Antifurto

Rispondi
Avatar utente
Grissy
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 0:39
Località: Turin
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, qualcuno di voi nella sua auto ha installato qualche antifurto aggiuntivo (es. Satellitare o altri modelli) se si quale? Ho visto alcuni modelli
https://www.amazon.it/dp/B07313YMDT/ref ... w=g&hvqmt=
https://www.amazon.it/dp/B01N64JCQ8/ref ... il_0?psc=1
Qualcuno è gia in possesso di oggetti simili? se si funzionano?
Grazie a tutti
Fiat Tipo 1.6 M-Jet 120 CV 5p Lounge Bianco Gelato
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No GPS tracking for me, but I bought the Meta System alarm that Fiat installs in the dealerships.
Immagine
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi...antifurto satellitare o non..se ve la vogliono rubare fidatevi che ce la fanno lo stesso..per il satellitare la rubano e ad un certo tratto la mettono in rimorchi schermati e buonanotte..secondo me l unico modo per non farla portare via mettendola in moto..è di mettere un interruttore collegato alla pompa di iniezione (diesel o benzina che sia)..con 5 euro (forse neanche) e 1 oretta di pazienza ve lo installate
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
si io monto l'antifurto originale mopar...principalmente per scoraggiare i disperati
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
io ho messo l'antifurto satellitare ViaSat 2s, tutto nascosto senza la classica luce rossa lampeggiante che sta a indicare che c'è l'antifurto, così "colpisci" il ladro con l'effetto sorpresa. In più, al posto della classica sirena acustica (che nel 95% dei casi te la isolano) ho messo come avvisatore acustico il clacson della Tipo.
Il ViaSat 2s è ricchissimo di funzionalità che servono appunto a far scoraggiare il malintenzionato novello, mentre da far perdere tempo invece a quello esperto.
Vi allego l'immagine giusto per farvi rendere l'idea delle funzionalità che ha e della sicurezza aggiunta al classico antifurto perimetrale e volumetrico. ghu78953yy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Interessante, che costi ha?
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: giovedì 29 marzo 2018, 16:50 Interessante, che costi ha?
Premesso il detto "la qualità si paga", il costo di questo antifurto satellitare è medio-alto. Ovvero: Montaggio €250,00 IVA incl. (il prezzo varia da zona a zona e dall'installatore autorizzato) + canone annuo di €198,00 IVA incl. (vincolo per 3 anni).
Io sono rientrato in una promozione del mese di Gennaio 2018 che l'ho bloccata (applicata dopo aver installato il tutto) ed ho pagato solamente €138,00 IVA incl. il primo canone annuo.
Considerando che hai una Centrale Operativa che monitora la tua auto, 24h su 24h - 365 gioni l'anno, qualsiasi allarme e interagisce in tempo reale qualsiasi evento... per soli €16,50 al mese, per me ne valgono tutti e non mi sembra nemmeno una cifra così alta da non riuscirla a sostenerla, dato che stiamo parlando di un mezzo che a quanto pare è molto desiderato nel mercato estero.
Come si suol dire: Prevenire è meglio che curare. ghu78953yy tryr4
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
sauber84
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 9:39
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma invece nessuno ha sentito parlare di (o ha installato) blockshaft? Se si che ne pensate? Io personalmente sono un po' perplesso perché mi sembra di capire che l'installazione richiede di mettere mano al piantone dello sterzo...
Fiat Tipo SW MY18 1.4 120cv GPL - Lounge + Pack Safety + Pack confort Plus - Perla Sabbia
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Me ne ha parlato un collega "diggiù" ma mi ha detto che forano il piantone per installarlo, la cosa non mi piace assolutamente.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gianluk1992 ha scritto: giovedì 29 marzo 2018, 17:04
stiamo parlando di un mezzo che a quanto pare è molto desiderato nel mercato estero.
Come si suol dire: Prevenire è meglio che curare. ghu78953yy tryr4
Dal costo della polizza furto/incendio non mi sembra che la Tipo sia un'auto così appetibile per il ladri. Stiamo parlando di meno di 10 euro ogni 1000 assicurati qui a Roma che non è una piazza proprio economica per l'assicurazione.
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 30 marzo 2018, 23:53
gianluk1992 ha scritto: giovedì 29 marzo 2018, 17:04
stiamo parlando di un mezzo che a quanto pare è molto desiderato nel mercato estero.
Come si suol dire: Prevenire è meglio che curare. ghu78953yy tryr4
Dal costo della polizza furto/incendio non mi sembra che la Tipo sia un'auto così appetibile per il ladri. Stiamo parlando di meno di 10 euro ogni 1000 assicurati qui a Roma che non è una piazza proprio economica per l'assicurazione.
Il costo della polizza furto e incendio di un auto varia anche, ovviamente, al valore che ha durante l'acquisto il mezzo e di come il medesimo rimane alto durante gli anni. E sappiamo bene che il rapporto qualità/prezzo della Tipo è ottimo, con a seguire un prezzo di listino già basso di suo. Sicuramente non ha un valore alla pari di un auto dello stesso segmento ma non per questo vuol dire che essa non sia così appetibile basandosi sempliemente da un costo basso dell'assicurazione.
Infatti ho potuto riscontrare, nei gruppi su facebook, svariete persone che hanno subito il furto della tipo. fshrt7grs7
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il valore di un auto, per lassicurazione, non centra nulla con il rapporto qualità prezzo o altro.,Hanno un valore fisso per ogni migliaia di euro di valore di ogni auto stabiliti di anno in anno con certi criteri ....il piu oneroso è sicuramente la zona dove si vive hghsfh
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: sabato 31 marzo 2018, 19:02 Il valore di un auto, per lassicurazione, non centra nulla con il rapporto qualità prezzo o altro.,Hanno un valore fisso per ogni migliaia di euro di valore di ogni auto stabiliti di anno in anno con certi criteri ....il piu oneroso è sicuramente la zona dove si vive hghsfh
Infatti il mio riferimento al rapporto qualità/prezzo era per specificare e giustificare il valore della Tipo che è basso e per questo motivo di riflesso il costo della polizza rimane basso, oltre a variare a seconda della zona in cui vivi. ghu78953yy
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

