QUADRO STRUMENTI MORTO

ArtyViper
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 26 giugno 2020, 21:52
Località: Parma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti di nuovo. Stasera(29/06) ennesimo problema. Salgo in macchina pronto per tornare a casa e noto, con enorme dispiacere, il quadro strumenti completamente morto. Funziona solo la retroilluminazione, ma l'orario, i km fatti e tutto il resto non vengono indicati né a vettura ferma né durante la marcia. Macchina che adoro, ma che purtroppo nel giro di 4 mesi mi sta dando un problema dietro ad un altro (la vettura ha solo 47.000km). Domattina si va a fare una bella chiaccherata in concessionaria, viste anche tutte le volte che sono stato mandato via nonostante vi siano i famosi 12 mesi di garanzia sull'usato.
Vi aggiorno se ho delle novità. _pianto
Fiat Tipo VIP3R
1.4 95cv Sedan
Grigio
Cerchi in lega da 15'
Impianto GPL _matrix
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ArtyViper ha scritto: lunedì 29 giugno 2020, 0:30 Salve a tutti di nuovo. Stasera(29/06) ennesimo problema. Salgo in macchina pronto per tornare a casa e noto, con enorme dispiacere, il quadro strumenti completamente morto. Funziona solo la retroilluminazione, ma l'orario, i km fatti e tutto il resto non vengono indicati né a vettura ferma né durante la marcia. Macchina che adoro, ma che purtroppo nel giro di 4 mesi mi sta dando un problema dietro ad un altro (la vettura ha solo 47.000km). Domattina si va a fare una bella chiaccherata in concessionaria, viste anche tutte le volte che sono stato mandato via nonostante vi siano i famosi 12 mesi di garanzia sull'usato.
Vi aggiorno se ho delle novità. _pianto
Ma quando hai acquistato l'auto hai verificato se il vecchio proprietario aveva fatto i tagliandi, almeno quelli obbligatori nei primi due anni di garanzia ?
Il quadro strumenti che si spegne era un problema noto nelle prime Tipo 4 porte (quelle immatricolate nel primo semestre 2016) e il problema si risolveva con un aggiornamento software che ti facevano al primo tagliando (anche se la tua auto non manifestava questo problema).
ArtyViper
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 26 giugno 2020, 21:52
Località: Parma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eh oddio sai che è una cosa che dovrei verificare effettivamente, perché dalla concessjonaria non mi è stato detto nulla. Grazie per il consiglio provo a controllare.
Fiat Tipo VIP3R
1.4 95cv Sedan
Grigio
Cerchi in lega da 15'
Impianto GPL _matrix
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Visto che devi "chiacchierare" con il venditore, ricordagli che esiste il "Codice del Consumo " e che le associazioni dei consumatori non vedono l'ora di applicarlo...

Io grazie a quel codice ho fatto fallire un concessionario _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi