autoradio android 7"

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carniellimanuel ha scritto: mercoledì 4 novembre 2020, 18:43 Buonasera, ho fatto l'acquisto , arrivato oggi e gia montato. Io ho acquistato questo : https://it.aliexpress.com/item/40008714 ... 4c4dl5sYEj

mi è arrivato dopo 2 settimane e ho sostituito il mio uconnect 5" nav con dab.

con questi connettori https://it.aliexpress.com/item/72534073 ... 4c4dl5sYEj sono riuscito a usare l'antenna esistente quindi sia per il nav che per il dab .
la retrocamera non è servito sostituirla ma quella originale funziona senza fare altre connessioni, unica cosa che la griglia di parcheggio resta fissa e non si muove come l'uconnect.

i km non lampeggiano quindi non ha servito allineare il proxy
Hai postato nella sezione sbagliata ( oltre ad aver aperto una discussione simile nella sezione giusta... ) , qui si trattano argomenti per uConnect 7 pollici.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma... non mi sembra di aver sbagliato sezione ne post comunque toglilo se non è idoneo
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carniellimanuel ha scritto: mercoledì 4 novembre 2020, 18:43 Buonasera, ho fatto l'acquisto , arrivato oggi e gia montato. Io ho acquistato questo : https://it.aliexpress.com/item/40008714 ... 4c4dl5sYEj

mi è arrivato dopo 2 settimane e ho sostituito il mio uconnect 5" nav con dab.

con questi connettori https://it.aliexpress.com/item/72534073 ... 4c4dl5sYEj sono riuscito a usare l'antenna esistente quindi sia per il nav che per il dab .
la retrocamera non è servito sostituirla ma quella originale funziona senza fare altre connessioni, unica cosa che la griglia di parcheggio resta fissa e non si muove come l'uconnect.

i km non lampeggiano quindi non ha servito allineare il proxy
Mi sapresti dire se hai mantenuto le impostazioni modificabili dello Uconnect riguardo le porte e le luci? Nella mia c'è un menù con quelle impostazioni ma restano bloccate
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stefano ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 21:12
carniellimanuel ha scritto: mercoledì 4 novembre 2020, 18:43 Buonasera, ho fatto l'acquisto , arrivato oggi e gia montato. Io ho acquistato l]

mi è arrivato dopo 2 settimane e ho sostituito il mio uconnect 5" nav con dab.

sono riuscito a usare l'antenna esistente quindi sia per il nav che per il dab .
la retrocamera non è servito sostituirla ma quella originale funziona senza fare altre connessioni, unica cosa che la griglia di parcheggio resta fissa e non si muove come l'uconnect.

i km non lampeggiano quindi non ha servito allineare il proxy
Mi sapresti dire se hai mantenuto le impostazioni modificabili dello Uconnect riguardo le porte e le luci? Nella mia c'è un menù con quelle impostazioni ma restano bloccate
Ho cercato , il menu delle porte lo posso modificare ma nel mio caso non serve è già apposto per le luci non ho trovato niente.

Adesso però ho un problema , quando accendo i fanali la radio emette un ronzio . Qualcuno sa da cosa possa dipendere. Ho provato a smontarla per vedere se c'era qualche filo che fa massa ma anche con radio smontata resta il ronzio con i fanali accesi.

Poi un altro problema sono le linee sferzante del parcheggio che restano fisse sulla destra come nella foto che metto qui sotto

Immagine
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per il ronzio ho scritto al venditore in Cina che per il momento si è dimostrato molto disponibile e ha mandato il file audio al costruttore che dice che che manca un filtro che mi spedisce a sue spese lunedì, vi tengo aggiornati appena lo monto
Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carniellimanuel ha scritto: sabato 7 novembre 2020, 14:06 Per il ronzio ho scritto al venditore in Cina che per il momento si è dimostrato molto disponibile e ha mandato il file audio al costruttore che dice che che manca un filtro che mi spedisce a sue spese lunedì, vi tengo aggiornati appena lo monto
Scusa, il ronzio lo senti solo quando ascolti la radio FM oppure anche se ascolti gli mp3 o la radio DAB?
A me lo fa solo su radio FM anche ad auto spenta.. (le altre app si sentono bene)
Il venditore mi aveva proposto un filtro che però avrebbe avuto effetto solo su auto accesa
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Solo su fm ma solo con i fari accesi se spegni i fari il ronzio sparisce
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carniellimanuel ha scritto: sabato 7 novembre 2020, 8:34
Stefano ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 21:12

Mi sapresti dire se hai mantenuto le impostazioni modificabili dello Uconnect riguardo le porte e le luci? Nella mia c'è un menù con quelle impostazioni ma restano bloccate
Ho cercato , il menu delle porte lo posso modificare ma nel mio caso non serve è già apposto per le luci non ho trovato niente.

Adesso però ho un problema , quando accendo i fanali la radio emette un ronzio . Qualcuno sa da cosa possa dipendere. Ho provato a smontarla per vedere se c'era qualche filo che fa massa ma anche con radio smontata resta il ronzio con i fanali accesi.

