Portata indietro al concessionario

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi oggi l ho lasciata in concessionario..ruggine canna dello sterzo e ai pedali..ai tubolari sotto i sedili anteriori...poi le plastiche nero lucide del pannello della portiera anteriore sono ammaccate/graffiate..la plastica del montante centrale lato guida..dove si trova la cintura di sicurezza è graffiato..scricchiolii vari...insomma è decisamente messa meglio la mia brava che ha 20 anni non ha ruggine e non fa scricchiolii delle plastiche....ora mi hanno dato una panda sostitutiva motore 0.9 twinair turbo a metano...e spinge più della tipo forse tryr4 speriamo bene...spero di non cominciare ad odiarla come la nuova delta di mio padre.......
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fatti coraggio hjf speriamo solo che l'officina della concessionaria, sia competente e sappia cosa fare per risolvere tutto jnhnfdt
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Curiosità..inserendo le marce dispari..anche a voi con marcia inserita se provate a muovere la leva del cambio questa gioca parecchio? Le marce pari invece non giocano quasi per niente...
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pasquale ma sei sicuro di non aver acquistato una tipo vecchio modello??Roba da pazzi, su una macchina nuova tutte queste componenti malandate,spero risolvano tutto in tempi brevi!!!!!!No le mie marce entrano tutte bene ed allo stesso modo.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 20:15 Curiosità..inserendo le marce dispari..anche a voi con marcia inserita se provate a muovere la leva del cambio questa gioca parecchio? Le marce pari invece non giocano quasi per niente...
Anche la mia non ha giochi strani...
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Assolutamente nessun problema con il cambio....

SGRAT..... SGRAT....
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 20:52 Assolutamente nessun problema con il cambio....

SGRAT..... SGRAT....
Faceva il cambio grattando........ rtt78trd
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 21:24
Alessandro ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 20:52 Assolutamente nessun problema con il cambio....

SGRAT..... SGRAT....
Faceva il cambio grattando........ rtt78trd
corna.jpg

rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No raga forse mi sono espresso male io xD...l inserimento marce è perfetto...abbastanza preciso...io intendo per esempio inserite la 3a..mollate il pedale della frizione e provate a muovere la leva del cambio verso la 4a marcia diciamo..la leva un po si muove dando l impressione di poter cambiare marcia senza premere la frizione xD
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un pochino si deve muovere, mi preoccuperei del contrario !

Comunque non avendo provato la tua è difficile dire se si muova troppo oppure no
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si muove tipo di 1cm sia in 1a sia in 3a sia in 5a...2a moooolto meno..4a e 6a non si muove affatto se provo a spostare la leva con 4a inserita andando in direzione 3a..oppure con 6a inserita direzione 5a la leva non si muove...è un piccolo gioco che ha con le marce dispari ho notato..ora o sono malato io (e fidatevi lo sono...sono abbastanza rompicojons) che cerco la macchina perfetta...o non so è un piccolo gioco "fisiologico"
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 21:40 Si muove tipo di 1cm sia in 1a sia in 3a sia in 5a...2a moooolto meno..4a e 6a non si muove affatto se provo a spostare la leva con 4a inserita andando in direzione 3a..oppure con 6a inserita direzione 5a la leva non si muove...è un piccolo gioco che ha con le marce dispari ho notato..ora o sono malato io (e fidatevi lo sono...sono abbastanza rompicojons) che cerco la macchina perfetta...o non so è un piccolo gioco "fisiologico"
Io penso che sia normale..........ho appena provato e più o meno è come lo descrivi tu, anche il mio rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 21:50
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 27 novembre 2017, 21:40 Si muove tipo di 1cm sia in 1a sia in 3a sia in 5a...2a moooolto meno..4a e 6a non si muove affatto se provo a spostare la leva con 4a inserita andando in direzione 3a..oppure con 6a inserita direzione 5a la leva non si muove...è un piccolo gioco che ha con le marce dispari ho notato..ora o sono malato io (e fidatevi lo sono...sono abbastanza rompicojons) che cerco la macchina perfetta...o non so è un piccolo gioco "fisiologico"
Io penso che sia normale..........ho appena provato e più o meno è come lo descrivi tu, anche il mio rtt78trd
Ah vabbe bene..abbiamo il cambio difettato entrambi allora muahahaha yuideh
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah giusto per precisare la mia paranoia....l ho provato con macchina in moto eh..ce durante la marcia mentre portavo l auto al concessionario..ora non so se sia uguale anche a macchina spenta
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...un minimo di gioco c'è anche ad auto ferma ed in folle...spostando in avanti la leva in folle si ha un "gioco" di circa 1 cm....cosa che NON si ha cercando di tirare la leva del cambio nella direzione opposta.....NON credo sia un difetto, mi sa tanto di un minimo di gioco "fisiologico"...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 28 novembre 2017, 22:19 ...un minimo di gioco c'è anche ad auto ferma ed in folle...spostando in avanti la leva in folle si ha un "gioco" di circa 1 cm....cosa che NON si ha cercando di tirare la leva del cambio nella direzione opposta.....NON credo sia un difetto, mi sa tanto di un minimo di gioco "fisiologico"...
Se mentre guido con pedale della frizione sollevato e ho la 3a inserita, tiro la leva del cambio in direzione folle diciamo questa si muove/giocq di circa 1cm..se invece ho inserito la 4a e spingo in avanti direzione folle la leva del cambio non ha nessun gioco
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...normale....è pur sempre una Fiat non lo dimenticare...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domani in tarda mattinata vado a ritirare l auto dal concessionario.........speriamo bene!!
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 30 novembre 2017, 11:30 Domani in tarda mattinata vado a ritirare l auto dal concessionario.........speriamo bene!!
Speriamo bene Pasquale!!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come immaginavo.....lavoriXXXXXXXXXXX!!! La plastica nero lucida delle portiere da l effetto visivo granuloso invece di essere lucido e liscio...la plastica del montante della cintura di sicurezza..gli hanno attaccato tipo cerapongo/plastica per "tappare" i graffi che c erano..avevo chiesto di togliere la ruggine anche dai pedali e dalla canna dello sterzo...e se ne esce con " eh ma tu mi avevi detto solo sotto i sedili " -.- na massa di XXXXXXXX..con tutto il rispetto per i veriXXXXXXXXX....sto tirando tante di quelle madonne con tutti i santi che proprio poco fa è venuto satana a chiedermi dove avessi fatto il corso per iscriversi anche lui!!! XXXXX.!!!!!!!
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come spesso accadee, una volta tirati fuori gli euro ed acquistata la macchina nella maggior parte dei casi il cliente si ritrova nella terra di nessuno se ha problemi.Inaccettabile!!!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che schifo.....non ho proprio parole!
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prima di tutto, io, mi rivolgerei a un'altra concessionaria/officina per mettere a conoscenza dei fatti, e vedere cosa ti dicono, se trovi degli altri pagliacci, apri una segnalazione direttamente in Fiat........comunque "fortunatamente" non sono tutte così......
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io mi metto nei panni di Pasquale.......e lo sostengo, detto ciò questi fenomeni puntano molto sul fatto che per piccole cose poi uno lascia perdere, e se la tiene così tanto tempo da perdere coi giorni che corrono nessuno lo ha.Ecco mi soffermo sul tempo e disagio che un poveraccio deve spendere, per risolvere da solo danni causati da terzi.io per esempio sono uno di quelli che sarebbe costretto a tenersela così visto il poco tempo a disposizione in genere ma consiglio ugualmente di non mollare la presa e rompere i suddetti a chi di dovere!!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eh appena possibile (anno nuovo) mi rivolgo ad un altra officina...anche perché non posso farmi ogni volta 90km per andare al concessionario a bologna...detto questo.....mi chiedevo..per farmi sostituire/riparare i pezzi in garanzia, devo per forza andare in un concessionario/officina fiat oppure posso andare in qualunque officina (autorizzata ovviamente, dove diciamo ad esempio posso fare i tagliandi senza perdere la garanzia)?
erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 2 dicembre 2017, 1:11 Eh appena possibile (anno nuovo) mi rivolgo ad un altra officina...anche perché non posso farmi ogni volta 90km per andare al concessionario a bologna...detto questo.....mi chiedevo..per farmi sostituire/riparare i pezzi in garanzia, devo per forza andare in un concessionario/officina fiat oppure posso andare in qualunque officina (autorizzata ovviamente, dove diciamo ad esempio posso fare i tagliandi senza perdere la garanzia)?
https://www.sicurauto.it/garanzia-auto- ... -monti.htm

Al fine di non invalidare la garanzia, fai attenzione e leggi bene cosa prevede il regolamento UE 461 ghu78953yy
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

erTipo ha scritto: sabato 2 dicembre 2017, 1:38
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 2 dicembre 2017, 1:11 Eh appena possibile (anno nuovo) mi rivolgo ad un altra officina...anche perché non posso farmi ogni volta 90km per andare al concessionario a bologna...detto questo.....mi chiedevo..per farmi sostituire/riparare i pezzi in garanzia, devo per forza andare in un concessionario/officina fiat oppure posso andare in qualunque officina (autorizzata ovviamente, dove diciamo ad esempio posso fare i tagliandi senza perdere la garanzia)?
https://www.sicurauto.it/garanzia-auto- ... -monti.htm

Al fine di non invalidare la garanzia, fai attenzione e leggi bene cosa prevede il regolamento UE 461 ghu78953yy
Questo lo sapevo già..ma la mia domanda era un altra..io devo far sostituire/riparare il piantone dello sterzo e i pedali poiché sono arrugginiti..il concessionario oggi mi ha detto che quando farò il tagliando in officina dalle mie parti anziché a bologna (concessionario dove ho acquistato l auto) mi faccio fare il lavoro della ruggine..ora io chiedo..dato che il tagliando non lo farò fare in fiat ma in un officina autorizzata, posso farmi fare in garanzia e gratuitamente il lavoro della ruggine da loro?? O per questo devo andare per forza in fiat?
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

teoricamente l'officina autorizzata dovrebbe farlo...a me hanno sostituito i pistoncini del portellone posteriore in una officina/carrozzeria autorizzata FIAT
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per ottenere la sostituzione in garanzia l'officina ufficiale o autorizzata Fiat deve comunque aprire un ticket per chiedere l'autorizzazione alla sostituzione.

In mancanza di tale autorizzazione all'officina non verrebbero dati i ricambi gratuitamente e soprattutto non avrebbero il rimborso delle ore di manodopera necessarie all'intervento.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah ok..quindi nel momento in cui dovrò andare a fare il tagliando..esporrò il problema all officina autorizzata NON ufficiale..I quali prenderanno visione della ruggine piantone sterzo e pedali, contatteranno fiat e chiederanno a loro cosa fare a riguardo, giusto?
Rispondi