autoradio android 7"

Fre84
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 9 agosto 2019, 17:38
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno io sto riscontrando problemi di qualità penso nel micofono, mi spiego meglio. Ho da poco la macchina e quando faccio chiamate tramite bluetooth la persona che parla con me mi sente male, a scatti e spesso non sente nulla. Potrebbe essere un problema di microfono dell'auto secondo voi?
Grazie
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fre84 ha scritto: venerdì 9 agosto 2019, 18:00 Buongiorno io sto riscontrando problemi di qualità penso nel micofono, mi spiego meglio. Ho da poco la macchina e quando faccio chiamate tramite bluetooth la persona che parla con me mi sente male, a scatti e spesso non sente nulla. Potrebbe essere un problema di microfono dell'auto secondo voi?
Grazie
Se stai parlando dell'autoradio android cinese after market il microfono dell'auto viene escluso nel momento che togli la radio originale e metti la cinese. Questa funziona con il suo incorporato o con quello esterno che viene dato in dotazione.
Fre84
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 9 agosto 2019, 17:38
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sa che ho sbagliato io...sono nuovo e non sapevo dove fare la domanda. Io parlo dell'autoradio originale.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Puoi provare a collegare il telefono di un altro alla macchina e vedere se lo fa anche con quello.Se si ripete vuol dire che cè qualche problema al microfono
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Fre84
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 9 agosto 2019, 17:38
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: sabato 10 agosto 2019, 9:12 Puoi provare a collegare il telefono di un altro alla macchina e vedere se lo fa anche con quello.Se si ripete vuol dire che cè qualche problema al microfono
Ci proverò, la cosa strana che anche il mio collega ha lo stesso problema, auto ritirate assieme, stesso problema.
Vedrò che fare.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per chi ha acquistato la witson...io ho montato qualche giorno fa l amplificatore con un kit 2 vie all'anteriore hertz (woofer da 16cm tweeter e crossover) e al posteriore nel baule un subwoofer pioneer..adesso mi succede che già quando accendo il quadro mi parte un ronzio dagli altoparlanti anteriori (quelli che sono stati amplificati e sostituiti) anche se la radio è spenta, il ronzio permane anche a motore acceso e radio spenta oppure motore acceso e radio accesa o motore spento, quadro acceso e radio accesa, insomma in tutte le varianti..a qualcuno è capitato? Qualcuno avrebbe delle soluzioni? (Il ronzio è percettibile quando si è abbastanza in silenzio e in luoghi silenziosi
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Risolto..erano i crossover che facevano interferenza con i cavi di corrente delle centraline della macchina
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...tenere sempre lontani (se possibile) i cavi del segnale audio dai cavi di corrente...e se possibile centralizzare le masse in un unico punto.... _sorriso _sorriso _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 21 agosto 2019, 11:57 ...tenere sempre lontani (se possibile) i cavi del segnale audio dai cavi di corrente...e se possibile centralizzare le masse in un unico punto.... _sorriso _sorriso _sorriso
Gli rca erano ben lontani (lato opposto) dai cavi di corrente dell amplificatore...era proprio il crossover che avendolo posizionato ad incastro a fianco al body computer che generava campi magnetici, mi è bastato allontanarlo di 4 o 5cm per risolvere..a detta dell installatore (che fa gare di spl) erano i crossover rotti che generavano rumori!! O addirittura la radio che essendo cinese mandava segnali sporchi (ma se il ronzio si sentiva appena accendevo il quadro con radio spenta e quindi amplificatore spento..) o addirittura l amplificatore che essendo rimasto inutilizzato per alcuni anni allora ha creato ossido..ma preso dalla mia caparbietà e sapendo che il tutto funzionava correttamente (viso che ho collaborato pesantemente al montaggio del tutto) ho perso 30 secondi delle mie ferie ed ho risolto il tutto
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

