Rumore metallico ruota ant sx

dexcan82
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 8:36
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti. Da Novembre 2018 sono possessore di una Tipo 1.4 T gpl S-Design......nel complesso sono soddisfatto ma mi sa tanto che ho bisogno del vostro aiuto ☺️. Purtroppo da circa 2 mesi, dall’ anteriore sx, proviene una forte vibrazione metellica, abbastanza fastidiosa....si manifesta ttra i 30 e i 40km/h su asfalto sconnesso. Portata la vettura in assistenza, mi viene detto che il difetto era da imputarsi alla pinza freno ant sx, quindi che era stata rifatta la regolazione dei “perni portapinza” . Li per li la cosa ha avuto senso perché le successive 2 settimane il rumore era sparito. Passate quelle, il rumore si è ripresentato peggio di prima...sempre a 30/40km/h e su asfalto sconnesso. Ora, ho ripreso accordi con l’assistenza Fiat ma prima di far nuovamente pacioccare la macchina volevo sapere se a qualcuno di voi è già capitato un problema del genere, a dire loro, dovuto ad una pinza freno.....e se eventualmente da parte di Fiat era stato risolto definitivamente. Detto questo ringrazio anticipatamente tutti voi per qualsiasi suggerimento utile....buona giornata.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per ora mai sentito questo problema sulla tipo,la mia ne è esente, è una 1.4 95cv.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PER ORA....esente anche la mia 4 porte tjet gpl....SECONDO ME.........Potrebbe essersi "sfilata"/ spezzata la linguettina/fermo che tiene bloccato il perno delle pastiglie...robe del genere capitavano moooolto spesso alle fiat punto 2 serie (annata circa dal 2002 al 2007 circa..insomma le prime col multijet diciamo) e si sentiva un rumore quasi di campanacci venire dalle ruote...per me al 99% è quello..braccetti li escluderei molto volentieri..o che in officina si so scordati di rimettere quel fermaglio..o che si è spezzato/sfilato un altra volta..ma per me girerei intorno a quel discorso...
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si penso anche io a un problema legato ai fermi pasticche , braccetti e tiranti non fanno rumore metallico ma più un toc , anche se con le strade italiane di tiranti sospenzioni se ne fottono parecchi ma non credo sia questo il caso
dexcan82
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 8:36
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, avuto lo stesso identico problema. portata in assistenza Fiat e hanno elegantemente risolto spessorando i perni di scorrimento della pinza freno con del teflon. Durata 2 settimane, il problema si e' ripresentato come prima. soluzione finale. Sostituzione del supporto pinza freno anteriore sx con uno nuovo. Ho preferito farlo da me perche' non volevo piu far pasticciare la macchina. Costo 145€ di ricambio. E' comunque un particolare sostituibile in garanzia quindi stando dietro all'officina che ti segue dovresti risolvere. buona giornata a tutti
Rispondi