autoradio android 7"

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Signori, ma qualcuno sa da dove si può regolare il volume del segnale acustico dei sensori di parcheggio? Sto impazzendo mi so "girato" tutti i menu ma non riesco a trovare niente... soprattutto adesso che ho l amplificatore e radio a manetta son costretto ad abbassare il volume della radio per sentirli un po. C'è un menu dedicato a regolare il volume dei sensori di parcheggio? Grazie
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Usare i sensori di parcheggio durante la manovra è da vigliacchi _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 18 ottobre 2019, 9:47 Signori, ma qualcuno sa da dove si può regolare il volume del segnale acustico dei sensori di parcheggio? Sto impazzendo mi so "girato" tutti i menu ma non riesco a trovare niente... soprattutto adesso che ho l amplificatore e radio a manetta son costretto ad abbassare il volume della radio per sentirli un po. C'è un menu dedicato a regolare il volume dei sensori di parcheggio? Grazie
Il volume si abbassa automaticamente non appena metti la retromarcia proprio per permetteri di sentire il segnale acustico dei sensori.
Se hai l'altoparlante esterno il volume dei sensori non è regolabile, si può invece regolare l'attenuazione della radio quando inserisci la retro.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 18 ottobre 2019, 21:13
pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 18 ottobre 2019, 9:47 Signori, ma qualcuno sa da dove si può regolare il volume del segnale acustico dei sensori di parcheggio? Sto impazzendo mi so "girato" tutti i menu ma non riesco a trovare niente... soprattutto adesso che ho l amplificatore e radio a manetta son costretto ad abbassare il volume della radio per sentirli un po. C'è un menu dedicato a regolare il volume dei sensori di parcheggio? Grazie
Il volume si abbassa automaticamente non appena metti la retromarcia proprio per permetteri di sentire il segnale acustico dei sensori.
Se hai l'altoparlante esterno il volume dei sensori non è regolabile, si può invece regolare l'attenuazione della radio quando inserisci la retro.
Marco a dir la verità non si abbassa in automatico quando metto la retro...ho collegato l altoparlante esterno che c era in confezione, come faccio ad attenuare la radio?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 8:51
MarcoT ha scritto: venerdì 18 ottobre 2019, 21:13

Il volume si abbassa automaticamente non appena metti la retromarcia proprio per permetteri di sentire il segnale acustico dei sensori.
Se hai l'altoparlante esterno il volume dei sensori non è regolabile, si può invece regolare l'attenuazione della radio quando inserisci la retro.
Marco a dir la verità non si abbassa in automatico quando metto la retro...ho collegato l altoparlante esterno che c era in confezione, come faccio ad attenuare la radio?
Nel menù delle opzioni avanzate (quello che accedi con la pwd 126) dovresti trovare l'opzione reverse che, spuntandola, abilita questa opzione. Poi c'è un'altra opzione che regola tutti i volumi fra cui l'attenuazione che desideri quando metti la retro.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 10:13
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 8:51
Marco a dir la verità non si abbassa in automatico quando metto la retro...ho collegato l altoparlante esterno che c era in confezione, come faccio ad attenuare la radio?
Nel menù delle opzioni avanzate (quello che accedi con la pwd 126) dovresti trovare l'opzione reverse che, spuntandola, abilita questa opzione. Poi c'è un'altra opzione che regola tutti i volumi fra cui l'attenuazione che desideri quando metti la retro.
Riesci a dirmi più nello specifico quale opzione devo abilitare con il reverse e quale opzione nello specifico devo modificare per l attenuazione del volume? Ti ringrazio
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 18:05
MarcoT ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 10:13

Nel menù delle opzioni avanzate (quello che accedi con la pwd 126) dovresti trovare l'opzione reverse che, spuntandola, abilita questa opzione. Poi c'è un'altra opzione che regola tutti i volumi fra cui l'attenuazione che desideri quando metti la retro.
Riesci a dirmi più nello specifico quale opzione devo abilitare con il reverse e quale opzione nello specifico devo modificare per l attenuazione del volume? Ti ringrazio
Vai in "impostazioni avanzate" -> "Parking sensor Audio" :
20191019_185435.jpg
se schiacci questa opzione ti si apre la finestra attraverso la quale puoi settare l'attenuazione che desideri:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 19:08
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 18:05

Riesci a dirmi più nello specifico quale opzione devo abilitare con il reverse e quale opzione nello specifico devo modificare per l attenuazione del volume? Ti ringrazio
Vai in "impostazioni avanzate" -> "Parking sensor Audio" :

