autoradio android 7"

Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per la retro intendi questo
1

Immagine

O questo
2.
Immagine

Da collegare di REVERSE ne vedo due, a quale mi collego ?

Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bartek va bene tutto ma non tagliare il filo rosso per l'amor di Dio!!!!!!!Si dice sempre così nei film di spionaggio rtt78trd
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto:Bartek va bene tutto ma non tagliare il filo rosso per l'amor di Dio!!!!!!!Si dice sempre così nei film di spionaggio rtt78trd
Si e la soluzione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: domenica 28 gennaio 2018, 13:33
Da collegare di REVERSE ne vedo due, a quale mi collego ?
Se hai un tester basta che verifichi su quale filo compare la +12V nel momento che inserisci la retro.
L'altro è invece un cavo di ingresso che serve ad informare la radio che è stata inserita la retro ma che nel caso nostro non serve perchè tale informazione arriva alla radio tramite can bus.
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto:
bartek.stec ha scritto: domenica 28 gennaio 2018, 13:33
Da collegare di REVERSE ne vedo due, a quale mi collego ?
Se hai un tester basta che verifichi su quale filo compare la +12V nel momento che inserisci la retro.
L'altro è invece un cavo di ingresso che serve ad informare la radio che è stata inserita la retro ma che nel caso nostro non serve perchè tale informazione arriva alla radio tramite can bus.
Il tutto parte dal fatto che ho il cavo tagliato alla fine per chi ho dovuto rifare l’attacco RCA
Ora sembra funzionare però non vedi i Led della camera accendersi, dovrei collegarla alle luci di retromarcia forse
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per il connettore video è il vin, per il reverse ho fatto la prova, con il primo non ha funzionato, con il secondo si.........prova tutto prima di chiedere tutte le plastiche...,..
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:Per il connettore video è il vin, per il reverse ho fatto la prova, con il primo non ha funzionato, con il secondo si.........prova tutto prima di chiedere tutte le plastiche...,..

Alla fine ho fatto a tentativi come dici tu Immagine
Però mi sa che non collego i LED della video camera se no dovrei collegarmi alle luci Immagine per la retro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: domenica 28 gennaio 2018, 16:54
Cremoncello ha scritto:Per il connettore video è il vin, per il reverse ho fatto la prova, con il primo non ha funzionato, con il secondo si.........prova tutto prima di chiedere tutte le plastiche...,..

Alla fine ho fatto a tentativi come dici tu Immagine
Però mi sa che non collego i LED della video camera se no dovrei collegarmi alle luci Immagine per la retro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente non ne ho idea, se i led consumino troppo per l'alimentazione dalla radio............. secondo me, non dovrebbe essere un problema visto che sono fatte apposta....

Scusa, mi ero perso il passaggio dove dicevi che i led non si accendono...........(è la vecchiaia) a questo punto, prova a dare alla retrocamera, il positivo dal fanale, con un filo volante, infilato nel connettore che va al faro, così capisci se è colpa della retrocamera o della radio.....
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: domenica 28 gennaio 2018, 13:56 Bartek va bene tutto ma non tagliare il filo rosso per l'amor di Dio!!!!!!!Si dice sempre così nei film di spionaggio rtt78trd
Mi hai fatto venire il mal di pancia rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: domenica 28 gennaio 2018, 16:54
Alla fine ho fatto a tentativi come dici tu Immagine
Però mi sa che non collego i LED della video camera se no dovrei collegarmi alle luci Immagine per la retro
Forse i led si accendono solo quando c'è bisogno, di notte?
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: domenica 28 gennaio 2018, 18:23
bartek.stec ha scritto: domenica 28 gennaio 2018, 16:54
Alla fine ho fatto a tentativi come dici tu Immagine
Però mi sa che non collego i LED della video camera se no dovrei collegarmi alle luci Immagine per la retro
Forse i led si accendono solo quando c'è bisogno, di notte?
Giusto, hai ragione, non ci avevo pensato rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:
bartek.stec ha scritto: domenica 28 gennaio 2018, 16:54

Alla fine ho fatto a tentativi come dici tu Immagine
Però mi sa che non collego i LED della video camera se no dovrei collegarmi alle luci Immagine per la retro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente non ne ho idea, se i led consumino troppo per l'alimentazione dalla radio............. secondo me, non dovrebbe essere un problema visto che sono fatte apposta....

