Pagina 1 di 1

QUADRO STRUMENTI MORTO

Inviato: lunedì 29 giugno 2020, 0:30
da ArtyViper
Salve a tutti di nuovo. Stasera(29/06) ennesimo problema. Salgo in macchina pronto per tornare a casa e noto, con enorme dispiacere, il quadro strumenti completamente morto. Funziona solo la retroilluminazione, ma l'orario, i km fatti e tutto il resto non vengono indicati né a vettura ferma né durante la marcia. Macchina che adoro, ma che purtroppo nel giro di 4 mesi mi sta dando un problema dietro ad un altro (la vettura ha solo 47.000km). Domattina si va a fare una bella chiaccherata in concessionaria, viste anche tutte le volte che sono stato mandato via nonostante vi siano i famosi 12 mesi di garanzia sull'usato.
Vi aggiorno se ho delle novità. _pianto

Re: QUADRO STRUMENTI MORTO

Inviato: lunedì 29 giugno 2020, 10:26
da MarcoT
ArtyViper ha scritto: lunedì 29 giugno 2020, 0:30 Salve a tutti di nuovo. Stasera(29/06) ennesimo problema. Salgo in macchina pronto per tornare a casa e noto, con enorme dispiacere, il quadro strumenti completamente morto. Funziona solo la retroilluminazione, ma l'orario, i km fatti e tutto il resto non vengono indicati né a vettura ferma né durante la marcia. Macchina che adoro, ma che purtroppo nel giro di 4 mesi mi sta dando un problema dietro ad un altro (la vettura ha solo 47.000km). Domattina si va a fare una bella chiaccherata in concessionaria, viste anche tutte le volte che sono stato mandato via nonostante vi siano i famosi 12 mesi di garanzia sull'usato.
Vi aggiorno se ho delle novità. _pianto
Ma quando hai acquistato l'auto hai verificato se il vecchio proprietario aveva fatto i tagliandi, almeno quelli obbligatori nei primi due anni di garanzia ?
Il quadro strumenti che si spegne era un problema noto nelle prime Tipo 4 porte (quelle immatricolate nel primo semestre 2016) e il problema si risolveva con un aggiornamento software che ti facevano al primo tagliando (anche se la tua auto non manifestava questo problema).

Re: QUADRO STRUMENTI MORTO

Inviato: lunedì 29 giugno 2020, 10:56
da ArtyViper
Eh oddio sai che è una cosa che dovrei verificare effettivamente, perché dalla concessjonaria non mi è stato detto nulla. Grazie per il consiglio provo a controllare.

Re: QUADRO STRUMENTI MORTO

Inviato: lunedì 29 giugno 2020, 11:33
da Alessandro
Visto che devi "chiacchierare" con il venditore, ricordagli che esiste il "Codice del Consumo " e che le associazioni dei consumatori non vedono l'ora di applicarlo...

Io grazie a quel codice ho fatto fallire un concessionario _sorriso _sorriso _sorriso