Malfunzionamento motorino miscelazione

Rispondi
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi, da un mesetto abbondante mi succedeVA che ad esempio impostavo l aria calda alla temperatura di 20 gradi..all inizio butta aria bella calda (direi ovvio, visto che fuori ci sono 5 gradi)...dopo circa mezz ora, posso stare a maniche corte in macchina ed inizio a sudare..abbasso a 18 gradi e...niente fa ancora troppo caldo, abbasso a 16...niente ancora uguale..bhe l unica soluzione è mettere a LO (clima automatico) e...niente aria ancora bollente!! Maledizione dico, vuoi vedere che quel problemino che avevo (rumori randoom "TAC TAC TAC" provenienti dalle bocchette dell aria) ora è proprio diventato un "problema"?? Mha..vabbe...allora l istinto mi porta ad aumentare la temperatura in HI e successivamente abbassare la temperatura in LO, si è sentito un bel TAC e finalmente la temperatura dell' aria esce correttamente. Bha sarà un caso penso..insomma è successo altre decine di volte (non sempre ripetitive diciamo ma random)... mi affido al santo multiecuscan e... "Errore malfunzionamento motorino miscelazione aria"... tiè c'è da smontare tutta la plancia??? Niente vado in Fiat e mi dice che non è la prima che capita ed il problema, presunto, secondo fiat, è udite udite..una vite in più sul corpo dell impianto del climatizzatore che stringe troppo dove si trova la paletta che regola la temperatura aria e quindi il motorino sforzandosi fa risultare l anomalia. La vite si trova dalla parte opposta al motorino di miscelazione..quindi la vite si trova dal lato guida, smontare la paratia laterale vicino i pedali e li dietro verso motore direzione clima c'è sta vite .. intervento fatto martedi...e per ora 0 problemi temperatura e 0 errori..e anche 0 rumorini (tac tac) provenienti dal clima..poi off topic (ditemi dove mettere correttamente l annuncio) avevo un problema quasi spesso..mi usciva l errore P008B pressione alta nel circuito bassa pressione..per questo mi ha detto che c'è un aggiornamento (che ha esrguito) della centralina motore che risolve questo problema..(purtroppo grazie/per colpa all aggiornamento ho perso la rimappatura) scusate se sono stato prolisso ma volevo spiegare al meglio xD
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per l informazione... Spero che la mappa te la rimettano su gratuitamente....cm oggi pensavo al tuo intervento allo scarico... Ero in un parcheggio coperto e col finestrino aperto sentivo il rumore del motore.... Pensavo... A quel criminale con la tipo senza silenziatore... Rimanendo in tema... Sulla mia di marzo 18 non riscontro il problema al miscelatore
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: giovedì 22 novembre 2018, 19:56 Grazie per l informazione... Spero che la mappa te la rimettano su gratuitamente....cm oggi pensavo al tuo intervento allo scarico... Ero in un parcheggio coperto e col finestrino aperto sentivo il rumore del motore.... Pensavo... A quel criminale con la tipo senza silenziatore... Rimanendo in tema... Sulla mia di marzo 18 non riscontro il problema al miscelatore
Ero senza i silenziatori (centrale e finale) e senza catalizzatore!! Eppure una volta sono andato in un parcheggio coperto e...andavo a frizione lasciata senza accelerare e faceva un bordello atomico..ora ho rimesso il silenziatore finale perché era troppo veramente..ora si sente quel pelino di più rispetto all originale..ma sembra originale cosi.....cmq per chi riscontrasse problemi, tenga presente la modifica della vite
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch'io tempo fa ho avuto lo stesso problema, dopo aver verificato con Multiescuscan sono passato in Fiat e sapevano già del problema, hanno allentato la vite ed è a posto
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille della segnalazione................sarebbe interessante una foto della vite incriminata........... _dubbioso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: giovedì 22 novembre 2018, 21:35 Grazie mille della segnalazione................sarebbe interessante una foto della vite incriminata........... _dubbioso
Eccola _dubbioso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 22 novembre 2018, 21:46
Cremoncello ha scritto: giovedì 22 novembre 2018, 21:35 Grazie mille della segnalazione................sarebbe interessante una foto della vite incriminata........... _dubbioso
Eccola _dubbioso
_sorriso _ridere _sorriso _ridere
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: giovedì 22 novembre 2018, 21:46
Cremoncello ha scritto: giovedì 22 novembre 2018, 21:35 Grazie mille della segnalazione................sarebbe interessante una foto della vite incriminata........... _dubbioso
Eccola _dubbioso
_oh _waaaht _colpito _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

XD traso traso traso!! Ahaha...cmq sarebbe un problema...nel senso che ho visto piu o meno dove si trovava.. però non saprei dire con certezza qual è..potrei fare una foto della zona e magari potete comparare con la vostra vettura "originale" e vedere dove manca la vite..tranne se è proprio evidente che manca solo una vite in 10 punti dove ci sono viti xD appena possibile provo a fare la foto
lmaguera
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2019, 22:36
Località: spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Potresti dare piu detagli della vite un questione?
A me ocorre lo stesso in un Tipo nella Spagna.
Qualche foto?

Enviado desde mi ONEPLUS A5000 mediante Tapatalk

Avatar utente
DiegoSpecial86
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 10:02
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Riapro questa discussione per cercare di capire se qualche utente ha x caso risolto allentando la vite incriminata. Nessuno ha una foto? Grazie mille
Rispondi