Scusa, mi ero perso il passaggio dove dicevi che i led non si accendono...........(è la vecchiaia) a questo punto, prova a dare alla retrocamera, il positivo dal fanale, con un filo volante, infilato nel connettore che va al faro, così capisci se è colpa della retrocamera o della radio.....

Tranquillo ImmagineImmaginedici di staccare il connettore delle luci, mettere il cavetto rosso della videocamera e della prolunga dentro lì e rinchiudere il connettore delle luci Immagine ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto:
bartek.stec ha scritto: domenica 28 gennaio 2018, 16:54
Alla fine ho fatto a tentativi come dici tu Immagine
Però mi sa che non collego i LED della video camera se no dovrei collegarmi alle luci Immagine per la retro
Forse i led si accendono solo quando c'è bisogno, di notte?

Boh adesso c’è buio pesto, non vanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Puoi infilare il filo positivo, un po' spellato, dietro al connettore, dove entrano i cavi, tanto è solo per prova..........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate ma quelli intorno non erano i LED bianchi per l’illuminazione, ma sono una specie di lucine infrarossi perché adesso di sera si illuminano di rosso intorno.

Comunque ho rifatto il cavo RCA ed il tutto era così:
Immagine

Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono i led a infrarossi per il funzionamento a 0 lux, cioè senza luce, inutili, visto che quando si attiva la retrocamera inserendo la retromarcia, si accendono anche le relative luci di retromarcia, ben più luminose.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:Sono i led a infrarossi per il funzionamento a 0 lux, cioè senza luce, inutili, visto che quando si attiva la retrocamera inserendo la retromarcia, si accendono anche le relative luci di retromarcia, ben più luminose.
Esatto! Beh va bene così! Ora devo decidere se trapanare la parte dietro per fissare definitivamente la retrocamera oppure incollarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:Bartek, così mi dirai se ti è avanzato questo anche a te, o se lo hai montato e a cosa serve rtt78trd
IMG_20180125_175334.jpg
Mi sono informato. Il rivenditore mi ha detto che è solo un altro attacco ISO per auto che hanno un attacco diverso dalla nostra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: lunedì 29 gennaio 2018, 7:27
Cremoncello ha scritto:Bartek, così mi dirai se ti è avanzato questo anche a te, o se lo hai montato e a cosa serve rtt78trd IMG_20180125_175334.jpg
Mi sono informato. Il rivenditore mi ha detto che è solo un altro attacco ISO per auto che hanno un attacco diverso dalla nostra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per l'informazione rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: lunedì 29 gennaio 2018, 0:01
Konrad70 ha scritto:Sono i led a infrarossi per il funzionamento a 0 lux, cioè senza luce, inutili, visto che quando si attiva la retrocamera inserendo la retromarcia, si accendono anche le relative luci di retromarcia, ben più luminose.
Esatto! Beh va bene così! Ora devo decidere se trapanare la parte dietro per fissare definitivamente la retrocamera oppure incollarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai il tappo di plastica, tipo quello che ho nella mia ?
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:
bartek.stec ha scritto: lunedì 29 gennaio 2018, 0:01

Esatto! Beh va bene così! Ora devo decidere se trapanare la parte dietro per fissare definitivamente la retrocamera oppure incollarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai il tappo di plastica, tipo quello che ho nella mia ?
Io nelle 5porte ho i due tappi per le lampadine della targa e in mezzo il pulsante per aprire il baule. Hmm Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 27 gennaio 2018, 11:00
Cremoncello ha scritto: venerdì 26 gennaio 2018, 20:27
Nella mia, al cavo video, è accoppiato anche un cavo rosso esterno, che volendo si può utilizzare anche dalla radio............ domani ci guardo, cascasse il mondo hdsty565y rtt78trd rtt78trd rtt78trd

