Malfunzionamento ABS

Andrea26590
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2020, 13:55
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti! è il mio primo post e spero di aver fatto tutto come devo :)
Da qualche settimana ogni tanto mi appare sul cruscotto la segnalazione di malfunzionamento ABS, al controllo di stabilità e all'Hill Holder, inoltre quando attivo il cruise control spesso si disattiva da solo senza motivo. Secondo le vostre esperienze da cosa potrebbe dipendere?
Premetto che:
-Batteria appena cambiata, lo faceva prima e lo rifà dopo
-Ho cambiato da poco cuscinetto e mozzo ant-dx a causa di una botta presa tempo prima, prima di questa cosa non mi aveva mai dato questo problema, potrebbe c'entrare qualcosa? C'è qualche sensore sul mozzo che, magari fallato di fabbrica, potrebbe andare in pappa?

Grazie :)
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Andrea26590 ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 20:09 Buonasera a tutti! è il mio primo post e spero di aver fatto tutto come devo :)
Da qualche settimana ogni tanto mi appare sul cruscotto la segnalazione di malfunzionamento ABS, al controllo di stabilità e all'Hill Holder, inoltre quando attivo il cruise control spesso si disattiva da solo senza motivo. Secondo le vostre esperienze da cosa potrebbe dipendere?
Premetto che:
-Batteria appena cambiata, lo faceva prima e lo rifà dopo
-Ho cambiato da poco cuscinetto e mozzo ant-dx a causa di una botta presa tempo prima, prima di questa cosa non mi aveva mai dato questo problema, potrebbe c'entrare qualcosa? C'è qualche sensore sul mozzo che, magari fallato di fabbrica, potrebbe andare in pappa?

Grazie :)
Sul mozzo c'è la ruota fonica e il sensore magnetico che rileva la velocità di rotazione della ruota. Se hanno messo le mani li e poi hai avuto il problema è probabile che con la botta hai rotto qualcosa oppure hanno rimontato male qualche pezzo. Interrogando le centraline si dovrebbe riuscire ad isolare il problema.
Andrea26590
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2020, 13:55
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora a questo punto immagino abbiano sbagliato qualcosa visto che prima della riparazione funzionava perfettamente! Grazie mille!
Yeti
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 1:43
Località: España
    unknown unknown

Messaggio da leggere

El rodamiento del cubo,tiene uno de sus lados magnético.
Esta parte es la que hace contacto con el sensor ,seguro que te han montado el rodamiento del revés y por eso en captador no pilla señal.
Lleva el coche donde te lo repararon y que lo miren.
Ese es el problema.
Rispondi