Da poco iscritto ma ho già bisogno di voi...

Avatar utente
capoclan
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 11:20
Località: Liguria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Piccolo problemino...vorrei usare Android Auto ma non c'è verso di riuscire a collegare il mio telefono, ogni volta che provo con cavo USB mi compare sullo schermo del cellulare l'odiosa schermata rossa con "errore di comunicazione 16" _pianto

Sotto alcuni dati che potrebbero essere utili:
Tipo: tipo hatchback 1.4 benzina 120 CV
infotainment: UConnect 7"
Cellulare: Samsung J5 vers. 2016
Android Auto Versione: 4.1.590943
Google Play Services versione: 16.0.89

Grazie
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Uhm...a naso...

Stai per caso usando la funzionalità di duplicazione delle app ?
In questo caso viene duplicato anche Google Services che inibisce l'uso di Android auto...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
capoclan
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 11:20
Località: Liguria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao Alessandro, in realtà non sto usando la funzionalità di duplicazione delle app , però in fase di installazione dell' app Android Auto mi compariva un messaggio del tipo "google play service non funziona al momento" che inibiva l'installazione dell'app...al terzo tentativo invece l'installazione è andata a buon fine.
Non so se può essere rilevante ma tra le app ho anche google play services for instant app...
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quasi sicuramente è un problema di Google services, prova ad aggiornarlo e/o reinstallare sia quel servizio che Android Auto
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
capoclan
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 11:20
Località: Liguria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lo penso anche io, proverò a disinstallare/reinstallare Android Auto, purtroppo google services non mi da la possibilità di aggiornare o disinstallare l'app..magari provo anche con un altro cellulare per vedere se compare lo stesso errore...intanto ti ringrazio per i consigli
Rispondi