Poi un altro problema sono le linee sferzante del parcheggio che restano fisse sulla destra come nella foto che metto qui sotto

Immagine
Per le linee della retrocamera dalla foto sembra che tu abbia attive anche le linee della radio. Disattiva quelle della radio avendole già nelle retrocamera. Se non sterzano non saprei cosa possa essere perché io le ho fisse
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi potete dire la vostra configurazione canbus che avete configurato nel menu impostazioni avanzate auto?
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carniellimanuel ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 20:24 Mi potete dire la vostra configurazione canbus che avete configurato nel menu impostazioni avanzate auto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie questa mattina ho smanettato e ho trovato il codice giusto e come per magia mi ha aggiunto le applicazioni sulla schermata principale adesso funziona tutto comprese le linee guida dinamiche con la telecamera originale
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carniellimanuel ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 9:42 Grazie questa mattina ho smanettato e ho trovato il codice giusto e come per magia mi ha aggiunto le applicazioni sulla schermata principale adesso funziona tutto comprese le linee guida dinamiche con la telecamera originale
Che applicazioni?
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco , mi sono uscite una cifra di impostazioni _sorriso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi tengo aggiornati nelle ultime modifiche fatte.....
Ho ripristinato il microfono originale della macchina ho collegato il pin 29(-) 30 (+) nel connettore iso e fatto il collegamento all'autoradio al posto del jack .
funziona perfetamente.
ora mi resta solo il ronzio , sperando di sistemare con il filtro che mi ha inviato il venditore...
Ultima modifica di carniellimanuel il mercoledì 18 novembre 2020, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carniellimanuel ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 16:08 Vi tengo aggiornati nelle ultime modifiche fatte.....
Ho ripristinato il microfono originale della macchina ho collegato il pin 28(-) 29 (+) nel connettore iso e fatto il collegamento all'autoradio al posto del jack .
funziona perfetamente.
ora mi resta solo il ronzio , sperando di sistemare con il filtro che mi ha inviato il venditore...
Questo è interessante, riesci a farci vedere uno schema o fare qualche foto? Se non hai rimontato la plastica ovviamente... grazie
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ieri ho rimontato tutto appena mi arriva il filtro la risconto e vi faccio le foto
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carniellimanuel ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 18:41 Ieri ho rimontato tutto appena mi arriva il filtro la risconto e vi faccio le foto
Perfetto, grazie mille!
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco come promesso vi metto le foto per il collegamento del microfono originale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carniellimanuel ha scritto: sabato 21 novembre 2020, 15:06 Ecco come promesso vi metto le foto per il collegamento del microfono originale.
Grazie! Ottimo lavoro!
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carniellimanuel ha scritto: sabato 21 novembre 2020, 15:06 Ecco come promesso vi metto le foto per il collegamento del microfono originale.
Come mai hai collegato il microfono dell'auto ?
Quello incorporato nella radio ti dava problemi ?
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

no, ma visto che c'è lo ho collegato. oggi mi è arrivato il filtro spero che serva a sistemare il ronzio...

AGGIORNAMENTO: ho montato il filtro e il rumore all'interno del autoradio non ce più quando accendo i fanali. Adesso come prima sento solo un ronzio sulle trasmissioni fm senza musica solo quando parlano. Io penso che ci sia una interferenza con le luci a led diurne che la mia macchina monta. Ce modo di di escluderle?
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, qualcuno ha per caso acquistato una pellicola protettiva adatta all'autoradio? Eventuale link...Grazie
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie Alessandro, l'avevo visto questo, mi sono spiegato male...io chiedo per l'autoradio Witson
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 14:07 Grazie Alessandro, l'avevo visto questo, mi sono spiegato male...io chiedo per l'autoradio Witson
Ops..Scusa, non avevo capito. Pensavo ti riferissi all'originale _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 12:00 Ciao, qualcuno ha per caso acquistato una pellicola protettiva adatta all'autoradio? Eventuale link...Grazie
Si trovano quelle per i tablet che puoi adattare rifilandole con un cutter. Il problema secondo me è che difficilmente si riescono ad applicare senza provocare bolle d'aria che poi non si riescono a togliere.
Quelle in vetro che non fanno bolle non si possono rifilare per cui devono essere di misura precisa e anche se il display è 7 pollici ho visto che quelle per i tablet da 7" hanno misure leggermente diverse.
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Chiaro, grazie.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno e buon anno a tutti.
Sono riuscito a sistemare anche il ronzio che mi mandava fuori di testa..:) ho messo assieme le masse dei connettori originali dell'antenna gps e quella fm e il ronzio scompare.
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 12:00 Ciao, qualcuno ha per caso acquistato una pellicola protettiva adatta all'autoradio? Eventuale link...Grazie
Io ho preso un vetro su AliExpress che è perfetto, purtroppo non posso condividere il link perché non trovo più l'articolo. Basta che misuri il display della radio e cerchi la misura giusta per il 7"
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stefano ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 21:16
aombre ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 12:00 Ciao, qualcuno ha per caso acquistato una pellicola protettiva adatta all'autoradio? Eventuale link...Grazie
Io ho preso un vetro su AliExpress che è perfetto, purtroppo non posso condividere il link perché non trovo più l'articolo. Basta che misuri il display della radio e cerchi la misura giusta per il 7"
Ok grazie mille, proverò a dare un occhiata.
carniellimanuel ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 11:37 Buongiorno e buon anno a tutti.
Sono riuscito a sistemare anche il ronzio che mi mandava fuori di testa..:) ho messo assieme le masse dei connettori originali dell'antenna gps e quella fm e il ronzio scompare.
In che senso messo assieme le masse?
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Rispondi