Pistoni bagagliaio posteriore insufficienti

Rispondi
Avatar utente
Great
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2018, 13:36
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un aiutino, se possibile, sul fatto che il bagagliaio della mia 5 porte non riesce ad andare su da solo. Si alza per i primi 50 cm e poi si ferma. Per farlo alzare devo spingerlo a manina _dubbioso e sale a scatti. Non che sia un grosso problema quando uno ha le mani libere ma se porti un pesante fardello della spesa dal supermercato può essere fastidioso.

Esiste un metodo per regolare la forza dei due pistoncini? Sarebbe utile mettere dell'olio minerale per lubrificarne la corsa?

Grazie
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Great ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 23:25 Un aiutino, se possibile, sul fatto che il bagagliaio della mia 5 porte non riesce ad andare su da solo. Si alza per i primi 50 cm e poi si ferma. Per farlo alzare devo spingerlo a manina _dubbioso e sale a scatti. Non che sia un grosso problema quando uno ha le mani libere ma se porti un pesante fardello della spesa dal supermercato può essere fastidioso.

Esiste un metodo per regolare la forza dei due pistoncini? Sarebbe utile mettere dell'olio minerale per lubrificarne la corsa?

Grazie
Ciao, non credo che i martinetti si possano regolare, più probabile che uno dei due si sia scaricato o sia difettoso. Se la macchina è in garanzia ti consiglio di recarti in officina Fca e fartelo sostituire.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...pulisci bene gli steli dei pistoni....se non risolvi prova a stendere un sottilissimo velo di olio a base siliconica....prova con un velo sottilissimo non esagerare che poi a toglierlo diventi matto....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io li ho fatti sostituire dopo tre mesi che avevo l'auto, da allora funzionano egregiamente.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Great
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2018, 13:36
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok. Grazie a tutti. Provo con lo spray R10 in minima quantità, se non risolvo vado in assistenza.

Saluti _sorriso
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

scusate ma non capito...il portellone del baule della 5 porte si alza da solo? sulla mia non è mai successo....ed è nuova..ho capito male? _modesto
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

baso70 ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 21:58 scusate ma non capito...il portellone del baule della 5 porte si alza da solo? sulla mia non è mai successo....ed è nuova..ho capito male? _modesto
Cioè, lo alzi con la mano ma poi da 1/3 della corsa in su, dovrebbe andare da solo fino a fine corsa.
Solo ai "fortunati" con la 4 porte sedan si alza da solo.... _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Great
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2018, 13:36
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nota a posteriori: ho spruzzato un po' di spray WD40 lubrificante sui pistoncini e la situazione è migliorata. Ora la portiera posteriore sale fino a metà e poi basta una spintarella per farla arrivare fino in cima. Non è proprio perfetta ma al momento posso accontentarmi... _bello
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

in officina cercano sempre il modo per per non cambiarli, se ancora in garanzia era meglio portarla quando non si alzava e farseli cambiare perché non è normale che dopo meno di due anni siano già scarichi
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 18:21 in officina cercano sempre il modo per per non cambiarli, se ancora in garanzia era meglio portarla quando non si alzava e farseli cambiare perché non è normale che dopo meno di due anni siano già scarichi
A me è scoppiato dopo tre mesi e, per scoraggiarmi, l'officina si è tenuta la macchina per due giorni per un lavoro da 10 minuti, la scusa era che dovevano far vedere l'auto all'ispettore FCA !!!
Ora quello nuovo è su da oltre due anni e sembra tenere.
Avatar utente
SimoneRomano
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 13 aprile 2019, 14:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me dicono di averli sostituiti, ma il problema persiste. La macchina ha tutti i pezzi fabbricati nel 2018, stranamente anche i pistoni del baule nuovi sono stati fabbricati nel 2018. Io della fiat tra Lodi e crema non mi fido più
Rispondi