Tipo acquistata da due settimane, ma stanno "uscendo" dei problemi...

Tipoaposto
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 0:09
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti ragazzi, ho acquistato una Tipo Business 1.3 Mjt 95 cv. rossa del 2018 da due settimane, 8500 km, oggi per la prima volta l'ho provata in autostrada e mi son trovato più che bene...ci sono due problemi però e domani ne chiederò conto a chi me l'ha venduta...macchina ispezionata e tutto e sembrava tutto a posto, una righetta sulla portiera che mi hanno assicurato che dopo la pulitura e lucidatura sarebbe andata via, prima stupidaggine, ma vabbè ero talmente contento che ho soprasseduto (mio errore certamente), ma un problema anche se così di poco conto sicuramente deve essere messo a posto da un carrozziere...in queste settimane l'ho lavata due volte perchè piovendo l'aveva sporcata, oggi ho notato due belle rigazze sotto al paraurti anteriore (che non ci sono mai state, perchè magari sarò anche scemo, ma non fino al punto che non me ne sarei accorto), pensando (e sperando) fosse solo dello sporco, ho preso un panno in microfibra e sopresa sorpresa più pulivo e più il panno si colorava di rosso, hanno fatto una "riparazione" alla bene e meglio per mascherare ste rigazze che ora si notano lontano dei metri e questa cosa mi fa imbestialire, e ripeto fino a qualche giorno fa non esistevano, e io non ho strisciato ne toccato nulla...seconda cosa, ho notato della ruggine nel mozzo circolare del disco freno (perdonatemi ma non sono sicuro che si chiami così, nel caso correggetemi), vi chiedo, è mai possibile che una macchina così recente abbia questo tipo di problema? come consigliate di comportarmi con il venditore? la garanzia è di 12 mesi, ma questi sono problemi che dovevano essere messi a posto PRIMA di vendermi la macchina...grazie in anticipo per le risposte!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, per quanto riguarda la ruggine, mettiti l'anima in pace è una cosa "normale"

In molti l'hanno trovata addirittura all'interno, sul piantone dello sterzo..

Per quanto riguarda la carrozzeria, immagino ti toccherà litigare con il vnditore...ricordagli che se l'acquirente fa presente un difetto entro i 6 mesi dall'acquisto il venditore non può dire di non esserne a conoscenza...questo recita tra le altre cose il Codice del Consumo
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Tipoaposto
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 0:09
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

cavolo comunque, se decido di mettere cerchi in lega, il risultato sarebbe penoso con quella ruggine, ho letto anche io che è "normale", ma è una "normalità" davvero strana e assurda...comunque domattina vado a parlarci a quattr'occhi e vediamo cosa hanno da dirmi, l'incazzatura non è passata, anzi, quindi mi auspico trovino una soluzione, perchè è evidente che proveranno a farmi passare per il furbetto che cerca di fregarli, già me lo immagino (anche da come mi hanno risposto stamattina al telefono, quando ho iniziato ad elencare i problemi che sto riscontrando, la signorina dall'altra parte se ne è uscita con un "addirittura" molto scazzato)
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come è andata dal concessionario???
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sandro77 ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 17:43 Come è andata dal concessionario???
O l’ha venduta.........oppure è in ferie 😂😂😂
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Rispondi