Mi sa, che lo attacco nel reverse, così non tocco niente nell'impianto dei fanali
Lo devi collegare al reverse dell'autoradio, tanto il cavo da dietro alla radio lo devi passare per il segnale video.
Con questa radio non c'è bisogno di toccare nulla dell'impianto elettrico dell'auto per cui non si hanno problemi per quanto riguarda la garanzia.
...umh...io non ne sarei così sicuro che eventualmente un domani NON ci siano problemi con la garanzia.....solo un piccolo particolare.....LA RADIO NON E' QUELLA DI SERIE....solo per il fatto di aver sconnesso e riconnesso un connettore con un'altro anche solo di colore diverso da quello di serie, sei andato a modificare/manomettere il cablaggio di serie....
ma comunque se ne sei convinto meglio così....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:
MarcoT ha scritto: sabato 27 gennaio 2018, 11:00

Lo devi collegare al reverse dell'autoradio, tanto il cavo da dietro alla radio lo devi passare per il segnale video.
Con questa radio non c'è bisogno di toccare nulla dell'impianto elettrico dell'auto per cui non si hanno problemi per quanto riguarda la garanzia.
...umh...io non ne sarei così sicuro che eventualmente un domani NON ci siano problemi con la garanzia.....solo un piccolo particolare.....LA RADIO NON E' QUELLA DI SERIE....solo per il fatto di aver sconnesso e riconnesso un connettore con un'altro anche solo di colore diverso da quello di serie, sei andato a modificare/manomettere il cablaggio di serie....
ma comunque se ne sei convinto meglio così....

Al massimo se succede qualcosa si può scollegare la nuova radio e rimettere quella vecchia com’era prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si ovvio....e poi vai in concessionaria e dici cosa ti succede...si beh questo è ovvio Bart...ma dire che "sei ugualmente in regola" NON mi sembra un'informazione esatta....
al massimo la posso rispettare come opinione personale....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:si ovvio....e poi vai in concessionaria e dici cosa ti succede...si beh questo è ovvio Bart...ma dire che "sei ugualmente in regola" NON mi sembra un'informazione esatta....
al massimo la posso rispettare come opinione personale....
Eh si hai ragione, diciamo che bisogna fare i “finti tonti” in quel caso perché comunque qualcosa hai fatto e speri che non lo vedano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bandec
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 21:19
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao ragazzi ho letto la discussione e devo dire che mi appassiona,
un paio di domande, se utilizzo il navigatore posso in contemporanea ascoltare la radio? o quando apro un app l'altra si chiude?
altro dubbio è compatibile con la mia tre volumi oper edition della prima ora?
il problema dell'odometro è ancora presente?
ciao e scusate in anticipo ....ma vi tormentero ancora di piu belle prossime settimane!
tipista della prima ora
Tipo 1.6 Mjt 4 porte Opening Edition
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bandec ha scritto:ciao ragazzi ho letto la discussione e devo dire che mi appassiona,
un paio di domande, se utilizzo il navigatore posso in contemporanea ascoltare la radio? o quando apro un app l'altra si chiude?
altro dubbio è compatibile con la mia tre volumi oper edition della prima ora?
il problema dell'odometro è ancora presente?
ciao e scusate in anticipo ....ma vi tormentero ancora di piu belle prossime settimane!
Puoi usare il navigatore e contemporaneamente ascoltare la musica da Spotify o da quello che preferisci le due app funzionano in contemporanea. È sempre Android.

Se hai la radio da 3” pollici

Lo è finché non vai in officina a farti fare “l’allineamento proxy” cioè in parole povere devi comunicare alla macchina che hai un nuovo apparecchio e farlo riconoscere. Sono 2 minuti e a me hanno chiesto 10€




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi comunque scusate sono partito col fare un video tutorial su come fare il tutto, ma dovendolo fare da solo mi ero rotto subito perché ci si metteva troppo. Ho fatto solo fino allo smontaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bandec
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 21:19
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: martedì 30 gennaio 2018, 23:57 Ragazzi comunque scusate sono partito col fare un video tutorial su come fare il tutto, ma dovendolo fare da solo mi ero rotto subito perché ci si metteva troppo. Ho fatto solo fino allo smontaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grande
Aspettiamo il link allora
tipista della prima ora
Tipo 1.6 Mjt 4 porte Opening Edition
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bandec ha scritto:
bartek.stec ha scritto: martedì 30 gennaio 2018, 23:57 Ragazzi comunque scusate sono partito col fare un video tutorial su come fare il tutto, ma dovendolo fare da solo mi ero rotto subito perché ci si metteva troppo. Ho fatto solo fino allo smontaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grande
Aspettiamo il link allora
Forse non hai letto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi