh ottimo _sorriso
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 23:40 salve a tutti ...finalmente ci sono riuscito!.... _sorriso ......ebbene si.....dopo qualche tentativo sono riuscito a collegare la retrocamera allo uconnect della mia tipo....quindi comfermo che si puo fare.
in un primo tentativo ho abilitato la retrocamera dal body computer,senza collegarla fisicamente,ma a quanto pare non andava a buon fine l'allineamento proxi, di conseguenza non ottenevo neanche la schermata nera sul 7". _mattone
ripetendo il tuttto con il collegamento dei fili sullo uconnect,come per magia alla fine della procedura di allineamento proxi ,l'immagine della retrocamera e comparsa sul display .... _sudato ... e non potete immaginare l'immensa soddisfazione che ho provato ,urlando la frase del doctor frankenstein.......(siiiiiiipuooooooofaaaareeeeeeeeeee!!!!) _sorriso _sorriso _sorriso20200201_225335.jpg
ciao ottima notizia forse per quello non mi va a buon fine l'allineamento proxi. Mi puoi confermare che i pin sul connettore sono il 31 e 32 per il segnale video???Grazie
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grissy ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 19:41
dadimat ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 23:40 salve a tutti ...finalmente ci sono riuscito!.... _sorriso ......ebbene si.....dopo qualche tentativo sono riuscito a collegare la retrocamera allo uconnect della mia tipo....quindi comfermo che si puo fare.
in un primo tentativo ho abilitato la retrocamera dal body computer,senza collegarla fisicamente,ma a quanto pare non andava a buon fine l'allineamento proxi, di conseguenza non ottenevo neanche la schermata nera sul 7". _mattone
ripetendo il tuttto con il collegamento dei fili sullo uconnect,come per magia alla fine della procedura di allineamento proxi ,l'immagine della retrocamera e comparsa sul display .... _sudato ... e non potete immaginare l'immensa soddisfazione che ho provato ,urlando la frase del doctor frankenstein.......(siiiiiiipuooooooofaaaareeeeeeeeeee!!!!) _sorriso _sorriso _sorriso20200201_225335.jpg
ciao ottima notizia forse per quello non mi va a buon fine l'allineamento proxi. Mi puoi confermare che i pin sul connettore sono il 31 e 32 per il segnale video???Grazie
infatti ho pensato la stessa cosa anche io...comunque i pin dedicati al segnale video ti confermo che sono il 31+ e il 32-......
naturalmente per incastrare i terminali nel connettore non basta semplicemente inserirli, ma bisogna rimuovere prima la mascherina rossa che li tiene fermi e poi spingere dentro i contatti fino in fondo e poi riposizionare la mascherina rossa.
20191226_230517.jpg
20191227_003255.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I connettori da mettere nel morsetto dove li hai presi???
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grissy ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 23:09 I connettori da mettere nel morsetto dove li hai presi???
li ho recuperati da un connettore usato trovato dal demolitore
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ok grazie mille
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
franciscot
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 9:35
Località: veneto
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, avevo provato anche io la procedura senza la camera connessa e il risultato era sempre che non si allineava, scusa che telecamera avete usato? Montato? Grazie.
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

franciscot ha scritto: martedì 4 febbraio 2020, 16:01 Salve, avevo provato anche io la procedura senza la camera connessa e il risultato era sempre che non si allineava, scusa che telecamera avete usato? Montato? Grazie.
https://www.amazon.it/MiCarBa-telecamer ... P50CENW4YR

questa e quella che ho montato,acquistata su ebay ,ma è identica...
all'inizio della discussione ho postato anche le foto _guardare
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok ma per curiosità se io compro la retrocamera e la monto senza nessun soft drova andare solo se la collego io ho la 4 porte senza navi...?o bisogna attivare qualcosa dal computer?
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlexIonut ha scritto: giovedì 6 febbraio 2020, 20:09 Ok ma per curiosità se io compro la retrocamera e la monto senza nessun soft drova andare solo se la collego io ho la 4 porte senza navi...?o bisogna attivare qualcosa dal computer?
non penso che basti collegarla ...altrimenti sarebbe troppo facile ....comunque andrà attivata dal body computer ...sulla 4 porte hai 'inconveniente di dover smontare l'uconnect dal cruscotto per arrivare al connettore ,mentre sulla 5 porte con tablet 7" basta infilarsi sotto il cassetto porta oggetti senza smontare niente
AlexIonut
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 7:55
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok grazie
ilmario
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 6 novembre 2018, 21:43
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho provato con retrocamera collegata, ma ottengo sempre:

Registrazione modulo: Entertainment Telematic Node (ETM) FALLITO! - Errore richiesta fuori gamma [102A] errors: Byte 86: 01->00
ESECUZIONE FALLITA
Entertainment Telematic Node (ETM) FALLITO! - Errore richiesta fuori gamma
Nino1951
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:48
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sarà necessario sostituire il Byte 86 da 00 a 01.
Chiedo
ilmario
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 6 novembre 2018, 21:43
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nino1951 ha scritto: giovedì 16 aprile 2020, 16:14 Sarà necessario sostituire il Byte 86 da 00 a 01.
Chiedo
provato anche questo, quando si fa l'allineamento si ottiene sempre lo stesso errore
tach1212
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 22:56
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, io ho fatto l'allineamento senza montare la retrocamera e senza cablare la radio, nessun errore, e quando inserivo la retro, si vedeva lo schermo nero, per poi tornare alla radio appena tolta la retro.
Non su tutte le radio si può abilitare la retrocamera, per esempio, le radio che sono non rvc non si possono abilitare, tranne installare un modulo che costa 350/400 €.
Poi successivamente ho installato la retrocamera originale
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: sabato 1 febbraio 2020, 23:40 salve a tutti ...finalmente ci sono riuscito!.... _sorriso ......ebbene si.....dopo qualche tentativo sono riuscito a collegare la retrocamera allo uconnect della mia tipo....quindi comfermo che si puo fare.
in un primo tentativo ho abilitato la retrocamera dal body computer,senza collegarla fisicamente,ma a quanto pare non andava a buon fine l'allineamento proxi, di conseguenza non ottenevo neanche la schermata nera sul 7". _mattone
ripetendo il tuttto con il collegamento dei fili sullo uconnect,come per magia alla fine della procedura di allineamento proxi ,l'immagine della retrocamera e comparsa sul display .... _sudato ... e non potete immaginare l'immensa soddisfazione che ho provato ,urlando la frase del doctor frankenstein.......(siiiiiiipuooooooofaaaareeeeeeeeeee!!!!) _sorriso _sorriso _sorriso20200201_225335.jpg
Salve confermate che su autoradio no rcv niente possibilità di attivazione?
tach1212
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 22:56
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve confermate che su autoradio no rcv niente possibilità di attivazione?

Confermo, come scritto sopra, che non si può abilitare su radio no rcv
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tach1212 ha scritto: domenica 24 maggio 2020, 11:57
Salve confermate che su autoradio no rcv niente possibilità di attivazione?

Confermo, come scritto sopra, che non si può abilitare su radio no rcv
Grazie..stavo acquistando una in demolizione....meno male..
Avatar utente
AdrianoGenna
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 4:42
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 21:56
Grissy ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 19:41

ciao ottima notizia forse per quello non mi va a buon fine l'allineamento proxi. Mi puoi confermare che i pin sul connettore sono il 31 e 32 per il segnale video???Grazie
infatti ho pensato la stessa cosa anche io...comunque i pin dedicati al segnale video ti confermo che sono il 31+ e il 32-......
naturalmente per incastrare i terminali nel connettore non basta semplicemente inserirli, ma bisogna rimuovere prima la mascherina rossa che li tiene fermi e poi spingere dentro i contatti fino in fondo e poi riposizionare la mascherina rossa.20191226_230517.jpg20191227_003255.jpg
Salve io ho un uconnect 7 base e ho comprato una retrocamera comprata su Amazon e chiedo dove va collegata la spina video? Nella radio sotto il cassetto portaoggetti nn ha ingresso video devo tagliare il filo e collegarlo nei pin? Grazie mille
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

salve .verifica nel connettore della radio i pin 31 e 32 ..se non sono gia cablati ,devi collegare tu i fili del cavo video preveniente dalla retrocamera.
Avatar utente
Mechmaniac
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2021, 13:52
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tach1212 ha scritto: domenica 24 maggio 2020, 11:57
Salve confermate che su autoradio no rcv niente possibilità di attivazione?

Confermo, come scritto sopra, che non si può abilitare su radio no rcv
Scusate l'ignoranza. Cosa vuol dire radio "no rcv" ?
Super
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2021, 23:20
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mechmaniac ha scritto:
tach1212 ha scritto: domenica 24 maggio 2020, 11:57


Confermo, come scritto sopra, che non si può abilitare su radio no rcv
Scusate l'ignoranza. Cosa vuol dire radio "no rcv" ?
Che si riferisca al cavo e i connettori? Ma che tu sappia non cè modo tramite s/n del dispositivo per capire se supporta o no la cam? La parte con la scritta é nascosta e va smontato Immagine

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk


gibba1
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 21 marzo 2021, 19:57
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tach1212 ha scritto: domenica 24 maggio 2020, 11:57
Salve confermate che su autoradio no rcv niente possibilità di attivazione?

Confermo, come scritto sopra, che non si può abilitare su radio no rcv
dove posso vedere se la mia è rcv o meno?
Tipo SW 1.6 Multijet 16v 120cv
Super
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2021, 23:20
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gibba1 ha scritto:
tach1212 ha scritto: domenica 24 maggio 2020, 11:57


Confermo, come scritto sopra, che non si può abilitare su radio no rcv
dove posso vedere se la mia è rcv o meno?
Sul passaporto della radio dovresti avere scritto il modello, se è in bianco allora ti tocca faticare
su HB e Statiowagon devi smontare l unità e guardare, praticamente si trova dietro al cassetto porta oggetti, troverai poi tre dadi da smollare cosi puoi muoverla un pochino e vedere la scritta

Piu precisamente è qui
P_20210411_151550_1_1.jpg
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gibba1
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 21 marzo 2021, 19:57
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Super ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 22:17
gibba1 ha scritto:
dove posso vedere se la mia è rcv o meno?
Sul passaporto della radio dovresti avere scritto il modello, se è in bianco allora ti tocca faticare
su HB e Statiowagon devi smontare l unità e guardare, praticamente si trova dietro al cassetto porta oggetti, troverai poi tre dadi da smollare cosi puoi muoverla un pochino e vedere la scritta

Piu precisamente è qui
P_20210411_151550_1_1.jpg

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Premetto che ne capisco poco in materia _cerotto _cerotto

sul passaportO sistema audio è indicato modello:
VP2 356 7in ECE DAB NAV
Tipo SW 1.6 Multijet 16v 120cv
tach1212
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 22:56
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gibba1 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 22:56
Super ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 22:17 Sul passaporto della radio dovresti avere scritto il modello, se è in bianco allora ti tocca faticare
su HB e Statiowagon devi smontare l unità e guardare, praticamente si trova dietro al cassetto porta oggetti, troverai poi tre dadi da smollare cosi puoi muoverla un pochino e vedere la scritta

Piu precisamente è qui
P_20210411_151550_1_1.jpg

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Premetto che ne capisco poco in materia _cerotto _cerotto

sul passaportO sistema audio è indicato modello:
VP2 356 7in ECE DAB NAV
Se hai il nav di serie la radio è predisposta, dal tuo passaporto vedo che hai il nav
gibba1
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 21 marzo 2021, 19:57
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tach1212 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 22:59
gibba1 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 22:56
Premetto che ne capisco poco in materia _cerotto _cerotto

sul passaportO sistema audio è indicato modello:
VP2 356 7in ECE DAB NAV
Se hai il nav di serie la radio è predisposta, dal tuo passaporto vedo che hai il nav
si il nav è di serie.
quindi sarebbe possibile farmi montare o montarmi telecamera..cablaggi e collegamenti...??
qui ho letto che alcuni utenti lo hanno fatto... esiste mica un tutorial o similare?difficolta?
Tipo SW 1.6 Multijet 16v 120cv
tach1212
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 22:56
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gibba1 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 23:04
tach1212 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 22:59

Se hai il nav di serie la radio è predisposta, dal tuo passaporto vedo che hai il nav
si il nav è di serie.
quindi sarebbe possibile farmi montare o montarmi telecamera..cablaggi e collegamenti...??
qui ho letto che alcuni utenti lo hanno fatto... esiste mica un tutorial o similare?difficolta?
La retrocamera va attivata tramite software, cablata e montata, non è proprio semplicissimo, ma dipende dalla tua manualità e conoscenze in materia
gibba1
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 21 marzo 2021, 19:57
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tach1212 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 23:22
gibba1 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 23:04

si il nav è di serie.
quindi sarebbe possibile farmi montare o montarmi telecamera..cablaggi e collegamenti...??
qui ho letto che alcuni utenti lo hanno fatto... esiste mica un tutorial o similare?difficolta?
La retrocamera va attivata tramite software, cablata e montata, non è proprio semplicissimo, ma dipende dalla tua manualità e conoscenze in materia
be non ne ho ne le conoscenze e ne eventuale attrezzatura _sudato
per quello chiedevo se esiste un tutorial o simili perchè tipo il mio pc alla fine... senza mai aver fatto nulla me lo sono montato.. ma qui penso sia peggio _cerotto _cerotto
forse conviene sentire qualche installatore su piazza... _dubbioso
Tipo SW 1.6 Multijet 16v 120cv
Rispondi