felice che abbia risolto...a volte basta davvero solo qualche cm di spazio e si risolve a costo zero....ma non tutti sanno ste cose o hanno "perso tempo" gli anni indietro per farsi una piccola esperienza...bravo!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi mi è arrivata quest'autoradio presa da aliexpress """https://it.aliexpress.com/item/32862454 ... 51ecc1vZV8""" domandavo se qualcuno l'ha provata.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: giovedì 29 agosto 2019, 15:45 Oggi mi è arrivata quest'autoradio presa da aliexpress """https://it.aliexpress.com/item/32862454 ... 51ecc1vZV8""" domandavo se qualcuno l'ha provata.
Da quello che vedo è il modello adatto a sostituire il 5" originale con navigatore per mantenere i settaggi di alcune funzioni del veicolo sulla radio.
Se ti leggi gli interventi in questa lunga discussione troverai alcuni utenti che l'hanno installata.
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti, avevo letto anch'io la cosa, mi rimane solo fi farla montare da un elettrauto professionista, ci proverei anch'io ma non voglio combinare guai.
Ho scelto questa proprio perche ha gia tutte le connessioni dell 5", spero che andra tutto bene.
Grazie per la risposta.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: giovedì 29 agosto 2019, 17:40 Infatti, avevo letto anch'io la cosa, mi rimane solo fi farla montare da un elettrauto professionista, ci proverei anch'io ma non voglio combinare guai.
Ho scelto questa proprio perche ha gia tutte le connessioni dell 5", spero che andra tutto bene.
Grazie per la risposta.
Puoi fare da solo....non puoi sbagliare, è impossibile perché tuttti i collegamenti sono vincolati
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono andato da un amico per farmi installare la radio e si è bloccato con i terminali (Antenna e l'ingresso della usb) dell'auto che non vanno bene su quelle cinesi.
Dal pacco non è uscito nessun raccordo potete dirmi dove poterli trovare?
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 16:47 Sono andato da un amico per farmi installare la radio e si è bloccato con i terminali (Antenna e l'ingresso della usb) dell'auto che non vanno bene su quelle cinesi.
Dal pacco non è uscito nessun raccordo potete dirmi dove poterli trovare?
Nella mia c’era tutto il necessario, per l’antenna forse basta lo spinotto che trovi anche in un centro commerciale, per gli attacchi usb non c’è bisogno di adattatori (almeno sulla mia che era da 3 pollici) perché nella radio cinese è una semplice femmina , poi forse sono diverse....
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Magari fai una foto al retro della radio cosi la vediamo _ridere
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 16:47 Sono andato da un amico per farmi installare la radio e si è bloccato con i terminali (Antenna e l'ingresso della usb) dell'auto che non vanno bene su quelle cinesi.
Dal pacco non è uscito nessun raccordo potete dirmi dove poterli trovare?
Dal link che hai postato, il cavo per l'ingresso USB è quello indicato con il numero 7 (USB OTG cable) per cui ci dovrebbe essere.
Non vedo però il cavo adattatore dell'antenna che sembra non essere previsto su questa radio (almeno da quello che si evince sulla descrizione del prodotto) ma non è un grosso problema perchè facilmente reperibile in commercio:
https://www.ebay.it/itm/2472-MCA-Spinot ... SwEppURWhG
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi pomerigio, avendo un po di tempo libero, mi sono cimentato al montaggio dell'autoradio e diciamo che va bena ma ho un piccolo problema.
Ho constatato che l'autoradio si spegne subito dopo che ho spento il motore mentre a me interessa utilizzarla anche a morote spento.
Ho letto (almeno cosi mi pare) sul forum che baste collegare insieme quel filo rosso unito col giallo ed insieme al positivo della batteria. (Mi confermate che è cosi)
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avendo dei problemi con l'installazione della nuova radio, qualcuno potrebbe aiutarmi (ho fatto ricerca su internet ma senza alcun risultato) a spiegarmi, magari con una foto, la numerazione dei piedini e le relative funzioni del connettore che va dietro all'autoradio. Credo che il raccordo trovato nella scatola non vada bene e solo avendo la descrizione del connettore radio della tipo potrei risolvere il problema e farmi tutto da solo.
Quando l'ho montata per prova, mi mostrava le linee di parcheggio dello retrocamera ma nessun video, inoltre i sensori di parcheggio non funzionavano piu ecc.
Andando dall'elettrauto diiagnosticava un problema obd che non dava segnale.
Per forza maggiore ho rimontato la sua radio originale ed adesso tutto funziona.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: giovedì 19 settembre 2019, 15:32 Avendo dei problemi con l'installazione della nuova radio, qualcuno potrebbe aiutarmi (ho fatto ricerca su internet ma senza alcun risultato) a spiegarmi, magari con una foto, la numerazione dei piedini e le relative funzioni del connettore che va dietro all'autoradio. Credo che il raccordo trovato nella scatola non vada bene e solo avendo la descrizione del connettore radio della tipo potrei risolvere il problema e farmi tutto da solo.
Quando l'ho montata per prova, mi mostrava le linee di parcheggio dello retrocamera ma nessun video, inoltre i sensori di parcheggio non funzionavano piu ecc.
Andando dall'elettrauto diiagnosticava un problema obd che non dava segnale.
Per forza maggiore ho rimontato la sua radio originale ed adesso tutto funziona.
Scusami ma non mi pare saggio mettersi a smanettare sul cablaggio dei connettori. La radio è in garanzia per cui fatti dare assistenza dal rivenditore (anche se vedo che ne ha venduta solo una, cioè la tua, magari la prossima volta acquista da un venditore che ha qualche feedback per stare più tranquillo).
Se quando metti la retromarcia lo schermo diventa nero e compaiono le linee di parcheggio significa che la radio comunica correttamente con la centralina dell'auto sul Can Bus. Verifica se, sempre quando metti la retromarcia, arriva la +12V di alimentazione alla telecamera sul filo rosso che hai collegato alla radio (ovviamente devi collegare il filo nero della telecamera alla massa dell'auto.
Per i sensori di parcheggio ti dovrebbe essere stato fornito uno speaker esterno (che però non vedo nella descrizione della radio al link che hai mandato) ma magari il tuo modello non ne ha bisogno (chiedilo al venditore). Comunque verifica sulla configurazione della radio che i sensori siano abilitati.
Non ho capito la diagnosi sull'OBD fatta dall'elettrauto.
Che altri problemi hai oltre alla telecamera e ai sensori ?
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi correttamente, la mia auto ha gia montata la webcam posteriore e presumo che per funzionare correttamente prende tutto da connettore iso.
La mia richiesta era proprio questa, individuare a quale pin invia la tensione alla cam.
Controllando il raccordo ricevuto, da installare tra il connettore originale dell'auto e l'autoradio, ho constatato che alcuni cavi non seguono la stessa disposizione.
Non so se sono stato piu chiaro adesso.
Per quanto riguarda il rivenditore è un vero tabù,non riescono nemmeno a capirmi, avevo chiesto se disponevano di qualche schema di collegamento e mi hanno inviato la fotocopia degli elementi a corredo della radio piu un link di youtube, che, oltretutto, avevo gia visto.
Comunque ti ringrazio del suggerimento; sto cercando un installatore capace che riesca a risolvermi il problema.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: venerdì 20 settembre 2019, 22:55 Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi correttamente, la mia auto ha gia montata la webcam posteriore e presumo che per funzionare correttamente prende tutto da connettore iso.
La mia richiesta era proprio questa, individuare a quale pin invia la tensione alla cam.
Controllando il raccordo ricevuto, da installare tra il connettore originale dell'auto e l'autoradio, ho constatato che alcuni cavi non seguono la stessa disposizione.
Non so se sono stato piu chiaro adesso.
Per quanto riguarda il rivenditore è un vero tabù,non riescono nemmeno a capirmi, avevo chiesto se disponevano di qualche schema di collegamento e mi hanno inviato la fotocopia degli elementi a corredo della radio piu un link di youtube, che, oltretutto, avevo gia visto.
Comunque ti ringrazio del suggerimento; sto cercando un installatore capace che riesca a risolvermi il problema.

