problema fari anteriori

Rispondi
Maxibon
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 19:44
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

salve,
l'altra sera, mentre il motore era acceso, ho notato che dai fari anteriori usciva fumo ( e c'era odore di plastica bruciata) e mi sono preoccupato non poco _sudato
oggi controllando, ho trovato entrambi i fari così, sapete da cosa può essere dovuto?
penso siano colate di plastica fusa ma non sono sicuro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte 1.6 lounge
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maxibon ha scritto: sabato 20 luglio 2019, 14:38 salve,
l'altra sera, mentre il motore era acceso, ho notato che dai fari anteriori usciva fumo ( e c'era odore di plastica bruciata) e mi sono preoccupato non poco _sudato
oggi controllando, ho trovato entrambi i fari così, sapete da cosa può essere dovuto?
penso siano colate di plastica fusa ma non sono sicuro
Domanda, hai impianto originale o montato qualcosa di tuo?
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Maxibon
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 19:44
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho messo lampadine xenon da 35w della xenonvision
ma teoricamente essendo proprio da 35w dovrebbero assorbire meno corrente ed emettere meno calore... o sbaglio?
Fiat Tipo 5 porte 1.6 lounge
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dipende... le lampadine a led cosidette a luce fredda ad esempio consumano pochi watt ma nella parte posteriore scaldano tantissimo e hanno ventole di raffreddamento e trecce per dissipare il calore,d'estate con il gran caldo è facile avere problemi magari facendone un'uso prolungato in viaggio per le vacanze estive.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Maxibon
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 19:44
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma toccando pure il faro, era tiepido, non caldo
e togliendo i tappi non sentivo odore di bruciato
mi viene il dubbio che siano collegate le cose, magari questo problema è dovuto al fatto che era sotto il sole?
e il fumo era altro?
per fortuna non ne pregiudica il funzionamento ( illumina bene ) ma volevo sapere il perchè e cosa fosse successo
adesso ho paura che mi vada a fuoco da un giorno all'altro _arrabbiato _sudato
Fiat Tipo 5 porte 1.6 lounge
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

di preciso allora non so dirti cosa sia successo, un problema probabilmente c'è stato ma a cosa sia dovuto non lo so.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io rimetterei le orginali per precauzione, eventualmente, se ritenute necessarie cambiare marca, nn so quanta exp/conoscenza tu abbia in merito (probabilmente molto piu della mia), personalmente mi è stato utile vedere i video di elettrodiscount su youtube, volevo cambiarle anche io ma poi dopo essermi documentato sono timasto scoraggiato dai costi delle lamapade top e rimasto sulle originali
Al di di tutto il problema del calore generato è un pericolo reale da nn sottovalutare potrebbe creare noie all impianto elettrico nn solo ai fari
Le lampade che hai montato erano "compatibili" o specifiche per la Tipo?
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In realtà una lampada Xeno da 35 watt consuma meno e scalda meno di una normale alogena da 55 watt, dubito che quel problema sia causato dalle lampade.

Certo se deciderai di portare la macchina in assistenza, rimetti le alogene altrimenti troveranno mille scuse per rimbalzarti...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Maxibon
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 19:44
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

lo penso anch'io
bè, ripeto che non mi crea problemi di illuminazione
se rifà una cosa del genere o peggiora la visibilità vedo che fare
Fiat Tipo 5 porte 1.6 lounge
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_mattone
Il consiglio che do a tutti, e quello di montare solo ricambi originali e di nn farsi intortare da ricambisti che pur di vendere mettono in giro componenti nn adeguati e nn sicuri!!!!!
SOLO RICAMBI ORIGINALI O AL MASSIMO DI MARCA DI QUALITÀ EQUIVALENTE..
E se avesse preso fuoco???
Rispondi