problemi rumorosità motore 1.4 glp

Rispondi
Antonello189
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 16:59
Località: salerno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

BUONGIORNO,
QUALCUNO DI VOI RISCONTRA IL MIO STESSO PROBLEMA?
IN PRATICA IN ACCELLERAZIONE SI SENTE IL MOTORE CHE BATTE IN SPECIAL MODO QUANDO VA A GAS.
L'HO PORTATA IN CONCESSIONARIA 3 VOLTE, E' STATA VISTA ANCHE DA UN RESPOSABILE FIAT MI MI DICONO CHE NON HA PROBLEMI E' PROPRIO COSI.
A ME SEMBRA STRANO.
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranquillo con fiat puoi aspettarti di tutto nella mia zona 6 concessionarie fiat non sentono il singhiozzo tra i 2500 e 3000 giri tutti gli altri meccanici che la provano dicono che il difetto c'è e tutti mi dicono che o sono le candele o la bobina xo non posso farla sistemare da loro(infatti non la toccano) xke poi perdo la garanzia

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao se il rumore che sentì e un ticchettio proveniente dal motore al minimo..e caratteristico del gpl..
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova a vedere se lo fa anche quando vai a benzina
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto:Ciao se il rumore che sentì e un ticchettio proveniente dal motore al minimo..e caratteristico del gpl..
Esatto, infatti a benzina non lo fa. Gli iniettori del GPL sono decisamente più rumorosi di quelli a benzina...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ormai adesso non sento più nessun rumore con lo scarico diretto xD
Antonello189
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 16:59
Località: salerno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si sente di meno a benzina ma a gas è rumorosissima
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi io vi consigno di non toccarla x il. Momento qualsiasi manomissione sarà usata x Non farvi avvalere della garanzia.... E di difetti c'è ne sono

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 20:06 Ragazzi io vi consigno di non toccarla x il. Momento qualsiasi manomissione sarà usata x Non farvi avvalere della garanzia.... E di difetti c'è ne sono

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Tanto proprio perché hai la garanzia non ti cagano di striscio...quando hai problemi in garanzia, reset centralina e vai tutto risolto... oppure il classico "È normale non ti preoccupare"
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao mi inserisco in quanto questo problema c'è l'ho anche sulla mia 1400 benzina...sempre in accelerazione. Ho scritto dettagliatamente aprendo un altra discussione "battito strano motore"! Fino ad ora mi avevano detto che era normale, ma questo motore è molto silenzioso. Ho detto di mettere per iscritto la mia segnalazione ed ora mi hanno chiamato l'ispettore. Aspetto che mi richiamino.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Enricoc ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 21:41 Ciao mi inserisco in quanto questo problema c'è l'ho anche sulla mia 1400 benzina...sempre in accelerazione. Ho scritto dettagliatamente aprendo un altra discussione "battito strano motore"! Fino ad ora mi avevano detto che era normale, ma questo motore è molto silenzioso. Ho detto di mettere per iscritto la mia segnalazione ed ora mi hanno chiamato l'ispettore. Aspetto che mi richiamino.
Aspetta aspetta _sorriso
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao di nuovo. Per chiarire: per quello strano rumore (tipo battito) in accelerazione (motore aspirato benzina) è intervenuto l'ispettore ordinando di smontare completamente il motore. Riscontrano un fascia rotta ad un pistone. Sostituiscono, rimontano e me la riconsegnano. Il rumore rimane uguale a prima. Lo segnalo ancora ma ora mi dicono che è normale. Me ne fanno provate un'altra uguale a km0 ed ha lo stesso rumore. In pratica: hanno smontato il motore per niente. A questo punto posso dirti: Penso sia normale.
Rispondi