Non avevo capito che stavi usando la telecamera originale dell'auto.
In questo caso devi modificare il cablaggio lato auto perchè nelle autoradio cinesi il segnale video dalla telecamera viene ricevuto su un connettore RCA di quelli esterni al connettore ISO.
Non ti serve lo schema di collegamento della radio ma quello dell'auto per trovare i fili della telecamera che ti servono. Secondo me fai prima e spendi meno a sostituire la telecamera originale con una aftermarket che ha il cablaggio adatto all'autoradio cinese.
Dorello
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 17 giugno 2017, 14:38
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A qualcuno di voi capita che lo schermo si blocchi? Mi spiego meglio col cambio delle temperature non mi funziona piu il touch dello schermo...dai comandi al volante funziona tutto ma dallo schermo non mi prende piu i comandi...la radio la ho montata da un anno e mezzo ed a ora non ha dato punti problemi...
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dorello ha scritto: sabato 28 settembre 2019, 17:34 A qualcuno di voi capita che lo schermo si blocchi? Mi spiego meglio col cambio delle temperature non mi funziona piu il touch dello schermo...dai comandi al volante funziona tutto ma dallo schermo non mi prende piu i comandi...la radio la ho montata da un anno e mezzo ed a ora non ha dato punti problemi...
Potrebbe esserci un problema di falsi contatti sul connettore sulla piastra madre dove va a collegarsi il cavo flat del display. Forse risolvi semplicemente pulendo i contatti con alcool isopropilico. In rete trovi vari video che ti spiegano come fare.
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo tanto tempo sono riuscito a farmi montare la radio ma è nato un problema nuovo:
Nel forum ho letto che per accedere alle impostazioni di fabbrica bisognava inserire la password 126, ho inserito la pass e cosa strana la radio risponde Password errata;
riprovo con altri numeri ma non c'è stato verso di entrare.
Ho scritto al fornitore quale era la pass per il reset e mi ha dato la stessa risposta ed inoltre mi ha chiesto di fotografare il tutto ed inviare.
Ho fatto le foto ed inviate al venditore ma dovro aspettare la prossima settimana per la risposta.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? oppure qualcuni puo aiutarmi conoscendo qualche altro metodo?
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

qualcuno puoi aiutarmi dicendomi come resettare l'autoradio cinese per portarla come è uscita dalla fabbrica visto che non mi accetta la pass 126 anche se il venditore mi dice che è quella la paasword. Non so proprio piu cosa fare
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2019, 17:03 qualcuno puoi aiutarmi dicendomi come resettare l'autoradio cinese per portarla come è uscita dalla fabbrica visto che non mi accetta la pass 126 anche se il venditore mi dice che è quella la paasword. Non so proprio piu cosa fare
Purtroppo bisogna entrare con il codice che a te non accetta........ _stupito non saprei altre strade, spero ci sia qualche utente che ti sia d’aiuto.......
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2019, 17:03 qualcuno puoi aiutarmi dicendomi come resettare l'autoradio cinese per portarla come è uscita dalla fabbrica visto che non mi accetta la pass 126 anche se il venditore mi dice che è quella la paasword. Non so proprio piu cosa fare
Qui puoi trovare qualche dritta:

http://www.androidiani.com/forum/autora ... b-rom.html
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per le cortesi risposte, sto provando sul sito suggerito da MarcoT e spero di poter quagliare qualcosa di utile.
Rispondi