certo .....logico che un auto che costa 40000 euro rispetto ad una che ne costa 20 avrà un furto incendio piu alto nella vita del mezzo per via della differenza di prezzo:)
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gianluk1992 ha scritto: sabato 31 marzo 2018, 16:02
MarcoT ha scritto: venerdì 30 marzo 2018, 23:53

Dal costo della polizza furto/incendio non mi sembra che la Tipo sia un'auto così appetibile per il ladri. Stiamo parlando di meno di 10 euro ogni 1000 assicurati qui a Roma che non è una piazza proprio economica per l'assicurazione.
Il costo della polizza furto e incendio di un auto varia anche, ovviamente, al valore che ha durante l'acquisto il mezzo e di come il medesimo rimane alto durante gli anni. E sappiamo bene che il rapporto qualità/prezzo della Tipo è ottimo, con a seguire un prezzo di listino già basso di suo. Sicuramente non ha un valore alla pari di un auto dello stesso segmento ma non per questo vuol dire che essa non sia così appetibile basandosi sempliemente da un costo basso dell'assicurazione.
Infatti ho potuto riscontrare, nei gruppi su facebook, svariete persone che hanno subito il furto della tipo. fshrt7grs7
Il premio che si paga per il furto e incendio si calcola in base al valore del veicolo moltiplicato per il coefficiente che la compagnia applica in base alla classe di rischio dell'auto. Per la Tipo questo coefficiente è dell'ordine dell' 1% contro ad esempio il 3-4% di una Panda che è notoriamente molto rubata.
Questo ovviamente non vuol dire che la Tipo nessuno se la ruba.
giosue
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 14 aprile 2018, 14:41
Località: napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, sono nuovo del forum è mi appresto a comprare una. Tipo 5 porte lounge. Volevo sapere che tipo di antifurto è montato di serie.
Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prima di iniziare a postare, bisogna presentarsi nell'apposita sezione.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
giosue
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 14 aprile 2018, 14:41
Località: napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto:Prima di iniziare a postare, bisogna presentarsi nell'apposita sezione.
Fatto. Grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

di serie su tutte le tipo c'è l'immobilizer con chiave codificata,altro dovrebbe essere a pagamento penso, forse dovevi aprire l'argomento in elettronica e non in garage,casomai ci penseranno i mod a sistemare nella sezione giusta.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: sabato 14 aprile 2018, 16:32 di serie su tutte le tipo c'è l'immobilizer con chiave codificata,altro dovrebbe essere a pagamento penso, forse dovevi aprire l'argomento in elettronica e non in garage,casomai ci penseranno i mod a sistemare nella sezione giusta.
Esatto,anche perché è già stata aperta una discussione a riguardo in "modifica impianto"quindi le unisco.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Rispondi