Spia sensori di parcheggio con monitor aftermarket

ClaudioN
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 22:44
Località: Matera
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi.
Mi sono presentato poco fa nella sezione presentazioni.
Ho un problema da un bel po'di tempo e non riesco a venirne a capo.
Dopo aver installato un monitor 7" android sulla mia tipo launch edition, tutto ha funzionato perfettamente, tramite la centralina di interfaccia canbus.
Purtroppo però i sensori di parcheggio originali, hanno dato subito rogne, in che senso:
Appena accendo il quadro e metto in moto, i sensori funzionano, con tanto di immaginetta virtuale sul monitor che segnala la distanza dall' ostacolo, ma dopo una 20 ina di secondi, i sensori si spengono, e sul cruscotto mi appare la spia gialla lampeggiante dei sensori in avaria!!!!

A qualcuno è successa la stessa cosa?
Il rivenditore, disponibilissimo, mi ha fatto provare decine di impostazioni, purtroppo però, sembra che il body computer, non vedendo l' autoradio originale, disinserivano i sensori.

Grazie in anticipo a chi vorrà interessarsi del problema
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ovviamente è stato fatto l'allineamento proxy e non hai l'odometro con i km che lampeggiano, giusto ?
I sensori dialogano con lo scatolotto sul quale è collegato l'altoparlante che ti permette di sentire il suono, potrebbe esserci un problema li.
Dopo l'avaria, per farli tornare a funzionare cosa fai ? Devi spegnere l'auto o la radio ?
Rispondi