20191019_185435.jpg

se schiacci questa opzione ti si apre la finestra attraverso la quale puoi settare l'attenuazione che desideri:
_waaaht non c'è quella voce nel mio menu!!!
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 20:27
MarcoT ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 19:08

Vai in "impostazioni avanzate" -> "Parking sensor Audio" :

20191019_185435.jpg

se schiacci questa opzione ti si apre la finestra attraverso la quale puoi settare l'attenuazione che desideri:
_waaaht non c'è quella voce nel mio menu!!!
Che modello di radio hai ?
Sicuramente sarà in un altro menù .....
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 21:01
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 19 ottobre 2019, 20:27

_waaaht non c'è quella voce nel mio menu!!!
Che modello di radio hai ?
Sicuramente sarà in un altro menù .....
Si infatti...non dovevo andare nelle impostazioni di fabbrica e mettere il codice 126, ma nella schermata AUTO.. comunque fatto, ho dovuto attenuare a -6 il volume perché sennò col volume al massimo continuavo a non sentire i sensori xD comunque grazie sono riuscito a trovarlo, grazie ancora per la disponibilità
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un saluto a tutti, mi rifaccio vivo dopo aver fatto montare la radio cinese "https://it.aliexpress.com/item/32862454 ... 51ecc1vZV8" e dopo averla utilizzata per circa 40gg esprimo il mio giudizio positivo solo per quanto riguarda compromesso prestazioni prezzo.
Problemi:
MUSICA per l’ascolto della musica su sd, una volta imposta la scelta di riproduzione random, conserva in memoria questa informazione e la riutilizza alla volta successiva
VIDEO per la riproduzione delle clip video in mp4 funziona egregiamente ma presenta il problema che la scelta fatta (riproduzione random) non resta memorizzata ed al prossimo riutilizzo bisogna farla ex-novo.
RADIO è la parte peggiore, si sente a singhiozzi ed il tasto AF abilitato non serve proprio a niente, come se non esistesse.
Quest’altro problema (non so se dipende dall’installatore per un errato cablaggio) che la radio si accende solo con l’inserimento della chiave ed impiega piu di 20” per entrare in funzione e che spegnendo il quadro si spegne anche lei (ho letto nel forum che basta collegare il giallo al rosso per evitare questo ma non so se e valido oppure no poiche ce chi sostiene che scarica la batteria)
Altro problema immenso e che perde l’abiltazione della connessione col cellulare ed ogni qualvolta entro in auto mi tocca andare in impostazioni ed abilitare il WI-FI- cosa molto seccante (Tutti questi problemi possono dipendere dal fatto che alla radio si toglie completamente l’alimentazione e, proprio per questo, perde tutti i settagi?)
Se non riusciro a risolverli quasi quasi sto facendo il pensierino di montare la mia buon Uconnect che svolgeva molto egregiamente il suo compito.
A questo punto vi pongo una domanda: le vostre autoradio presentano gli stessi difetti della mia? Ho solo alcuni? A qualcuno di voi funziona tutto bene?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: domenica 10 novembre 2019, 22:15 Un saluto a tutti, mi rifaccio vivo dopo aver fatto montare la radio cinese "https://it.aliexpress.com/item/32862454 ... 51ecc1vZV8" e dopo averla utilizzata per circa 40gg esprimo il mio giudizio positivo solo per quanto riguarda compromesso prestazioni prezzo.
Problemi:
MUSICA per l’ascolto della musica su sd, una volta imposta la scelta di riproduzione random, conserva in memoria questa informazione e la riutilizza alla volta successiva
VIDEO per la riproduzione delle clip video in mp4 funziona egregiamente ma presenta il problema che la scelta fatta (riproduzione random) non resta memorizzata ed al prossimo riutilizzo bisogna farla ex-novo.
RADIO è la parte peggiore, si sente a singhiozzi ed il tasto AF abilitato non serve proprio a niente, come se non esistesse.
Quest’altro problema (non so se dipende dall’installatore per un errato cablaggio) che la radio si accende solo con l’inserimento della chiave ed impiega piu di 20” per entrare in funzione e che spegnendo il quadro si spegne anche lei (ho letto nel forum che basta collegare il giallo al rosso per evitare questo ma non so se e valido oppure no poiche ce chi sostiene che scarica la batteria)
Altro problema immenso e che perde l’abiltazione della connessione col cellulare ed ogni qualvolta entro in auto mi tocca andare in impostazioni ed abilitare il WI-FI- cosa molto seccante (Tutti questi problemi possono dipendere dal fatto che alla radio si toglie completamente l’alimentazione e, proprio per questo, perde tutti i settagi?)
Se non riusciro a risolverli quasi quasi sto facendo il pensierino di montare la mia buon Uconnect che svolgeva molto egregiamente il suo compito.
A questo punto vi pongo una domanda: le vostre autoradio presentano gli stessi difetti della mia? Ho solo alcuni? A qualcuno di voi funziona tutto bene?
Il link che hai inserito non si riesce ad aprire.
Comunque ti posso riportatre la mia esperienza dopo circa un anno di utilizzo:

1) non ho fatto caso ai problemi della riproduzione random
2) la radio funziona bene a livello di sensibilità di ricezione, confermo invece qualche problema sull'AF che alcune volte, non sempre, cambia frequenza senza riprendere la stazione che stavi ascoltando
3) confermo che la radio, spento il quadro, si spegne. Agendo sul parametro "Autosleep" puoi decidere dopo quanti minuti, dallo spegnimento del quadro, la radio passi dallo stand by (riaccensione immediata) allo spegnimento completo (riavvio in 20 secondi). Con la modifica sul cablaggio che hai detto puoi evitare lo spegnimento ma se poi ti scordi di spegnerla manualmente rischi di scaricare la batteria.
4) la connessione con il cellulare (hot spot wi-fi) deve essere ogni volta aperta sul cellulare e non sulla radio che invece mantiene i settaggi impostati inizialmente per cui appena trova uno degli hot spot che hai impostato si connette automaticamente. Ad esempio nel mio caso appena entro in garage e mi allontano con il cellulare la radio si aggangia automaticamente al router wi-fi di casa.
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se avessi avuto l'autoslip sulla radio mi andava piu che bene (a meno che non sono io capace di trovare la relativa voce) cerchero di nuovo.
Hai ragione, illink è questo: https://it.aliexpress.com/item/32862454 ... b201603_52
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 18:10 Se avessi avuto l'autoslip sulla radio mi andava piu che bene (a meno che non sono io capace di trovare la relativa voce) cerchero di nuovo.
Hai ragione, illink è questo: https://it.aliexpress.com/item/32862454 ... b201603_52
Non è il modello Witson ma dovrebbe avere le stesse caratteristiche.
L'autosleep ci dovrebbe essere ma il tempo massimo mi pare sia un'ora o poco meno per cui non ti aspettare di spegnere l'auto la sera e trovare la mattina la radio ancora in stand-by che si riavvia istantaneamente. E' comodo solo quando ti capita di spegnere l'auto per una breve sosta.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non capisco che problemi hanno a dare la possibilità di riaccendere la radio anche con chiave disinserita , mettendo un off automatico dopo tot min a radio accesa con motore spento come accade con l originale bah
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao MarcoT, non voglio la radio accesa tutta la notte ma, Buon Dio, se con mia moglie in machina mi fermo a prendere il pane e spengo la radio, taglio la musica che si stava ascoltando, a me basterebbe solo 1/2 ora non pretendo altro.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ramon ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 23:42 Ciao MarcoT, non voglio la radio accesa tutta la notte ma, Buon Dio, se con mia moglie in machina mi fermo a prendere il pane e spengo la radio, taglio la musica che si stava ascoltando, a me basterebbe solo 1/2 ora non pretendo altro.
Se hai un pò di dimestichezza con l'elettricità ti basta acquistare un relè temporizzato a 12 V che collegherai sul positivo sottochiave in modo tale che quando spegni il quadro il relè mantenga collegato la +12V fissa con la +12V sottochiave per un tempo prefissato dopo di che il contatto si apre e la radio si spegne automaticamente. In alternativa metti l'interruttore come ha spiegato Cremoncello ma ti devi ricordare di spegnere la radio la sera:

https://www.youtube.com/watch?v=xRPUbvMLx7I
ramon
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 22:59
Località: Termoli (CB)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie della risposta, anch'io avevo pensato a questo che è la migliore soluzione.
Non credo affatto che la radio, a motore spento, dopo circa una 1/2 oretta possa scaricare la batteria.
Pongo una nuova domando, non avendo trovata nessuna soluzione, l'ingresso aux dell'autoradio dev'essere abilitato da qualche parte? oppure e solo un problema che si risolve al momento dell'installazione. Ho provato a mettere l'uscita di un lettore mp3 ollegato all'autoradio col cavo doppo jack da 3,5 ma non sento un cavolo. ecco la domanda se necessita di fare quakche cosa.
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Problemino,fino a qualche tempo fa quando spegnevo la macchina e poi la riaccende o l autoradio non faceva il riavvio completo,adesso si.si è cambiata qualche impostazione?cosa è successo?

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

michele.comoli ha scritto: sabato 14 dicembre 2019, 14:54 Problemino,fino a qualche tempo fa quando spegnevo la macchina e poi la riaccende o l autoradio non faceva il riavvio completo,adesso si.si è cambiata qualche impostazione?cosa è successo?
Chiedi a noi se hai cambiato qualche impostazione sulla tua radio ?
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non ho cambiato niente,ma siccome per esempio mi ha tolto anche le linee della telecamera di retromarcia da sola, magari si è cambiato qualche altra impostazione.rifaccio la domanda.c è qualche impostazione per fare in modo che non si riavvia totalmente ogni volta che accendo e spengo l auto?

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

michele.comoli ha scritto: sabato 14 dicembre 2019, 16:25 Io non ho cambiato niente,ma siccome per esempio mi ha tolto anche le linee della telecamera di retromarcia da sola, magari si è cambiato qualche altra impostazione.rifaccio la domanda.c è qualche impostazione per fare in modo che non si riavvia totalmente ogni volta che accendo e spengo l auto?
C'è l'auto sleep che imposta il tempo, a partire dall'istante in cui spegni il quadro dell'auto, durante il quale la radio va in stand by senza spegnersi. Durante questo lasso di tempo se riaccendi il quadro vedrai la radio accendersi immediatamente. Passato invece questo tempo la radio si spegne completamente per cui alla riaccensione devi aspettare i canonici 30-40 secondo perchè si riavvii il sistema operativo da zero.
L'auto sleep ha perà un tempo massimo di un'ora mi pare. questo perchè tenere la radio in stand by significa consumare corrente e rischieresti di trovarti la batteria scarica.
Però tu stai parlando di un cambiamento della configurazione della radio cosa che non avviene dopo un semplice spegnimento completo. E' come se fosse avvenuto un reset di fabbrica o sbaglio ?
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me pareva che prima anche se la macchina stava ferma più ore , quando la avviavo ,la radio si accendeva subito

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

michele.comoli ha scritto: sabato 14 dicembre 2019, 18:56 A me pareva che prima anche se la macchina stava ferma più ore , quando la avviavo ,la radio si accendeva subito
Se si accende subito appena giri la chiave vuol dire che è in stand by a meno che tu non abbia modificato il cablaggio sul connettore dell'alimentazione quando l'hai montata.
Il tempo di stand by è regolato dall'auto sleep, se cerchi nei parametri di configurazione lo trovi.
Comunque, ripeto, il fatto che siano cambiate le impostazioni non è dovuto allo spegnimento totale della radio, questo è sicuro.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

michele.comoli ha scritto: sabato 14 dicembre 2019, 18:56 A me pareva che prima anche se la macchina stava ferma più ore , quando la avviavo ,la radio si accendeva subito
Faceva così anche a me, la causa era la batteria che mi stava salutando........appena cambiata tutto come prima
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cavolo spero non sia la batteria dopo un anno e 9 mesi

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
Dorello
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 17 giugno 2017, 14:38
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio..non mi funziona piu il touch della radio android la radio ha quasi 2 anni..dai tasti fisici tutto ok ma dallo schermo non prende piu impulsi...ho provato ad aprire la radio e pulire i contatti dello schermo con uno spray apposta ma nulla ....a nessuno di voi è successo? Ora non so piu che fare ho rimontato la 3 pollici ma è veramente un aborto in comfronto alla witson se avete qualche idea
Dorello
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 17 giugno 2017, 14:38
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho provato a fare anche il reset totale della radio ma nulla
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dorello ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 21:44 Ho provato a fare anche il reset totale della radio ma nulla
Se hai già provato a pulire i contatti dei flat che collegano il display alla radio non saprei che altro suggerire.
Hai provato a contattare il venditore ? Temo sia necessario cambiare il display ......
Dorello
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 17 giugno 2017, 14:38
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho provato a sentire il contatto di vendita ma dice che passato un anno non mi puo aiutare...la cosa buffa è che se entro nella modalita recovery lo schermo torna a funzionare pero come spengo non funziona piu...

Auguroni gente buon natale
Rispondi